HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Convertire file .ISO in .WBFS con Mac

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/09/2011, 16:22
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Sesso:
Scusate ma su Mavericks Wii Backup Fusion non funziona? Prima andava, adesso mi dice Wiimms ISO Tool not found quando premo su LOAD e non mi fa caricare niente.
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2014, 14:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
wiiserg ha scritto:Scusate ma su Mavericks Wii Backup Fusion non funziona? Prima andava, adesso mi dice Wiimms ISO Tool not found quando premo su LOAD e non mi fa caricare niente.

E' successo anche a me: cancella l'app e scompatta nuovamente l'applicazione e rilanciala via SUDO.
Con Mavericks di default non ci prova nemmeno a scansionare i filesystem WBFS.

Consiglio: usa witgui (sempre via SUDO), io alla fine ho risolto stabilmente solo così.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2014, 21:52
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Night_Cervant ha scritto:Convertire file .ISO in .WBFS con Mac
by Night_Cervant

Immagine


Molti utenti usano un HDD esterno per caricare i propri giochi sul Wii; Il Wii è una console che supporta sia HDD formattati in : WBFS; FAT32 e NTFS! Per chi vuol usare i propri HDD con Filesystem Fat32 o NTFS deve convertire i propri giochi da ISO a WBFS! Per Windows il tool più utilizzato e conosciuto per far questo lavoro è Wii Backup Manager! Per Linux chi se lo fosse perso ho fatto una guida dove spiego passo passo come far questa operazione con un tool nominato: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.! Oggi invece spiegherò come far questa operazione con il tool Wii Backup Fusion! Iniziamo:

Necessario:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Mac con S.O 10.5 o superiore!

Procedimento:
  1. Scarichiamo e Scompattiamo l'archivio sopra scaricato!
  2. Avviamo il File Wii Backup Fusion 1.1 ecco come si presenta il tool:
    http://img407.imageshack.us/img407/1306/primapagina.png
  3. Clicchiamo sul tasto Load:
    http://img510.imageshack.us/img510/3870/loadw.png
  4. E vi apparirà questa finestra; dove dovrete scegliere la directory dove è situato il vostro file ISO (io per comodità l'ho messa nella cartella del tool):
    http://img214.imageshack.us/img214/5669/directoryiso.png
  5. Caricato in automatico il file iso il tool vi darà tutte le info dei giochi Wii trovati:
    http://img703.imageshack.us/img703/2037/isomontata.png
  6. Cliccate sul tasto Transfer to image e vi apparirà questa finestra; selezionate la Directory dove far andare il File convertito; e su image format impostate come nell'immagine:
    http://img148.imageshack.us/img148/1219/conversione.png
  7. A fine processo chiudete Wii Backup fusion ; andate nella directory da voi scelta; e vi troverete un file in formato .wbfs rinominato con ID del gioco! Nel mio caso sarà: SMNP01.wbfs!
  8. Avete finito; copiate il file nel vostro HDD e godetevi il gioco :D

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT



Ciaoinnanzitutto grazie per questo tutorial finalmente ho trovato una persona che mi ha spiegato come fare con questo programma ora la mia domanda é questa:é possibile far partire i miei giochi da una memoria sd?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Visto lo spropositato ed inutile quoting sarei tentato di non rispondere....

una volta convertiti i giochi in formato .wbfs possono essere avviati sia da sd che da usb cerca la guida installazione ed utilizzo dei migliori loader.
non posso metterti il link diretto visto che questo arcaico post ha bloccato il copia incolla

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron