HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

La flashcard DISTWO non parte piu'

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Opera
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio La flashcard DISTWO non parte piu' 
Inviato: 16/10/2013, 9:09
uso una flash card DISTWO su un nintendo 3DS da quasi un anno senza problemi !
nell'ultimo mese (magari anche due) il nintendo 3DS ha cominciato a segnalarmi degli aggiornamenti, ma io non li ho mai fatti perche' so che a volte le console aggiornano apposta i firmware per metter fuori gioco le cartucce non originali !

il fatto e' che il nintendo 3DS lo usano anche i figli...

errore mio e' stato non dirgli di non aggiornare, mannaggia !

ieri accendo il nintendo 3DS, parte, vado ad avviare la DISTWO e mi compare il messaggio:

"Si e' verificato un erroe.
Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console.
Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console Nintendo 3DS "

ora, non so se centri qualcosa, ma la console non mi chiede piu' di fare gli aggiornamenti, quindi anche se i figli dicono che non si ricordano di aver aggiornato (hanno uno 6 e l'altro 7 anni, ci puo' stare che abbiano cliccato OK senza nemmeno sapere il perche'), se il messaggio non esce piu', credo che la console sia aggiornata.....

nel dubbio, il kernel che ha ora e' questo:

6.3.0-12E

e se la console e' aggiornata, e magicamente, guarda caso, la DISTWO non parte piu', mi pare ovvio che le due cose siano collegate :) :)

qualcuno sa come uscirne??


ps: intanto io mi copioi dati della SD sul pc e la formatto......poi attendo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 16/10/2013, 11:18
Non serve formattare... basta il file di aggiornamento del firmware e soprattutto un dsi/ds/3ds su cui la scheda funzioni regolarmente.

ops dimenticavo ... come e dove qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

e.... io più che ai figlioli darei la colpa a te... : Smile : : Smile :
se hanno provato un gioco recente sono stati costretti ad aggiornare..... e comunque era compito tuo al primo allert di richiesta di aggiornamento cercare la disponibilità di un aggiornamento firmware per la scheda (che solitamente è disponibile un paio di giorni dopo le uscite nintendo) e provvederne all'aggiornamento in modo da poi poter tranquillamente aggiornare il 3ds se necessario.

ciao
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Opera
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 16/10/2013, 11:41
no no, ci mancherebbe....

la colpa e' solo mia, ma non perche' i figli hanno provato un gioco nuovo che richiedeva aggiornamenti (non ne hanno di giochi nuovi), ma perche' era piu' di un mese che il nintendo 3DS chiedeva di esser aggiornato, ed io non mi sono interessato ...e non ho nemmeno detto ai bimbi "mi raccomando, quando vedete quella scritta, cliccate su annulla" :) :)

ma veniamo a noi...

il file con l'aggiornamento della DISTWO l'ho scaricato e scompattato nella root della SD poco prima di scrivere il mio primo post, ma come hai gia' detto tu, l'ho fatto su un nintendo 3DS gia' aggiornato che aveva gia' il problema...

la soluzione quindi qual'e'?

cercare un altro nintendo DS (o 3DS credo non cambi nulla) per inserirci la mia DISTWO con il kernel nuovo e i file dell'aggiornamento, e all'avvio della DISTWO rispondere di si alla domanda di aggiornamento della DISTWO ??

ma quel nintendo DS deve essere NON aggiornato, cosi com'era il mio fino a l'altro ieri, oppure puo' anche esser aggiornato?

ma se e' aggiornato, allora e' come il mio.....e perche' quello prestato leggerebbe la DISTWO e il mio no?

forse perche' il mio, diciamo cosi, ha gia' "beccato" la mia "cartuccia" farlocca e quello prestato no ?

grazie a chi mi spieghera' queste cose e mi tirera' fuori dai pasticci....
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 16/10/2013, 11:52
il nintendo deve avere una versione firmware che sia supportata dalla tua dstwo, tutto li.
quindi un qualsiasi ds va benissimo visto che non hanno mai avuto aggiornamenti; un dsi dovrebbe andare bene se la scheda non ha più di un anno (e quindi è uscita già nativamente con il supporto all'ultimo firmware esistente 1.4.5)
un 3ds con un firmware come quello che avevi prima o più vecchio.
buona ricerca
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Opera
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 16/10/2013, 12:22
ma scusa, tu dici che il nintendo non ha aggiornamenti da molto (anzi, che non ne hanno mai fatti) , giusto?

ma allora quel messaggio che mi compariva, e che ora non compare piu' (e che quindi credo sia stato involontariamente accettato dai bimbi), che parlava di un aggiornamento, che messaggio era?

come faccio poi a sapere la mia DISTWO che kernel nintendo "digerisce" ?
oppure , il kernel nintendo che firmware della DISTWO "digerisce" ?

mi dai dei link in cui verificare?

grazie ancora
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 16/10/2013, 12:36
alt leggi bene...... DS non ha mai avuto aggiornamenti, la prima consolle della serie.
tu hai un 3ds ed in mezzo ci sta il DSI.

non puoi sapere che firmware nintendo sia supportato dalla tua dstwo ormai; puoi solo provare inserendola in altri nintendo e vedere se la leggono; come dicevo con un DS vai sul sicuro.
Il discorso inverso invece non ha senso.... ogni aggiornamento nintendo tende a bloccare tutte le card presenti sul mercato fino a qunado queste non vengono aggiornate.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Opera
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 16/10/2013, 12:56
quindi, per capire, prima di eseguire....

-io cerco un DS (cosi, come hai detto tu, vado sul sicuro)

-ci infilo la DISTWO con il suo kernel scompattato e con il firmware aggiornato scompattato

-a quel punto, avviando la DISTWO dal DS dovrebbe chiedermi di aggiornarla, do l'ok !

-ora ho una distwo aggiornata e posso inserirla nella mia 3DS e dovrebbe funzionare


ps: scusa, ma nel mio piccolo cervello c'e' una forse stupida convinzione....
la DISTWO non e' semplicemente un pezzo di plastica che consente di inserirci delle microSD, che opportunamente "riempite" di software (kernel, firmware, e giochi vari) si fanno poi leggere dal nintendo ??
cioe', quello che conta e' il contenuto, non la DISTWO in se stessa (che e' solo, praticamente, un adattatore) .....
ma allora perche' devo farla "vedere" da un altro nintendo per poterla aggiornare, come se il mio nintendo l'avesse "classificata corrotta" ??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 16/10/2013, 14:07
perchè il tuo presuppposto è comletamente sbagliato : Chessygrin : : Chessygrin :
il kernel è software di funzionamento che l'hardware della scheda sfrutta per avviarsi.
la card contiene un chip che in qualche modo simulando di essere un gioco baypassa le protezioni del nintendo e ne prende pieno controllo.
potrebbe essere la è la card stessa a far girare il gioco e non il nintendo; questo spiegherebbe come mai alcune funzioni di certi giochi (tipo paint) siano supportate solo da alcune card.
comunque non è solo un adattatore ma hardware il cui firmware va periodicamente aggiornato
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio R: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 16/10/2013, 20:28
Grazie della spiegazione....
Non mi resta che scroccare un Nintendo ds
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio R: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 18/10/2013, 9:57
Missione compiuta, grazie!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
alteo77 ha scritto:Missione compiuta, grazie!

: Thumbup :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 01/09/2014, 12:25
scusa aspirina, riprendo "in mano " questo thread perche' a distanza di un anno, ho lo stesso problema.....ma stavolta l'aggiornamento al 3ds lo devo fare in maniera consenziente :)

quello che mi hai scritto l'anno scorso, e di conseguenza quello che ho fatto, vanno ancora bene??

quel link con il firmware aggiornato che mi hai postato all'inizio e' ancora valido?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 01/09/2014, 14:54
alteo77 ha scritto:quel link con il firmware aggiornato che mi hai postato all'inizio e' ancora valido?


bella domanda.... è un pò che non lo controllo : Chessygrin : : Chessygrin :

La procedura è sempre la stessa e visto che il sito dstwo (visto che sai come procedere i futuro controlla direttamente li eventuali aggiornamenti così vai sul sicuro) da ancora come versione firmware 1.25 (la stessa dal 7.0 in poi) direi che gli aggiornamenti del nintendo non hanno mai creato problemi di funzionamento della scheda.
Comunque per andare sul sicuro e sistemare il psot ho ripreso il link aggiornato dal sito e modificato la versione del firmware supportato
Pui rifare la procedura tranquillamente....... ovviamente in sequenza corretta...... prima la scheda(anche se potrebbe non servire se hai già un firmware 7.0 o superiore) e poi il 3ds : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 01/09/2014, 15:46
grazie sempre molto gentile....

ho aggiornato con il mio 3ds prima la distwo (in cui ho precedentemente scompattato il firmware aggiornato) e poi il 3ds....

ma al riavvio la distwo mi da il messaggio di errore che riportavo ad inizio thread ....

a questo punto devo farmi riprestare un vecchio ds, giusto?



edit: cercando in rete mi sono accorto di una cosa che l'altra volta ho fatto mentre questa volta no...

praticamente, oltre al file di aggiornamento del firmware che si chiama distwoupdate.dat (piu' o meno) avevo scaricato dal sito di distwo anche un'altro file zippato che una volta scompattato presentava i seguenti file:
- una cartella chiamata -distwo piena di file
-un file di nome ds2boot.dat
-il solito file readme-eng.txt

mi sa tanto che la distwo andava aggiornata con gia' tutti questi file sovrascritti (dalle relative ultime versioni), e solo poi avrei dovuto aggiornare la 3ds !!

invece io ho sostituito solo il file del kernel, ho aggiornato la distwo, e poi ho aggiornato la 3ds.....e niente....

ho capito bene?


ps: il 3ds dopo l'aggiornamento utilizza la versione 8.1.0-19E
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 01/09/2014, 18:34
eos che è il kernel opertativo è invariato da anni quindi quello già installato non ha bisogno di aggiornamenti.
da quello che leggo sul forum della scheda sei uno dei pochi com problemi con l'8.1.
se hai ancora quel vecchio ds sottomano prova a formattare la sd con sd formatter rimettere eos e l'aggiornamento firmware e vedere se ti permette di ripetere la procedura di aggiornamento; altrimenti aspetta e vediamo se esce qualche patch sempre da applicare tramite il ds
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/01/2011, 2:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: La flashcard DISTWO non parte piu'
Inviato: 01/09/2014, 19:49
stasera mi portano il ds e provo...

grazie ancora, per ora :)

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron