HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Trasferimento da Wii (softmod) a WiiU.

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2011, 16:40
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Trasferimento da Wii (softmod) a WiiU. 
Inviato: 30/08/2013, 20:09
Come da titolo.
La Wii 4.3E è stata modificata con Bathaxx un paio di anni fa e recentemente ho aggiornato tutto l'aggiornabile con WiiDownloader.
La stessa Wii è asso della connessione platino (aka, posso scaricare gratuitamente e legalmente tutti giochi della vc nes, snes e n64)

Ora, vorrei fare il trasferimento dati da Wii a WiiU.
(Il motivo principale è che vorrei acquistare alcuni della VC WiiU a poco, avendo già le versioni della VC Wii, così da poterci giocare direttamente sul paddone)
Ho fatto un back-up dei savegame di Mario Kart e Smash Bros, che continuerei a giocare sulla Wii, ho anche fatto un backup dei Mii con SaveGame Manager GX, in modo da poterli ripristinare dopo il trasferimento.
Ho anche, in caso di estrema necessità, una copia di backup della nand della console.

Ho letto (ma la cosa mi suona strana) che, sebbene i giochi acquistati sul WiiShop non possono essere più acquistati su Wii una volta fatto il trasferimento, i giochi ottenuti tramite asso della connessione possono essere riscaricati su Wii anche dopo il passaggio Wii-->WiiU. Sospetto che così non sia, ma non mi preoccupa più di tanto.

Arrivo ora al punto cruciale: quali precauzioni devo prendere, prima di fare il trasferimento da Wii a WiiU? Devo disinstallare l'HBC o qualcos'altro? O posso fare il trasferimento dei dati come se nulla fosse?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Qui se ne è già discusso Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Vedi se trovi risposte alle tue domande
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2011, 16:40
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Avevo già visto quel topic ma non era di grande aiuto, sostanzialmente perché risalente a dicembre\gennaio (con il WiiU uscito a novembre).

La procedura, comunque, è stata molto più semplice di quanto mi sarei aspettato.
Dopo aver fatto un backup dei saves che mi interessavano (Mario Kart e Smash Bros in primis) e del mii ad essi associato, ho semplicemente spostato (precauzionalmente) su SD i canali dell'HBC e del Loader.
Ho poi effettuato la procedura. Infine, ho spostato di nuovo da SD nella memoria della Wii i canali che avevo archiviato. Funziona tutto.

Ovviamente (come mi aspettavo, nonostante avessi letto il contrario da un utente su un altro forum) i giochi ottenuti tramite Asso della Connessione sono passati tutti al WiiU e non possono essere riscaricati gratuitamente su Wii.
Altrettanto ovviamente, ora posso scaricare i giochi della VC WiiU a 0,99€ (per quelli NES) e 1,49€ (per quelli SNES) oppure posso giocarli gratuitamente in vWii VC.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2011, 15:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
cloroplasto ha scritto:Avevo già visto quel topic ma non era di grande aiuto, sostanzialmente perché risalente a dicembre\gennaio (con il WiiU uscito a novembre).

La procedura, comunque, è stata molto più semplice di quanto mi sarei aspettato.
Dopo aver fatto un backup dei saves che mi interessavano (Mario Kart e Smash Bros in primis) e del mii ad essi associato, ho semplicemente spostato (precauzionalmente) su SD i canali dell'HBC e del Loader.
Ho poi effettuato la procedura. Infine, ho spostato di nuovo da SD nella memoria della Wii i canali che avevo archiviato. Funziona tutto.


Ciao... anche io ho visto quel post, ma non so quanto sia datato.
Posso chiederti se ho capito bene come procedere?

Praticamente con la WII ho comprato un applicazione e un paio di giochi VC prima della softmod.
In seguito ho fatto softmod (troppo tempo fa per ricordare come) modificando dei cios e installando su boot2.

Ora vorrei passare ste cose su WII U (e poi do via la vecchia Wii che ha anche l'hard-mod).

In pratica io sposto su SD tutti i canali HBC e loader e poi è sufficiente seguire la procedura ufficiale?
O credi mi convenga "formattare" la console riportando alle impostazioni di fabbrica... poi seguire la procedura ufficiale per il trasferimento... e infine rimettere la soft-mod alla console prima di darla via?

Grazie

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU: Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti