HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Impariamo ad usare Dolphin

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio [GUIDA] Impariamo ad usare Dolphin 
Inviato: 06/12/2011, 19:14
Impariamo ad usare Dolphin
by nunerdone

Dolphin è un programma per computer che emula il sistema wii.
Rispetto al wii il Dolphin consente l'upscaling del video in modo da adattarsi allo schermo del pc, pertanto sarà possibile giocare ai giochi wii anche su un monitor full hd.
Sarà possibile giocare ai giochi wii semplicemente usando mouse e tastiera, però, al fine di sfruttare appieno l'esperienza di gioco del wii sarà meglio dotarsi di alcuni strumenti reperibili a pochi euro.

Occorrente:
  • 1 Sensor bar USB o Wireless
  • 1 o più Wiimote
  • 1 scheda bluetooth (usb o interna)

Installazione di Dolphin
Sistemi Windows
Dolphin si basa sulle directx e sulle opengl ed è stato compilato usando visual studio.
Se installate ed avviate direttamente il pacchetto dolphin su un sistema windows 7 potete ottenere degli errori di librerie non trovate.

Necessario:
Per i sistemi a 64 bit:
Pacchetto 64 bit.rar


Per i sistemi a 32 bit
Pacchetto 32 bit.rar


Una volta scaricati i tre pacchetti, installateli, in particolare il pacchetto di Dolphin non è un installer, ma è semplicemente un autoestraibile.

Sistemi Ubuntu:
Esiste un repository per ubuntu con dentro i pacchetti di dolphin già precompilati.
Aprite un terminale e fate copia incolla delle seguenti righe:
Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Scaricate il dmg, apritelo e copiate il file Dolphin nella cartella Applicazioni

Prime configurazioni
Selezionate Configura... dal menù Opzioni, nella tabella Wii selezionate Italiano in Lingua di Sistema e selezionate il tipo di monitor in Aspetto.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., da mettere sulla sd ed avviare dall'hbc.
Avviato l'homebrew si può premere direttamente home per uscire, il programma in automatico all'avvio dumpa i dati che ci servono.
I due file dsp_coef.bin e dsp_rom.bin vanno messi nella cartella GC situata nella cartella predefinita dei dati di Dolphin.
Una volta fatto questo, sarà possibile usare le opzioni DSP LLE Recompiler e DSP LLE Interpreter nella scheda audio delle opzioni.

Ed ora che fare?:
Ho un gioco che non mi funziona, il pc mi si blocca quando l'avvio, oppure l'audio si sente a scatti, che posso fare? Purtroppo il Dolphin è un software di emulazione e come tale non funziona benissimo, almeno non con tutti i giochi.
La prima cosa da fare è vedere la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., al fine di vedere se il funzionamento del gioco viene certificato o meno.
In seconda battuta, o se il gioco non risulta nella lista, può essere utile provare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che, anche se dichiarata ufficialmente in lavorazione (beta o peggio) può aver risolto il problema di compatibilità.
Eventualmente è possibile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., sempre se sapete cosa state facendo.

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto 2 "Thanks":
Actar (06/12/2011, 19:27) • nickmot (06/12/2011, 19:29)
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Impariamo ad usare Dolphin
Inviato: 06/12/2011, 19:28
Bella guida!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Impariamo ad usare Dolphin
Inviato: 06/12/2011, 19:30
Ottimo!
Però aggiungerei anche l'opzione 2 candele come sensor bar! XD
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Safari
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/05/2011, 10:12
Località: Trollingwood Road
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 108 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Impariamo ad usare Dolphin
Inviato: 06/12/2011, 21:14
In una rivista (Win Magazine) c'era scritto come costruire una sensor bar con un evidenziatore e con carta stagnola... Se trovo il numero posto come fare.
PS: domanda stupida, ma funziona anche internet con dolphin?
Lui è Powa Immagine XD
An0nymous vs $ony:
Immagine
http://www.pustiul.com/pustiul.com/wp-content/uploads/2009/01/wallpaper_total_overdose_a_gunslingers_tale_in_mexico_02_800.jpg
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2010, 12:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Impariamo ad usare Dolphin
Inviato: 14/12/2011, 19:14
Ragazzi funziona tutto ma ancora non riesco a capire come far comparire la dashboard della wii sull'emulatore.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2012, 13:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Impariamo ad usare Dolphin
Inviato: 29/12/2012, 23:37
Ragazzi volevo chiedervi: come faccio a impostare un SD per dolphin?
Perfavore è urgente e non riesco a trovare nessuna informazione online :(
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/04/2013, 23:50
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao a tutti sn nuovo le forum premetto ke nn conosko ankora bn il doplh. Entrando nella configurazione mi sn accorto che nella finestrella riguardante il wiimote non cè nulla ovvero non c'è il plug. Qualkuno può aiutarmi?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/10/2014, 23:59
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao ragazzi, ho un dannato problema, ho scaricato i DSP LLE per poter leggere metal gear su dolphin, ho scaricato la rom ma quando lo avvio si sente l'audio a scatti (intermittenza)
Così ho letto la guida sopra riportata, ho scaricato la cartella "DSPSpy Dumper" ma non ho capito dalla guida sopra cosa devo fare esattamente con questa cartella.

Mi spiegate per favore? vi ringrazierei a vita! :D
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Impariamo ad usare Dolphin
Inviato: 03/10/2014, 12:01
LightGolaz ha scritto:Ciao ragazzi, ho un dannato problema, ho scaricato i DSP LLE per poter leggere metal gear su dolphin, ho scaricato la rom ma quando lo avvio si sente l'audio a scatti (intermittenza)
Così ho letto la guida sopra riportata, ho scaricato la cartella "DSPSpy Dumper" ma non ho capito dalla guida sopra cosa devo fare esattamente con questa cartella.

Mi spiegate per favore? vi ringrazierei a vita! :D


E' un homebrew, lo devi mettere nella sd della wii, e lo devi avviare da homebrew channel per scaricare il firmware della scheda audio della wii.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite