HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Progetto Wiimmfi

Tutto per le Sfide online....e non solo....

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2013, 22:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Progetto Wiimmfi 
Inviato: 27/06/2014, 20:48
Un saluto a tutti i nintendari (MA1)

Vorrei parlare di Wiimmfi project, un'interessante iniziativa che interessa in particolare gli utenti wii e DS, poichè permette di usufruire del multiplayer online di alcuni titoli, un servizio ormai non più attivo a causa della decisione di Nintendo di non supportare ulteriormente queste piattaforme. Project Wiimmfi propone l'utilizzo di server alternativi a quelli della wfc per avere nuovamente la possibilità di giocare online con i titoli supportatii.

Per maggiori informazioni, posto il link alla pagina del progetto.


Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Buon gaming a tutti : Thumbup :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/12/2013, 16:03
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Progetto Wiimmfi
Inviato: 01/07/2014, 14:50
io sono molto interessato ma non sono molto pratico ...se qualcuno potesse fare una guida sarebbe l ideale !
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2010, 11:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Progetto Wiimmfi
Inviato: 08/10/2014, 11:58
antodimonte ha scritto:io sono molto interessato ma non sono molto pratico ...se qualcuno potesse fare una guida sarebbe l ideale !


ecco la guida
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
aggiungetemi come amico su mario kart wii e poi scrivetemi un pm
hunter84 4601-6154-3439
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2014, 16:52
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: Progetto Wiimmfi
Inviato: 15/10/2014, 9:12
Anche io ho scoperto recentemente, che esistono server privati che permettono agli utenti WII di giocare nuovamente online.
Sostanzialmente si dividono in due famiglie:
- nossl (di cui fa parte il "dwc network server emulator") ancora poco utilizzato
- Wiimmfi.de, più conosciuto ed utilizzato
Il tipo "nossl" richiede una modifica delle impostazioni di collegamento (DNS) ed un codice (vedi "Ocarina").
Il tipo "Wiimmfi" richiede una patch al livello ISO.

Utilizzando invece "USBLoaderGX V3" (una Homebrew, che si può installare anche come canale WAD) la cosa risulta più semplice.
Prima dell'avvio del gioco, nelle impostazioni globali oppure del gioco singolo, si può modificare la voce "Private Server" che può essere "nossl" (in questo caso occorre comunque modificare prima i DNS) oppure "Wiimmfi.de" (quest'ultima consigliabile).
Una volta avviato il gioco non è possibile accedere online col vecchio nickname, occorre creare un nuovo profilo e quindi si perdono tutti i progressi fatti (quindi è meglio fare un backup del savegame).

In effetti utilizzando "USBLoaderGX V3" sono riuscito a collegarmi con "MarioKartWii" (tramite Wiimmfi) ed ho trovato alcuni giocatori in rete!!!
Ho provato anche con "Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3" (tramite Nossl), però non ho trovato alcun giocatore...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2010, 11:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Progetto Wiimmfi
Inviato: 16/10/2014, 1:06
Giakor ha scritto:Anche io ho scoperto recentemente, che esistono server privati che permettono agli utenti WII di giocare nuovamente online.
Sostanzialmente si dividono in due famiglie:
- nossl (di cui fa parte il "dwc network server emulator") ancora poco utilizzato
- Wiimmfi.de, più conosciuto ed utilizzato
Il tipo "nossl" richiede una modifica delle impostazioni di collegamento (DNS) ed un codice (vedi "Ocarina").
Il tipo "Wiimmfi" richiede una patch al livello ISO.

Utilizzando invece "USBLoaderGX V3" (una Homebrew, che si può installare anche come canale WAD) la cosa risulta più semplice.
Prima dell'avvio del gioco, nelle impostazioni globali oppure del gioco singolo, si può modificare la voce "Private Server" che può essere "nossl" (in questo caso occorre comunque modificare prima i DNS) oppure "Wiimmfi.de" (quest'ultima consigliabile).
Una volta avviato il gioco non è possibile accedere online col vecchio nickname, occorre creare un nuovo profilo e quindi si perdono tutti i progressi fatti (quindi è meglio fare un backup del savegame).

In effetti utilizzando "USBLoaderGX V3" sono riuscito a collegarmi con "MarioKartWii" (tramite Wiimmfi) ed ho trovato alcuni giocatori in rete!!!
Ho provato anche con "Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3" (tramite Nossl), però non ho trovato alcun giocatore...

aggiungetemi come amico su mario kart wii e poi scrivetemi un pm
hunter84 4601-6154-3439
aggiungetemi come amico su mario kart wii e poi scrivetemi un pm
hunter84 4601-6154-3439
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2014, 16:52
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: Progetto Wiimmfi
Inviato: 16/10/2014, 14:44
Ciao Hunter84,
Ti ho registrato come amico su "Mario Kart Wii".
Registrami come amico... il mio codice è 0950-8932-6415
Non sono bravo con Mario Kart... io gioco più volentieri ai picchiaduro (DBZBT3, Tatsunoko vs. Capcom,...), fammi sapere se vuoi provare a giocare ad uno di questi in rete...

Ci vediamo online!!!


Ciao

GIAKOR 0950-8932-6415
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2010, 11:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Progetto Wiimmfi
Inviato: 17/10/2014, 8:54
Giakor ha scritto:Ciao Hunter84,
Ti ho registrato come amico su "Mario Kart Wii".
Registrami come amico... il mio codice è 0950-8932-6415
Non sono bravo con Mario Kart... io gioco più volentieri ai picchiaduro (DBZBT3, Tatsunoko vs. Capcom,...), fammi sapere se vuoi provare a giocare ad uno di questi in rete...

Ci vediamo online!!!


Ciao

GIAKOR 0950-8932-6415

fatto leggi anche il pm che ti ho spedito
aggiungetemi come amico su mario kart wii e poi scrivetemi un pm
hunter84 4601-6154-3439

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wi-Fi Area

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti