HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiutatemi a fare il punto sul mio 3DS XL...

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2014, 17:21
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve a tutti. :)
Spero qualcuno mi possa aiutare, dato che non capisco nulla :)
Ho un paio di dubbi che spero mi aiuterete a chiarire...

DUBBIO NUMERO 1

Avevo un 3DS xl che purtroppo poi si è rotto (causa cugino distruttore -.-), e ne ho riacquistato uno su e-bay, usato, a prezzo molto conveniente (all'asta)...
Il Nintendo 3DS xl è arrivato in ottime condizioni, funzionante, con 3 giochi.

Ora, il problema è questo: i 3 giochi "omaggio" sono due per Nintendo DS e 1 per Nintendo 3DS. Ho un problema con quelli per DS (la console dovrebbe essere retrocompatibile, no?). In pratica inserisco il gioco nello slot, mi appare l'icona, lo apro, funziona per un po' e poi si blocca. Estraggo il gioco, provo a reinserirlo e non compare più l'icona. Se lo tolgo e metto l'altro gioco per DS, non appare l'icona nemmeno di quello. Se inserisco quello per 3DS invece, appare l'icona e funziona. A cosa può essere dovuto il problema? Ai giochi mal funzionanti o alla console? Mi è successo anche di inserire il gioco per DS, e la console mi dava errore (quello in cui bisogna spegnerla attraverso il tasto POWER)...
Altra cosa: all'interno dello slot per la memory card ne ho trovata una LEXAR (mi pare) di 4GB. Aprendola sul pc mi da due cartelle, una NINTENDO 3DS e una DMCIM (o qualcosa del genere) e un sacco di sottocartelle di nomi strani (tipo 000blabla) con file altrettanto strani. Il punto è che quando inserisco la memory card nello slot, mi compare il gioco per 3DS Super Mario 3D Land che apro e funziona! O.o Come mai?

DUBBIO NUMERO 2

Dato che ho un notevole quantitativo di giochi (che avevo acquistato per il vecchio 3DS XL), e ne ho anche diversi per DS (regali di un amico che ha venduto il suo DS), ho letto su internet che, avendo la cartuccia originale, è possibile "evitare" di portarsi dietro tutte le cartucce acquistate utilizzando una flash card (dove inserire le ROM o come si chiamano dei giochi) in modo da non portarsi dietro la "copia fisica". Ho provato a cercare su internet qualcosa ma non ci ho capito una beneamata, visto che alcune funzionano e altre noe non ho capito se è una cosa fattibile o ho capito male io...
La mia domanda è: avendo questo Nintendo 3DS XL (con firmware 5.1.0-10E, ho controllato tra le impostazioni), posso trovare una flashcard funzionante sul mio 3DS XL? Si possono inserire sia quelli per DS che quelli per 3DS o solo quelli per DS e quelli per 3DS devo portarmeli dietro?
Scusate l'ignoranza ma davvero, non ci capisco niente -.-''
Grazie in anticipo a chi ha avuto il fegato di leggere questo papiro xD E anche a chi avrà altrettanto coraggio per rispondermi ahahaha : Lol :

PS: Mi scuso enormemente se ho scritto qualche fesseria o assurdità, ripeto io e la tecnologia siamo mondi distanti, sono più il tipo che inserisce il gioco e gioca, fine della conoscenza della console... e già è tanto! xD

Sponsor

Sponsor
 

Torna a 3DS Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti