HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Il telecomando non si sintonizza più

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 140
Iscritto il: 22/11/2010, 14:36
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Il telecomando non si sintonizza più 
Inviato: 06/03/2015, 21:16
Ciao a tutti,
ho un problema con la wii. Ad un certo punto le 4 lucette del telecomando hanno iniziato a lampeggiare e non si è più risintonizzato. Pensando fosse il telecomando rotto, ci siamo prima fatti prestare il telecomando da mia sorella e anche quello non si è sintonizzato e poi ne ho comprato uno nuovo, anche in questo caso la sintonizzazione è fallita.
Le ho provate tutte: Ho letto in rete di tenere premuto il tasto rosso sulla wii x 15 secondi per resettare la sintonizzazione di tutti i telecomandi; ho tolto le pile al telecomando ed atteso 2 minuti. Poi, dopo aver rimesso le pile, ho premuto il tasto rosso sul telecomando e il tasto rosso sulla wii... niente da fare! C'è qualche altro tentativo da fare? Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto!
Silvia
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Per il reset della sincronia devi tenere premuto il pulsante rosso della wii quando (in fase di avvio) si ferma alla schermata di salute e sicurezza.
Prova a staccare la wii dalla rete elettrica per una giornata.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 140
Iscritto il: 22/11/2010, 14:36
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ciao Aspirina!!! Grazie!!! Ho provato anche come hai consigliato ma non si sintonizza proprio. Puo' essere la barra del sensore??? vorrei evitare di portarlo in riparazione...

Grazie ancora
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
prova in questo modo
1. Accendi la wii.
2. Rimanendo nella pagina di salute e sicurezza, premi per 15 secondi il pulsante "red sync" nella wii.
3. Premi su "red sync" sul wiimote
4. Ri-premi su "red sync" su "red sync" sul wiimote insieme
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Kikkilollo ha scritto:Ciao Aspirina!!! Grazie!!! Ho provato anche come hai consigliato ma non si sintonizza proprio. Puo' essere la barra del sensore??? vorrei evitare di portarlo in riparazione...

Grazie ancora


no, anche se la barra sensore fosse staccata la sincronizzazione avviene normalmente ed il nunchak funziona quasi regolarmente...... nel senso che i vari tasti (PAD) (1) (2) (A) (B) (-) (+) funzionano regolarmente.... l'unica cosa che non va è la manina...... ma per sistemare quella basterebbero due candele a lato televisore
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows Safari
Messaggi: 140
Iscritto il: 22/11/2010, 14:36
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Aspirina grazie!!! Allora missione compiuta! Ho rifatto tutto e sta volta é andata bene. Dopo aver tenuto staccatala presa x tuttala notte, sulla pagina salute ho tenuto schiacciato reset x un po'e poi ho schiacciato i due tasti rossi e si sono risintonizzati tutti i telecomandi. Menomale avevo già paura disborsare chissà quanto in riparazione!!! Grazie come sempre x i tuoi preziosi consigli!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti