HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/04/2015, 22:20
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti piccolo problema ho scaricato le copertine con Wii Cover Downloader con hard disk ed SD con caricato wiflow ma quando ho avviato la Wii mi da i nomi errati: cosa è successo prima li leggeva bene premetto che 2 o 3 su 50 si vedono bene. :((((

se il gioco parte pero è quello della copertina

grazie a tutti per l'aiuto

allego foto

Immagine: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Wiiflow è solito dare problemi.
Cancella il file della cache e dovresti risolvere
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 17:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao ragazzi,
ho appena riscontrato un errore di WiiDownloader. Se cerco di scaricare anche i loader (qualsiasi dei 4), quasi alla fine il download si blocca e da (error #20) causato da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Sapete dirmi per caso il perchè? La SD non c'entra perchè lo fa sia se seleziono la sd come destinazione e sia se seleziono il pc come destinazione.
Spero di ricevere il vostro aiuto.
GRAZIE MILLE!
Ciao.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Non ho tempo di testare ora ma il problema dovrebbe dipendere dal server di gametab, da cui scarica quel file, che non risponde.
Riprova in un altro momento
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 17:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao aspirina e grazie per la risposta.
Quindi secondo te è solo una questione di dover aspettare che il server ritorni a funzionare... Ok, riprovo più tardi e ti faccio sapere... : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Io ho provato ora e funziona tutto regolarmente; sia provando a scaricare un pacchetto per la modifica+ i loader sia scaricando i singoli pacchetti dei loader.
ciao
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 17:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao,
si già ieri sera funzionava grazie. : Thumbup :
Comunque nella guida c'è scritto che se fossero già presenti in questo caso loader li avrebbe "sovracritti" invece non è così perchè è rimasto sia il NeoGamma che il WiiFlow di prima più quelli aggiornati all'ultima versione. C'è un modo per rimuovere i due precedenti?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Credo tu faccia confusione fra il loader vero e proprio presente nella cartella app sulla sd/periferica usb ed il forwarder che viene installato nel canale disco per evitare di dover ogni volta passare tramite homebrewchannel per avviare il laoder stesso.
Il primo come indicato in guida viene sovrascritto, il forwarder no (potevi anche evitare di installarlo nuovamente).
Basta che entri nel menu della wii e da gestione canali elimini il doppione.
Questo per wiiflow...
Con neogamma il discorso è identico però sarebbe il caso di sapere se hai instalalto il canale completo o solo un forwarder.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 17:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Allora, seguendo il tuo consiglio li ho eliminati dal menu della wii e adesso non sono più presenti nel canale disco. Per quanto riguarda il fatto di aver installato i loader e non solo i forwarder, credo di aver installato i loader perchè sia Neogamma che Wiiflow erano versioni diverse da quelle già presenti nella wii (queste più vecchie come versioni). Comunque seguendo la guida alla perfezione e aggiungendo i loader nel wiidownloader si installano direttamente i loader, giusto? In tal caso come faccio a vedere se sono rimaste "tracce" dei due loader che ho eliminato dal canale disco?

P.S. E' normale che a gioco avviato con NeoGamma (la versione più aggiornata) se clicco sul tasto "home" e seleziono "menu wii" appunto per voler tornare al menu della wii invece di tornare al menu della wii mi riavvia di nuovo il gioco? Praticamente per uscire dal gioco e ritornare al menu della wii devo spegnere la wii, cosa che non succede ne con WiiFlow e ne con USB Loader GX.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Non uso neogamma però penso dipenda dalle impostazioni settate, prova a controllarle
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 17:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Per quanto riguarda invece le cose che avevo scritto prima e cioè come faccio a vedere se sono rimaste "tracce" dei due loader che ho eliminato dal canale disco sai dirmi qualcosa?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Cancellando qualcosa tramite il menù wii lascia delle tracce ma nulla di rilevante, solo i "ticket" di installazione e quindi l'unico problema è un'infinitesima parte di memoria occupata
In realtà avendo il wad usato per installare ed utilizzando la funzione disinstalla di un wad mananger si riesce ad eliminare anche quelli.
In teoria anche usando ora any title deleter (o la sua versione mod che è più facile da gestire) potresti eliminare quei residui ma sinceramente te ne sconsiglio l'uso; permette un accesso a parti sensibili della wii e se non sai cosa tocchi puoi renderla un fermacarte
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 17:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Capisco... Ma visto che NeoGamma mi fa quel difetto, mi conviene ripetere tutta la procedura della guida così se si è creato qualche conflitto viene sistemato? Oppure mi conviene formattare la wii e dopo ripetere il procedimento della guida in modo da avere la wii pulita da qualsiasi installazione?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Il difetto è un'impostazione e non la risolvi cancellando neogamma dalla wii.
Entra nel suo menu di impostazioni e correggi.
p.s. la wii non si formatta mai
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 17:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Allora, se non ricordo male, questo difetto è sorto dopo aver avviato NeoGamma senza la SD inserita nella wii (non mi sono accorto che non era inserita) mentre prima funzionava. Vuoi che ti dico quello che appare prima che carica il gioco? Te lo dico perchè sinceramente non saprei cosa correggere dalle impostazioni. Comunque se ti può essere utile, una cosa che ho notato è che se avvio NeoGamma senza inserire il dvd e clicco su torna al menu wii, ci torna tranquillamente. Praticamente avviene il riavvio del gioco solo quando si avvia il gioco e si vuole ritornare al menu della wii.

P.s. Come mai non si deve formattare mai? Invece di installare o sovrascrivere cose non è meglio dargli una pulita così tutto va al suo posto e poi procedere ad installare le cose che si vogliono installare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Allora.... se avvi senza sd neogamma comunque si avvia ugualmente ?? Se è così è installato come canale completo e la sd serve unicamente per memorizzare le impostazioni di avvio.
Premesso che non uso neogamma e che per ora non ho tempo di metterlo sulla wii e fare qualche test devo andare a fantasia con cose che sicuramente non possono fare danni : Chessygrin : : Chessygrin :
Prova a cancellare dalla sd la cartella neogamma che a memoria dovresti avere in root. Contiene solo file di impostazione che verranno ricreati al primo avvio di neogamma.

Riguardo alla formattazzione.... nel tuo specifico caso andrebbe anche a cancellare il laoder installato ma, premesso che avresti lo stesso risultato con una singola rimozione, in generale non va a toccare cios installati(che sono a livello di firmware) quindi se ci sono problemi di malfunzionamento non serve a nulla e magari peggiora la situazione
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 17:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Senza SD si avvia ugualmente. Ho cancellato la cartella NeoGamma dalla SD ma niente da fare... Il problema rimane. : Hurted :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
appena ho tempo metto neogamma sulla wii e controllo.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2015, 17:30
Località: italia
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a me da errore server remoto quando scarico che fare? grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Riprova-
a me funziona regolarmente

edit:
provato scaricando i loader ed un problema c'è,chi da errore è cfg; quindi leva la spunta su quel loader e rifai la procedura.
Cosi non avrei arrori e ti genera la guida correttamente.
A quel loader penserai in seguito,

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
nikrik (12/10/2015, 16:39)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti