HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

account gmail impossibile da eliminare e playstore scomparso

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/04/2013, 16:19
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve,
Una mia amica mi ha chiesto di installare Whatsapp sul vecchio cellulare di suo padre (Sony Ericsson Mini) perché il suo Lumia andrà a finire per l'ennesima volta in centro assitenza. Io, contenta di poterla aiutare pensavo "e che ci vuole? Vado su Playstore e scarico!" Invece no.... Playstore non c'è più!!!
Non avere più playstore mi era successo sul cellulare di mio figlio (precedentemente appartenuto a mia madre). Ho risolto, per fortuna o per coincidenza, andando nelle Impostazioni/Account e sincronizzazioni, e da lì ho eliminato l'account di mia madre dal cellulare, e inserito quello nuovo dovutamente creato per mio figlio. Mi è apparso Playstore per miracolo e mi andava bene.
Pensavo di rifare la stessa cosa e dopo aver creato l'account relativo al nuovo numero di cellulare, al momento di selezionare la voce che mi permette di gestire gli account non la trovo. Trovo solo "sincronizzazione account" e non appena seleziono quella voce si apre la finestra dove mi si chiede di inserire la password. Password che non abbiamo ne io ne la mia amica, e ahimè suo padre non potrà più darci tale informazione, con la quale magari in un primo tempo avevo pensato di entrare nel suo account, con la dovuta autorizzazione della figlia, e abbinare il nuovo numero di cellulare... ma anche lì sarebbe fare troppo facile e chissà perché non mi vengono mai semplice le cose...
Il fatto è che mi servirebbe una bachetta magica per poter risolvere senza dover per forza resettare il cellulare (ma almeno funzionerebbe?) perché salvare le foto, le musiche e i filmini non è un problema, ma vorrei proprio evitare dover ricopiare i più di 136 (ho fermato lì il mio conteggio) contatti con tanto di nome e numero per poi doverli reinserire a lavoro ultimato...
Sul mio Sony Ericsson Xperia ArcS, mi è capitata la stessa cosa... in quel caso, mi era stato consigliato di scaricare un apk di playstore, inserirla nella sd e riaccendendo il cell si è installata e via... risolto. Ho provato questa cosa scaricando com-5.4.11.android.vending-4.9.13.apk e inserendolo sulla sd come spiegato nella descrizione, ma nonostante le origini sconosciute siano selezionate, non succede niente. Anzi, mi parlano di trovare un file manager sul cellulare, aprirlo, trovare le app e installare il file appena inserito... Per me è cinese antico parlato da un marziano in vacanze... La buona volontà ce l'ho, e ci ho provato in tutti i modi, ma adesso proprio non so più cosa fare. Magari mi sono persa in un bicchiere d'acqua...
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
Spero di avervi fornite tutte le info di cui potreste aver bisogno.
Buona serata,

Fantomette
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/10/2011, 18:17
Località: TORINO
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Sesso:
ciao!!

intanto stiamo parlando del Sony xperia mini x10?

controlla nelle info dispositivo che versione e' installata di android.

whatapp si puo' installare dalla vers.2.1 in avanti

eventualmente qui c'e' il sito ufficiale per scaricare APK android: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

oppure qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Android Phones & OS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite