HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Come risolvere un Semi-Brick

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2012, 1:41
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Come risolvere un Semi-Brick 
Inviato: 28/07/2015, 11:29
Ok scrivo subito li e vediamo chi risponde!

Grazie mille ancora sei stato gentilissimo. : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2020, 15:09
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grazie per questa guida , sono riuscito a resuscitare la mia wii con schermo nero dove funzionava solo il bootmii dopo sei ore di prova e riprova grazie ad Actar e a tutti quelli che hanno collaborato alla redazione di questa guida. se può essere utile a qualcuno vi spiego come ho fatto.
Per errore da bootmii avevo caricato nell'eprom della wii un file nand corrotto e la wii no andava più avevo perso tutto.
mi sono accorto che dopo vari tentativi se inserivo una vecchia sd con sopra solo il bootmii la vi partiva con il menù del boot mii ma non funzionava nulla neanche l'HBC. ho cominciato a cercare nel forum è ho trovato questa guida fatta ad hoc ma non solo ho utilizzato anche quella per il ripristino a vergine come se la dovessi vendere,
Risultato
ho creato dopo aver formattato in fat32 modalità lenta una SD da 1 Giga con dentro
cartella BootMii
cartella WAD contenete: EULA-NUS-V2, IOS60-64-V6174 , REGION SELECT-NOS-V2 , SYSTEMMENU-NUS-V450
e i file:installer.log - keys.bin - nand.bin(quello corrotto tanto viene formattato e torna nuovo), nandformatter_2.1.elf
setting.txt(ottenuto con settingedit).
ho avviato in nand formatter da bootmii e seguito tutto il resto della guida sulla riverginazione della wii...
ho ottenuto una consolle funzionante al 100% con 4.1E.
ma solo grazie a questa guida sono riuscito a diagnosticare e risolvere i problemi di avvio.
consiglio di non arrendersi al primo tentativo io ho provato e riprovato tutta le procedure anche 20 volte, come ho detto ci ho messo 6 ore ma per il risultato ottenuto ne è valsa la pena.
Grazie ancora a tutto il forum e a tutti i suoi redattori.
Emyzip73
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Felice che tu abbia risolto.
grazie per il riscontro e le precisazioni

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Emyzip73 (09/05/2020, 22:21)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti