HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] SIMPLE CIA CONVERTER FILE DA .3DS A .CIA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
EGYsPCU.png




Il procedimento è abbastanza semplice ma una breve guida non fa mai male.
    REQUISITI:
      -Luncher gateway e RxTools su sd
      -file slot0x25KeyX.bin su sd (in teoria dovrebbe essere li da quando avete instalalto rxTools e non è detto che serva; senza da messaggio di errore avvertendo che alcuni giochi potrebbero essere non decriptati)
      -Nand emulata con CIA installer
      -Cartuccia/e dei giochi da convertire
      -3ds cia converter su pc
    3DS Simple CIA Converter v4.3.zip


    INIZIAMO:
    Estraiamo dalla scheda del vostro gioco il backup da convertire; io utilizzo il launcher gateway.
    Lo avviate tramite mset (se siete su firmware 4.5) o tramite browser a seconda delle possibilità ed utilizzate la funzione backup 3ds game.

    Spoiler: Mostra
    launcher.JPG


    Seguite le istruzioni ed alla fine del processo avrete il vostro gioco con estensione .3ds su sd.

    Scompattate su pc il programma scaricato e copiate nella cartella roms il gioco o i giochi se ne avete più d'uno.

    Avviate il programma e selezionate il tasto "create ncchinfo.bin file"; nelle due finestre successive che si aprono limitatevi a confermare ("seleziona cartella"-"salva") anche se non compare nulla.

    Trasferite il file creato (ncchinfo.bin) sulla sd, inseritela nel nintendo ed avviate rxtools tenendo premuto il tasto destro in modo da avviarne il menù.
    Selezionate "Decryption option" e nella schermata successiva "Generate Xorpads".
    Alla fine del processo potrebbe comparire ( a me compare sempre) un messaggio di errore "Could not open SDinfo.bin!". Ignoratelo.

    Sulla sd ci sarà ora un file .xorpads che trasferirete nella cartella xorpads sul pc.
    Premete ora il bottone "Convert 3DS ROM to CIA" e confermate all'apertura della finestra.
    Aspettate che finisca e poi trasferite i file .cia generati sulla sd ed installateli tramite cia installer.

    Una volta fatto testate il gioco e provate a salvare e caricare. Se tutto funziona correttamente potete cancellare i file .cia dalla sd.

    Nel caso abbiate problemi ad avviare i giochi a causa di un insufficente versione firmware potete effettuare lo sproof per eludere il problema; basta mettere il flag nell'apposita casella del programma prima di avviare la conversione.

    Buon divertimento



    AVVISO
    Attenzione:
    La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto.
    Ricordate il regolamento, HACKWII è contro la pirateria e la diffusione di backup di giochi; la procedura descritta non deve intendersi come mezzo per poter scaricare giochi e favorire la diffusione delle copie pirata ma per effettuare copie dalle vostre cartucce così da averne un comodo utilizzo. Le copie derivanti da supporti che non siano le vostre schede originali violano la legge sul copyright.
    DI QUESTA GUIDA E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT


    *Fonte della notizia: gbatemp
    *Un ringraziamento a RIKU
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Internet Explorer
    Messaggi: 369
    Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
    Grz inviati: 14 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Ciao e grazie della guida.
    Esistono delle alternative per generare il file Xorpads?
    Qualcosa che giri solo su pc o qualcosa che sia facile da installare su 3ds (come un file cia)?
    Non ho rxTools, io utilizzo le schede gateway ma vorrei provare ad istallare direttamente i cia.

    Grazie
    FW: 4.3
    USB Loader GX su partizioni FAT32
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Ubuntu Firefox
    Messaggi: 2848
    Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
    Grz inviati: 38 volte
    Grz ricevuti: 310 volte
    Sesso:
    I giochi cia sono protetti da diritto d'autore (e ci mancherebbe), e dal momento che il sito è contrario alla pirateria non possiamo linkarti cia già fatti.
    Per quanto riguarda la generazione degli xorpad, esistono dei programmi alternativi ad rxtools, che però funzionano sempre sul 3ds.
    Immagine
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Macintosh Safari
    Messaggi: 369
    Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
    Grz inviati: 14 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Non avevo idea che si potessero scaricare i cia, ma non era quello a cui pensavo.
    Pensavo ad una applicazione per generare Xorpads facile da installare ( un cia o un 3ds file).
    FW: 4.3
    USB Loader GX su partizioni FAT32
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Ubuntu Firefox
    Messaggi: 2848
    Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
    Grz inviati: 38 volte
    Grz ricevuti: 310 volte
    Sesso:
    Non che io sappia.
    Immagine
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Internet Explorer 7
    Messaggi: 369
    Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
    Grz inviati: 14 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Ok,
    Grazie per la risposta.
    Però adesso ho un altra domanda :-)
    Te la devo fare visto la risposta che mi hai dato prima. È possibile installare un CIA genarato da una consolle 3DS su di una altra consolle 3DS?
    Io ne ho 3 (una per figlio) e se si potesse fare risparmierei un sacco di tempo.
    Credo che sia anche legale dato che comunque posseggo le schede originali (che però ritrovo sotto al divano).
    FW: 4.3
    USB Loader GX su partizioni FAT32
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 9274
    Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
    Grz inviati: 114 volte
    Grz ricevuti: 1482 volte
    Sesso:
    Una volta estratto e preparato correttamente un cia puoi installarlo quante volte vuoi e su quante consolle vuoi
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Internet Explorer
    Messaggi: 369
    Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
    Grz inviati: 14 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Sono riuscito nella conversione ma adesso il CIA installato (tramite big blue menu) lo vedo sia in emuNAND che in sysNAND.
    È normale? Se lo fosse come faccio a cancellarlo o "nasconderlo" in sysNAND in modo che non venga avviato per errore?
    Non ditemi di metterlo in una cartella perche i miei figli aprono tutto :-) deve proprio essere inaccesibile, ho timore che aggiorni la sysNAND.
    FW: 4.3
    USB Loader GX su partizioni FAT32
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 9274
    Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
    Grz inviati: 114 volte
    Grz ricevuti: 1482 volte
    Sesso:
    Devi separare il database che è ancora comunq fra sys ed emu.
    Leva la sd, avvia il nintendo e vai alle opzioni di formattazione ed esegui.
    Spegni, reinserisci la sd ed avvia.
    A quel punto il 3ds creerà un nuovo database che sarà separato da quello dell'emu.
    Va da se che se avevi scaricato qualche gioco dallo shop non ci sarà più ed in teoria dovresti riscaricarlo.... ma ovviamente non puoi per non aggiornare
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Internet Explorer
    Messaggi: 369
    Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
    Grz inviati: 14 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Lo faccio subito, grazie.
    Adesso una domanda ancora sui CIA.
    Con questo programma tutti i CIA funzionano oppure alcuni nescessitano di ulteriore lavoro?
    Ho letto in giro che bisogna usare un file 7x, ma non ho capito ne il motivo ne se sia necessario se si adopera simple cia converter.
    FW: 4.3
    USB Loader GX su partizioni FAT32
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Windows 7 Chrome
    Messaggi: 9274
    Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
    Grz inviati: 114 volte
    Grz ricevuti: 1482 volte
    Sesso:
    Io non ho avuto finora problemi nel convertire; vero che ho provato giusto quella decina di schede che ci girano per casa.
    Se hai link di articoli che ne parlano mandameli in privato che provo a leggerli
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Internet Explorer
    Messaggi: 369
    Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
    Grz inviati: 14 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Il problema non e la conversione ma giocare. Pare che senza sto 7x non partono o si bloccano.
    Quindi vanno convertiti usando la chiave.
    FW: 4.3
    USB Loader GX su partizioni FAT32
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Windows 7 Chrome
    Messaggi: 9274
    Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
    Grz inviati: 114 volte
    Grz ricevuti: 1482 volte
    Sesso:
    Io comunque non ho ancora avuto problemi.
    L'ultimo che ho trasferito è pokemon omega e funziona senza problemi.
    Bisogna vedere le procedure;magari estrarre il file info e poi generare gli xorpads elimina la necessità di quel file.
    Con questo programma puoi anche evitare di dover aggiornare la nand emulata visto che sproofa i gichi permettendone l'avvio anche su nand di firmware inferiore alle richieste.
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Ubuntu Firefox
    Messaggi: 2848
    Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
    Grz inviati: 38 volte
    Grz ricevuti: 310 volte
    Sesso:
    Il problema è dato dal fatto che è stata scoperta una master key per decrittare il firmware 4.x, è così che è nato il firmware di palantine, decrittando un firmware 4.x e modificandolo.
    Nintendo è corsa ai ripari blacklistando la masterkey scoperta e cambiando le carte in tavola, in particolare tutti i giochi che nella scheda includono il firmware da 7 o superiore hanno la master key cambiata e quindi non funzionano su cfw 4.x.

    Tuttavia se hai una emunand (magari con rxtools) con firmware 7 o superiore non dovrebbero esserci particolari problemi.

    Per quanto riguarda il fatto di nascondere i cia tra cfw e ofw, devi unlinkare le due nand, quindi devi togliere la scheda sd e formattare la console in sysnand.
    Tuttavia i CIA non includono nessun firmware, il che significa che se provano ad avviarlo non solo non aggiornerà, ma in sysnand dirà che non potrà essere avviato perché la sysnand non ha il ticket.

    A meno che non sia un legit cia, quello sarà avviabile dovunque, ma comunque non avrà il firmware interno per l'aggiornamento.
    Immagine
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Chrome
    Messaggi: 369
    Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
    Grz inviati: 14 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Grazie ad entrambi. Adesso è tutto a posto.
    FW: 4.3
    USB Loader GX su partizioni FAT32

    Sponsor

    Sponsor
     


    Torna a Flash Cards & Hacks

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

    cron