HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Streaming Audio/Video da Pc verso Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/12/2009, 1:37
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Streaming Audio/Video da Pc verso Wii 
Inviato: 01/01/2010, 20:27
quando avvio osx provo a vedere se trovo qualcosa.
Immagine
Avatar utente
Game Newser
Game Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 415
Iscritto il: 29/12/2009, 2:31
Località: Dal mio sito con furore...XD
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 323 volte
Sesso:
Io avevo comprato il MEDIA CENTER per Wii voi che dite su questo programma?
Io ci sto sempre provando......e non sempre ci riesco!!!!

My Wii Immagine
Spoiler: Mostra
Wii Bianca
System Menu: 4.1e
BootMii su boot2
Backup NaND
Priiloader 0.5
HBC 1.08
cIOSx rev 20
cIOS 202/222/223/224 Hermes v 5.1
Hackwiiflow
USBloader GX
HDD da 1TB

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/12/2009, 10:18
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
niente da fare! io sul mac ancora non riesco!!!! argggghhh ci sto provando da giorni!!!!!!!
Invio la linea al wii tramite il wifi dell'imac, funge tutto, anche ftpii, ma samba non va!!!

Mi date una mano su??
: Andry :

(avrò messo e tolto la sd centinaia di volteee!)
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/01/2010, 22:33
Località: Lugano, Svizzera
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
per OSX esiste Wii Transfer :)

non l'ho ancora provato, ma c'e' un demo sul sito ufficiale.. sfrutta il browser della wii (per fortuna che si puo' nascondere l'odiosa barra)..


edit: il programma non mi sembra sto gran che'.. ma non ho ancora guardato lato Wii :P .. mi sa ch eil metodo migliore resta mplayer+samba
..singin' in the rain..
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2010, 12:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Allora, sono un niubbone di Wii, ma lavoro nell'IT da parecchi anni, quindi qui posso dare qualcosa ... : Wink :

Il client SMB è un oggetto che permette a tutti i computer con sistema operativo DIVERSO da Windows di accedere ad una cartella condivisa da un computer con Windows.

Il Server SMB è un oggetto che serve per permettere a tutti i computer che hanno Windows di accedere alle cartelle condivise da un computer che ha un sistema operativo NON windows.

Fatta questa premessa, nel nostro caso, il client SMB si trova nella nostra Wii, e riesce ad accedere facilmente ad una condivisione di un pc Windows. Se il nostro PC funziona con Linux, MacOS, o qualsiasi altra cosa, è necessario installare sul nostro PC un Server Samba specifico per quel sistema operativo.
Googolando un po, per MacOs ho trovato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , in italiano, che riporta a Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., ma in inglese.

Purtroppo ne capisco pochissimo di MacOs, e non posso aiutarti di più, magari googolando googoolando, si trova anche qualcosa di meglio per MacOs.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/01/2010, 22:33
Località: Lugano, Svizzera
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ma su OSX da non so quale versione in poi il Server SAMBA c'e' di default.. basta attivarlo nella condivisione.. http://i49.tinypic.com/2882wlz.png
..singin' in the rain..
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2010, 12:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
heheh come dicevo non conosco MacOS ... : Wink : ma il server samba è assolutamente necessario ....
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2010, 3:34
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ho provato questo sw e devo dire che tutto funziona bene.
Unica pecca, i divx, si vedono leggermente a scatti.
C'è un modo per mettere a posto sta cosa?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/12/2009, 10:18
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok ragazzi, ho rimesso mano alla questione osx, funziona tutto ed è anche molto veloce, niente lag e problemi vari, il samba funge benissimo.

La cosa che prima non andava, è che mandavo la linea al wii, tramite l'airport del mac stesso, è questo che bloccava tutto, ora utilizzo il wifi del router fastweb direttamente dal wii.

il samba in snow leopard c'è già, basta condividere una cartella con smb e il gioco è fatto.
: Chessygrin :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/01/2010, 22:33
Località: Lugano, Svizzera
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
nuovobuio ha scritto:il samba in snow leopard c'è già, basta condividere una cartella con smb e il gioco è fatto.
: Chessygrin :

Vero, anche in Leopard. Non riuscivo a farlo andare perchè tentavo di usare la Public.. boh O_o
Condividendo una cartella diversa tutto a posto ^^
..singin' in the rain..
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2010, 14:04
Località: Taranto
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 2 volte
alild ha scritto:
Alebrescia ha scritto:lato pc devi solo preoccuparti di condividere una cartella....
poi prendi la cartella di mplayer e la trasferisci su sd:\apps
ora apri il file smb.conf e lo editi secondo i parametri della tua rete... ad esempio...

Codice: Seleziona tutto
#Samba share1  (smb1:/)
ip1=192.168.10.10
share1="Nome cartella  Condivisa"
user1=NOMEUTENTE
pass1=


dove come ip metti l' ip del PC che ha la cartella condivisa...
share1 il nome della cartella condivisa (se il nome contiene spazi devi usare le virgolette)
user1 un utente che ha accesso al PC
pass1 la password relativa se esiste... oppure lasci vuoto...

salvi il file e testi il tutto... ^_^


Un paio di domande: ho fatto tutto come da te descritto, ma non va.
Allora, da dove ricavo il mio IP? (ho usato la procedura: esegui/cmd/ipconfig, ma forse sbaglo xkè su ilmioip.it me ne da uno diverso)
Da dove ricavo il parametro user1=? (ho fatto 'Cambia utente' da Start, è quello che mi compare per il riaccesso???)
Ho condiviso la cartella Video con la condivisione guidata di Windows e dopo il riavvio del Pc mi appare la cartella Video condivisa (con l'icona della manina sotto).
Uso mplayer 0.76 (sd/apps/mplayer_ce/smb.conf); all'avvio del player vado su Open/file/smb/smbshare1 e mi dice 'error connecting smbshare1'.

Aiuto!!!!!!!



semplicemente perchè ilmioip.it ti restituisce l'ip del tuo router assegnato dalla compagnia telefonica. : Sailor :
l'ip che invece ti esce dal comando DOS ipconfig è l'indirizzo IP della tua rete interna.
cmq ho appena provato la configurazione e funziona. : Wink :

per i video che vanno a scatti può essere un problema di codec oppure client di file sharing che rubano banda in upload : Chessygrin :
My wii

System Menu 4.2E
cIOSx rev20b Waninkoko
cIOS 202/222/223 Hermes v5
BootMii su boot2
HomeBrew Channel 1.0.7
Priiloader 0.3b
NeoGamma RC1
HackWiiFlow 43.1
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
alild ha scritto:Un paio di domande: ho fatto tutto come da te descritto, ma non va.
Allora, da dove ricavo il mio IP? (ho usato la procedura: esegui/cmd/ipconfig, ma forse sbaglo xkè su ilmioip.it me ne da uno diverso)
Da dove ricavo il parametro user1=? (ho fatto 'Cambia utente' da Start, è quello che mi compare per il riaccesso???)
Ho condiviso la cartella Video con la condivisione guidata di Windows e dopo il riavvio del Pc mi appare la cartella Video condivisa (con l'icona della manina sotto).
Uso mplayer 0.76 (sd/apps/mplayer_ce/smb.conf); all'avvio del player vado su Open/file/smb/smbshare1 e mi dice 'error connecting smbshare1'.

Aiuto!!!!!!!


Gli IP del tipo 192.168.1.1 sono gli IP interni ad una rete LAN, lo trovi digitando nel CMD "ipconfig/all", tr le righe ci dovrebbe essere il tuo e quello del router(che finirà sicuramente con 1, quello escludilo).
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/02/2010, 14:04
Località: Taranto
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 2 volte
basterebbe anche cliccare su stato sopra l'icona della connessione in connessione di rete o sull'icona vicino all'orologio.
poi tutto cambia dal tipo si s.o. utilizzato.

ps. il mio router non finisce per 1...... troppo facile hackerarklo!!!!
:D
My wii

System Menu 4.2E
cIOSx rev20b Waninkoko
cIOS 202/222/223 Hermes v5
BootMii su boot2
HomeBrew Channel 1.0.7
Priiloader 0.3b
NeoGamma RC1
HackWiiFlow 43.1
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/11/2010, 16:26
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Streaming Audio/Video Online
Inviato: 22/01/2011, 18:45
ciao a tutti. Uso già da tempo mplayerCe e ho provato orb e devo dire che funzionano entrambi egregiamente se si vogliono vedere con la wii media residenti su cartelle condivise del pc. Come sapete Opera non permette la riproduzione di streaming formato flash, quindi megavideo non funziona. Sapete se con Orb o Tversity esiste la possibilità di vedere video online (non salvati su pc) ??

Sarò stato chiaro ??? Mahh!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/10/2013, 18:58
Località: Castell'Arquato (PC)
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 13 volte
Sesso:
So che è un bump ma mi sembrava utile postare che comprando (o : PirateCap : ) la versione Pro di TVersity permette di fare lo streaming da siti internet e di recodificare gli stream per una migliore compatibilità.

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron