HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] The Last rxTools Ultimate Guide

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2010, 11:00
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
numerone ha scritto:L'mset per luma non esiste, devi usare l'home menu hax.


Ma per usarlo devo avere il browser, che non ho, giusto?

Ho risolto il problema dell'installazione della data suite di rxtools scaricando la cartella "data" da qui.
Link censurato
numerone


Adesso tutto va, chiaro che ogni volta per avviare rxtools devo andare su impostazioni/profilo ecc.

Ciao! : Smile :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2010, 11:00
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Chiederei anche se per avviare gli .nds serve sempre la flash o no? :sleep:
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2010, 11:00
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Aggiornamento (se a qualcuno può interessare)

Alla fine ho individuato una guida eccezionale (che penso qui conosciate già) in inglese.
Ci sono linkati anche i files che servono, cosa importantissima perché dai server N la roba non viene scaricata completamente.
Ad esempio rxtools 3 beta 2 non riuscivo ad installarlo perché dei tre files del firm solo 2 erano giusti, il terzo evidentemente non veniva scaricato a modo e aveva dimensione diversa da quello che serviva. Insomma con quella guida e quei files ho messo senza problemi rxtools 3. A quel punto, sempre seguendo quella guida, ho aggiornato la sys al 9.2 e da lì, grazie al browser, ho messo l'hb launcher, il menuhack e quindi luma3ds.
Alla fine ho anche convertito la emunand a rednand, come suggerito giustamente qui.
Adesso per il momento resto così, anche se guida permetterebbe di ottenere la modifica "definitiva".

Grazie 1000 per gli aiuti, resta aperta la domanda su come sia meglio far girare i giochi .nds ... : Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Ti devo informare di due cose:

la prima è che qui i link a siti concorrenti e non amici è vietata.
la seconda è che i files firmware sono di proprietà di nintendo, per cui il link a quei files è del tutto equivalente ai link ai giochi e quindi vietato dal regolamento.
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2010, 11:00
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
numerone ha scritto:Ti devo informare di due cose:

la prima è che qui i link a siti concorrenti e non amici è vietata.
la seconda è che i files firmware sono di proprietà di nintendo, per cui il link a quei files è del tutto equivalente ai link ai giochi e quindi vietato dal regolamento.


Mi scuso, comunque non ho linkato roba illegale :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
I files che scarichi dai server nintendo (quindi i files firmware.bin nel caso di rxtools) sono protetti da copyright, rappresentano parte del codice di nintendo e quindi protetto dal loro diritto d'autore.

E' come se tu volessi condividere le dll di windows, non puoi farlo, è esattamente come linkare un gioco.
Altrimenti a cosa servirebbe il file python o eseguibile incluso in rxtools? Se si poteva diffondere lo avrebbero fatto stesso loro.

Chiudo qui la discussione, se mi capisci e bene, se non mi capisci peggio per te.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/07/2016, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao! Ho una nintendo OLD 3dsXL moddata con scheda SD sandisk ultra da 16Gb (con relativo adattatore proprietario), ho installato e lanciato con successo Luma3ds! un tempo installai rxtools 2.5 volevo provare rx tools nuovo! (3.0 beta 2) Ho provato il 2.6, 3.0 e l'ultima beta release! risultato? non mi partono... non capisco perché! il 2.6 mi si blocca ad installazione finita sull'installer con il logo ecc, devo premere un tasto per riavviare, lo premo ma rimane bloccato così! (per lanciarlo uso il link browser Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.)
Poi ho provato il 3.0! Lo lancio e nulla, schermo nero! ho provato anche l ultima beta..stessa cosa la lancio (anche da hbl, come faccio per luma3ds) e nulla... schermo nero. (con led della console accesi) non capisco cosa succede! Con luma3ds nessunissimo problema ora, tutto va alla grande! Ma Rx non ne vuole sapere ne di installarsi e ne di partire sulla mia console! Non capisco perchè
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Stando a quello che dici sembrerebbe un problema di firmware.bin.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/07/2016, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Stando a quello che dici sembrerebbe un problema di firmware.bin.

E' strano perché altri CFW partono e proprio Rx no!
Mmm.. quindi il firmware.bin dici? come potrei risolvere secondo te?
Pensavo che nelle release 3.0 e le sue beta il firmware.bin e il proprio .dat non serviva più
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
RXTools non è aggiornato da tempo, con luma il firmware.bin non serve più, con rxtools serve ancora.

La seconda alternativa è che la emunand porta qualche firmware (per esempio l'11) che non permette a rxtools di avviarsi.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/07/2016, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
numerone ha scritto:RXTools non è aggiornato da tempo, con luma il firmware.bin non serve più, con rxtools serve ancora.

La seconda alternativa è che la emunand porta qualche firmware (per esempio l'11) che non permette a rxtools di avviarsi.

Mmm si in effetti è fermo da un pò...
ma Luma3ds per fortuna va benone, mi ci trovo molto bene : Thumbup :

Io in emu ho ancora 10.7! Tu dici che già da questo firmware emu, non permette l'avvio??
Bho è un mistero
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
No, mi pare che il 10.7 ha ancora il vecchio bios, se non parte dovrebbe essere un problema di firmware.bin.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti