HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[risolto] Mancato riconoscimento SD / Homebrew vuoto

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2010, 9:35
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Ciao a tutti,
ieri sera ho seguito la procedura della modifica universale (fw 4.1E) ed è andato tutto bene... la schedina era piccola, da 512 per cui non ho potuto fare il backup della NAND via BootMii (mi ha detto che non ci stava). Allora oggi ho comprato una scheda da 2Gb, ho copiato tutto il contenuto che c'era nella piccolina e via, dentro la WII... peccato che aprendo Homebrew channel risulta "vuoto" cioé privo di ogni applicazione.
Pensando di aver sbagliato qualcosa nella copia della nuova SD, ho reinserito la vecchia... stessa cosa.
Praticamente ora Homebrew Channel è vuoto, come se non riconoscesse la SD... ma dico io, entrambe? così, di punto in bianco???
Cosa posso fare? c'è un modo per sapere se in effetti il problema è il "mancato riconoscimento" della SD?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

EDIT: errore tipico "Impossibile utilizzare l'oggetto inserito nello slot SD" su schede che prima funzionavano.
Ultima modifica di budo il 29/11/2010, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Messaggio Re: Homebrew vuoto dopo modifica
Inviato: 29/11/2010, 20:43
È Buona cosa usare il primo messaggio per presentarsi qui, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Basta che inserisci una carte chiamandola "apps" e ci metti dentro le cartelle dei programmi e loader con relativi boot.dol
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2010, 9:35
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: Homebrew vuoto dopo modifica
Inviato: 29/11/2010, 21:13
travis96 ha scritto:È Buona cosa usare il primo messaggio per presentarsi qui, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Basta che inserisci una carte chiamandola "apps" e ci metti dentro le cartelle dei programmi e loader con relativi boot.dol

Scusa, provvederò quanto prima a presentarmi : Wink :
In realtà la scheda SD (entrambe a dire il vero) hanno la cartella "apps", esattamente come ce l'avevano ieri sera, con "Neo Gamma"... infatti ho seguito le istruzioni della modifica universale che di base mette nella "apps" un pò di applicazioni che servono a fare la modifica, e il Neo Gamma per il lancio dei giochi... ti giuro che fino a ieri sera l'Homebrew non era vuoto e nessuno ha modificato il contenuto della scheda... eppure adesso è vuoto!
Non esiste un modo rapido per sapere se è la scheda a non essere riconosciuta?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Messaggio Re: Homebrew vuoto dopo modifica
Inviato: 29/11/2010, 21:25
Se l'hai usata per fare la modifica è sicuramente compatibile.
Dentro alla cartella apps, hai delle cartelle con il boot.dol inserito?
Oppure, formatta (in fat32) e rimetti i file del pacchetto base 1.1
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2010, 9:35
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: Homebrew vuoto dopo modifica
Inviato: 29/11/2010, 21:59
Non ci posso credere... ho "risolto", in un modo che non crederesti mai!!! Metto "risolto" tra virgolette perché la soluzione non è di quelle da restare tranquilli...
... praticamente ho letto su internet di uno che aveva il mio stesso problema e sosteneva che era dovuto ai piedini interni del lettore, che non facevano contatto con la SD, perché se la teneva premuta all'interno gliela riconosceva... non ci crederai, ma ho provato anche io e adesso la riconosce... ovviamente rilasciandola la riperde di nuovo, ma mettendo e spingendo più volte alla fine l'ha presa... ora credo che basti un alito di vento per "scollegarla"... MA PENSA TE!!!
Cosa vuol dire quindi? che la nuova scheda che ho preso, una comunissima SANDISK da 2 Gb mi ha dilatato i piedini del lettore? O che è un po' difettoso di suo?
Io opto per la seconda ipotesi, perché ora che ci penso ieri sera prima di fare la modifica, l'SD non me la vedeva subito, ho provato a riformattarla più volte e alla fine è andato... e mi domandavo cosa fosse cambiato da una formattazione all'altra: niente! è solo che prova e riprova alla fine è entrata bene nel lettore!
MA SI PUO' DICO IO FARE UN HARDWARE DEL GENEREEEE!!!

Per questo messaggio l' autore budo ha ricevuto 2 "Thanks":
germopre (18/02/2014, 19:17) • zaipo (20/11/2016, 18:28)
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Ehm, sì molto probabilmente è un difetto, una sd non danneggia sicuramente lo slot XD.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/12/2010, 10:37
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Homebrew vuoto dopo modifica
Inviato: 20/11/2016, 18:32
budo ha scritto:Non ci posso credere... ho "risolto", in un modo che non crederesti mai!!! Metto "risolto" tra virgolette perché la soluzione non è di quelle da restare tranquilli...
... praticamente ho letto su internet di uno che aveva il mio stesso problema e sosteneva che era dovuto ai piedini interni del lettore, che non facevano contatto con la SD, perché se la teneva premuta all'interno gliela riconosceva... non ci crederai, ma ho provato anche io e adesso la riconosce... ovviamente rilasciandola la riperde di nuovo, ma mettendo e spingendo più volte alla fine l'ha presa... ora credo che basti un alito di vento per "scollegarla"... MA PENSA TE!!!
Cosa vuol dire quindi? che la nuova scheda che ho preso, una comunissima SANDISK da 2 Gb mi ha dilatato i piedini del lettore? O che è un po' difettoso di suo?
Io opto per la seconda ipotesi, perché ora che ci penso ieri sera prima di fare la modifica, l'SD non me la vedeva subito, ho provato a riformattarla più volte e alla fine è andato... e mi domandavo cosa fosse cambiato da una formattazione all'altra: niente! è solo che prova e riprova alla fine è entrata bene nel lettore!
MA SI PUO' DICO IO FARE UN HARDWARE DEL GENEREEEE!!!



Ciao,
scusa riesumo questo vecchissimo post...
ma ho rispolverato la mia vecchia Wii ed ho esattamente il tuo stesso problema: non mi legge più nessuna scheda SD.
Ne ho provate 3 ma niente..
Ora ho letto il tuo post ed ho provato a mantenere premuta la SD a mano, ed in effetti me la legge....
ma, nel premerla a fondo ho fatto l'operazione di sgancio, per cui appena mollo la scheda viene butatta fuori....
come hai risolto...?
come avevi fatto a farla rimanere incastrata dentro ?

ciao

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti