HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Allora... faccio un thread tutto mio :). Wii da aggiornare ?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Pura ipotesi empirica. Hai usato due vecchi programmi che non mi risultano mai aggiornati. Sottolineavo però anche che hbl 1.0.8 era già aggiornato. Quindi se ti funzionavano entrambi con quello la mia ipotesi empirica va a farsi benedire.
Comunque il problema è quel singolo wiimote. Il tuo è un problema di cui non ho mai letto. Ergo un nuovo controller dovrebbe risolvere tutto. Io con tutti quelli che ho acquistato su tre Wii non ho mai avuto problemi. Idem su quelli delle Wii modificate ad amici e parenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No anche sull'hbc 1.0.8 avevo lo stesso identico problema......... cmq ho chiamato mio zio chiedendo se lui ricordava qualcosa di questo wiimote.
In pratica mi diceva che uno è quello originale....... cioè uno è quello che era in allegato alla console mentre l'altro lo aveva comprato ad una fiera dell'elettronica pagato 10€ e ricorda che era marcato nintendo ma la scatola era completamente scritta in cinese e/o giapponese ma lui non sa aiutarmi in merito al problema. M'ha poi detto di provare a chiedere ai miei cugini ma poi m'ha detto che questa wii è rimasta in garage ferma per circa un'anno e mezzo addirittura prima che io la riattaccassi in questi giorni e che anche con loro rischio di rimediare un buco nell'acqua in quando a memoria storica.

Cmq sia sono passato prima al Gamestop......... ho visto i loro controller compatibili della dplay:
Costano 20€ però vorrei sapere se questi sono compatibili dei normali wiimote o se sono compatibili dei wii motion plus.
Un'altra cosa che ho visto al Gamestop, anche se andiamo maledettamente OT, è il dock station per la carica dei 2 telecomandi:
Ora io l'ho appena comprato un paio di giorni fà della xtreme presso un unieuro pagato 20€ e anche questo da gamestop lo vendono a 20€ però anche qua ho dei dubbi:
Io diciamo che ora come ora sto usando, diciamo, i remote originali (si va bè questo cinesone non si sa visto che da questi problemi) e il dock della xtreme funziona ma se io comprassi quelli della dplay non è che poi lo scompartimento delle pile è diverso e di fatto rendo inutile il mio attuale dock e magari ti "obbligano" per forza ad usare il loro dock ?

Devo indagare sotto questo aspetto..................... oggi non avevo tempo. Magari domani provo a chiedere se prendono indietro i miei 2 wiimote originali per loro 2 wiimote compatibili.

Anche se poi ho un'altra paura.........non è che questi wiimote compatibili poi non funzionano per niente invece con l'hbc che sono anni che non viene aggiornato ? Non è che poi ho il problema inverso ?

Per la cronaca...... il wiimote che ho visto è questo:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... controller

Dalle foto sembra identico a questi Nintendo........ ma poi non vorrei che mi dessero problemi con l'hbc......... c'è un modo per scoprirlo senza doverli comprare ?

Mentre il dock è questo:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... er-charger

*EDIT*
Forse non so........ è meglio che faccio la stessa domanda in thread + consoni ? Tipo questo:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Anche se del 2013............. ora i prodotti GameStop non ci sono + e loro vendono questi prodotti marcati DPlay............ chi sa che non siano diversi........
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Allora ragazzi....... ancora una volta non so perchè (ma sono sicuro che sia colpa del browser e di qualche addons installato in esso..... devo provare con IE o con l'edge di windows 10) ma non riesco a modificare il precedente reply. Faccio tutte le modifiche poi quando vado a salvare mi va in errore la pagina del browser. Pensando che magari la modifica fosse presa sono tornato a riaggiornare ma niente di ciò che avevo scritto è stato salvato.... azz :)

Devo riscrivere.......... allora vi aggiorno un pò sul fatto del wiimote problematico........ in pratica ho chiesto un pò da x tutto come avrete letto.. su GBATemp hanno tutti le tastiere rotte perchè leggono e guiai a fare un reply magari anche di insulti : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Poi sono capitato su Wiihack........... ho aperto anche li un thread e nessuna risposta ma poi ho beccato un thread kilometrico dove in pratica si discuteva sul fronte dei wii motion plus + o - compatibliti con l'HBC e con le varie app e all'interno del thread alla fine diversi utenti hanno riportato le sigle dei propri wiimote con i vari feedback cosi appunto io ho detto che avevo questo RVL(F)-1 ed ho elencato i miei problemi come ho fatto qua.
Di fatto qualche anima s'è fatta viva............. alla fine m'hanno detto che c'era la possibilità che avessi un, cito testualmente, "faulty wiimote" che se ho capito bene significa che c'è la probabilità che sia difettoso quindi ho ribattuto che una volta fatto il secondo re-sync il wiimote funziona perfettamente e che sopratutto lo stesso wiimote funziona senza problemi a livello di system menu. In pratica anche li alla fine credo m'abbiano suggerito di provare lo stesso wiimote su altre console cosa che come detto al momento non idea dove andare a fare questa prova.

Tra le varie altre cose però, m'hanno anche chiesto, di postare il syscheck credo giusto per vedere com'è che fosse messa la mia wii...e io cosi ho fatto ed ho postato lo stesso che ho postato qua.
Dopo un paio m'è stato suggerire di scaricare da un loro sito un preciso file .zip............. di backuppare la mia SD e da esso installare TUTTI i vari WAD........ ovviamente perchè questo secondo reply ??
Perchè volevo sapere anche un Vostro parere in merito............ tale zip contiene alcuni wad relativi ad alcuni forware che credo posso scartare... contiene i wad di installazione dei d2x v8 che non vedo perchè devo installarsi sopra i v10beta53 e poi contiene un pò di file .wad rigurdati gli IOS ma bensi sono nominati cios quindi in qualche senso credo siano IOS stock ma moddati... vi posto la loro lista (presa da un file .md5 editato):

Codice: Seleziona tutto
f82e7af905059a15345f4e8a29d9a3d5 *wad/!!!IOS60-system-compatability-test.wad
b59adef02b51336b7eec54b67609637e *wad/1OS236.wad
02b57f6f1d4c4657d21f114ef8b563eb *wad/Backup HBC - MAUI.wad
57edd1fe1eea5f2787eec077bbe0634f *wad/cIOS11-v6174-TED.wad
e832739a41639cec015b801bbb0eb244 *wad/cIOS16-v257.wad
9fa951905495d71fa196603ca6991b0f *wad/cIOS20-v6174-TED.wad
c0c6633e46e1ad32c2acf6626467e21f *wad/cIOS30-v6174-TED.wad
5c3adad9721bad6c40d9e5d768795ac3 *wad/cIOS36-v3094-TEND.wad
478d087133fbb7adf02962590c20b8a0 *wad/cIOS50-v4889-TED.wad
98712452bebc5671b60ca305c3da3e1a *wad/cIOS60-v6174-TED.wad
be5475018a4e02a8509e666bf321d4f1 *wad/cIOS70-v6174-TED.wad
2c7d6673f94aad775792dcb5d2f5a959 *wad/cIOS80-v6174-TED.wad
75cd5eb4fe4dfbe3c2e2f9e7e8e3962f *wad/cIOS9-v6174-TED.wad
32dc8a6f4efb014db2f32a130ae69424 *wad/cIOS90-v6174-TED.wad


Ora va bè... lasciate perdere i check che sono, come detto, di un file md5 per fare la verifica degli stessi ma ho dato un'attimo ai nomi... il primo ad esempio, tutti quei !!! e quel system compatibilty..... che roba è ?
Quel 1OS236.wad... io c'è l'ho l'ios236... mah. Poi ancora il Backup HBC - MAUI.wad che roba sarà mai ?

Poi quei tutti cIOS che appunto sembrano quelli stock però credo siano moddati in qualche modo!! quel TED non credo sia un nick di qualcuno ma credo che TED stia per "Tucha Bug, Identificato ES e Accesso NAND"........... cioè per assurdo in questo wad ci sono cIOS che invece sulla mia wii, come si vede dal syscheck, risultano alcuni "Stub" e altri invece "Non patchati".
Onestamente avrei qualche riservo a toccare gli IOS..... il tizio m'ha detto di installare tutto ma non vorrei fare danni e magari rimediare un del fermacarte poi (anche perchè risulterebbe incombrante parecchio la wii come fermacarte appunto).......... riguardo questi IOS e/o cIOS vorrei sapere la Vostra.......... secondo voi vale la pena provare ed installarli ?? Sopratutto perchè alcune vxxxx addirittura sembrano + obsolete di quelle che poi ho io sulla wii...........

*EDIT*
E cmq proprio cercando su google uno di questi file wad contenuti......... proprio su GBATemp qualcuno s'è fatto, forse capitando sulla mia stessa guida o cmq su un file mod simile al mio, la mia stessa domanda e ha postato un listato di file wad simili:
Codice: Seleziona tutto
h***s://gbatemp.net/threads/question-about-wads-and-other-guide.303512/

Tra i vari reply gli dicono che appunto ci sono ios che sono stati moddati per avere accesso alla nand e altri che sono stati risegnati per il bug (appunto credo il tucha) ma non gli consigliano se vale la pena o no installarli....... boh.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron