HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Un po' di ordine...

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/12/2016, 17:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Un po' di ordine... 
Inviato: 17/12/2016, 1:47
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una WII U bianca (8 gb) usata aggiornata al firmware 5.5.1E
Vorrei poter utilizzare i giochi in backup ma, leggendo da varie fonti (compresa la vostra guida) trovo veramente tante varianti diverse e non mi riesco ad orientare su quale scegliere e come fare.

Ad occhio mi pare che i passi più o meno standard da fare siano

1 - Blocco degli aggiornamenti cambiando i DNS
2 - Copiare un qualche cosa (che non ho ancora ben capito cosa sia) in una scheda SD da inserire poi nella WII U
3 - Collegarsi ad un sito con il browser della WII U (generalmente viene indicato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. video.


Leggendo anche da questo forum però, ho visto che alcuni utenti scrivono che ormai la procedura che utilizza loadiine è ormai sorpassata dal "caricamento via USB" che non ho assolutamente capito cosa significhi.

Detto questo però ho poi trovato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. video in cui l'expolit viene caricato da YAKARACOLOMBIA e successivamente si utilizza il WUP INSTALLER. Di questa procedura non ho capito granchè, ma oltre al video linkato non riesco a trovare altre fonti che prevedano lo stesso procedimento.

Perciò vi chiedo: quale metodo è il migliore? Esiste una guida passo passo più chiara possibile? Questa "modifica" a quanto ho capito rimane nella ram della wii, quindi significa che se la spengo e la riaccendo dovrò nuovamente andare sul sito ed eseguire la stessa procedura?

Grazie in anticipo!
AUGH!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: Un po' di ordine...
Inviato: 17/12/2016, 11:38
CptCatarro ha scritto:Leggendo anche da questo forum però, ho visto che alcuni utenti scrivono che ormai la procedura che utilizza loadiine è ormai sorpassata dal "caricamento via USB" che non ho assolutamente capito cosa significhi.

Detto questo però ho poi trovato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. video in cui l'expolit viene caricato da YAKARACOLOMBIA e successivamente si utilizza il WUP INSTALLER. Di questa procedura non ho capito granchè, ma oltre al video linkato non riesco a trovare altre fonti che prevedano lo stesso procedimento.


Loadiine ormai è sorpassato, e consente solo il caricamento dei giochi da sd con relativi ritardi e perdite di tempo, perché la lettura da sd è abbastanza lenta.
Ad oggi esiste una cosa chiamata "metodo brasiliano" che è il caricamento di wup installer tramite homebrew launcher che consente di installare "alcuni" backup (non tutti) sull'hard disk usb, in modo che il wii u li veda come se fossero scaricati dall'eshop.

Il problema del metodo brasiliano è che va a scrivere nella nand, per cui se installi un gioco usa su una console europea (o viceversa) la bricchi.

Un uleriore metodo, consiste nell'utilizzare la rednand su wii u (l'equivalente di sneek per wii), come accade su 3ds.

loadiine.ovh è oramai anche un vecchio metodo per caricare l'homebrew launcher, adesso non c'è bisogno di internet, basta scaricare una lista di dsiware ben determinati dall'eshop (ad esempio brain training che su alcune console è addirittura gratis) ed avviare un homebrew per modificare il gioco e renderlo l'homebrew channel ("a la wii" per intenderci).
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/12/2016, 17:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Un po' di ordine...
Inviato: 18/12/2016, 2:36
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, purtroppo però non è che ci abbia capito granchè.

Quello che ho capito è che il Loadiine è un po' superato, però mi pare anche di aver capito che è un metodo sicuro che non rischia di brickare la Wii, corretto?
Mentre per il "metodo brasiliano" si va a scrivere nella NAND della Wii rischiando di brickarla.
La rednand invece non so proprio cosa sia, così come non so cosa siano i dsiware.

Poichè sono ancora molto molto dubbioso ti chiedo: esiste una guida per tutti i metodi che mi hai nominato? Una guida passo passo, fatta bene?

Grazie di nuovo!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: Un po' di ordine...
Inviato: 18/12/2016, 13:01
CptCatarro ha scritto:La rednand invece non so proprio cosa sia, così come non so cosa siano i dsiware.


Una cosa è il martello, una cosa sono i chiodi.
Non confonderli.

CptCatarro ha scritto:Poichè sono ancora molto molto dubbioso ti chiedo: esiste una guida per tutti i metodi che mi hai nominato? Una guida passo passo, fatta bene?


Non qui.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/10/2012, 14:37
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio 
Inviato: 09/02/2017, 9:44
In pratica non c'è ancora un metodo semplice come quello in uso alla vecchia wii, giusto?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/10/2011, 13:40
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Un po' di ordine...
Inviato: 12/02/2017, 21:42
Ciao a tutti.

In pratica io ho la wiiu con il loadiine e la sd con i backup. Tutto funziona bene.

Volevo anche modificare il wii Mode per giocare ai backup della wii che ho in un hard disk esterno, che appunto usavamo per la wii.

Si puo modificare usando al stessa sd? Se no, devo cambiare sd ogni volta che uso il modo wii o il wiiu?

Mi serve il disco rigido con i backup della wii o devo riformattarlo, o 'adattarlo', per la wiiu e tornare a mettere tutti i backup?

Grazie mille!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a WiiU: Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron