HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Controller Wii si scollega all'apertura dei canali

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2018, 3:32
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti ragazzi.
Scrivo questo post peri segnalarvi un problema che mi sta facendo impazzire da un paio di mesi, come da titolo quando entro all'interno di qualunque canale wii il controller perde la connessione e devo risincronizzarlo, ne ho provato tantissimi (anche quelli vecchi senza wii motion plus integrato) e sono giunto alla conclusione che il problema è della console (mi succede anche con la wii balance board). Probabilmente ho sbagliato qualcosa all'interno della homebrew e per tentare di risolvere ho formattato tutto cancellando anche questo canale.. di male in peggio XD. Il problema più grave è che adesso non riesco più a fare la modifica dato che una volta aperta la letterbomb non posso premere il pulsante (1) per andare avanti. Con tutti gli altri canali mi basta risincronizzare dopo L'apertura ma in questo caso non funziona. Ho provato anche a portare la console in un negozio di videogiochi e mi hanno detto che è brikkata consigliandomi di acquistarne un'altra ma io non mi voglio arrendere. Spero che almeno voi possiate darmi un barlume di speranza. Grazie in anticipo
P.S. La versione della Wii è la 4.3E
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Cioè... in brick semplicemente perchè non riesci più ad installare HBC?

prova a seguire questa.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Riguardo al controller... se all'improvviso ha iniziato a dare i numeri e tu non avevi fatto nulla la cosa più probabile è un problema al modulo bluethoot che sta dando i numeri.

Anche fosse quel caso con un po di perizia ed un paio di euro di materiale si cambia.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2018, 3:32
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao Aspirina, grazie della risposta. Ho provato a seguire la guida ma come immaginavo, una volta aperto il menù Multi-Mod-Manager, il controller perde la connessione e non è più possibile sincronizzarlo. Pensi sia un problema del modulo bluethoot della wii? Escludo a priori che il tutto sia dovuto ai telecomandi perchè, come già detto, ne ho provato una decina e danno tutti lo stesso problema. Cosa mi consigli di fare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
ops distratto io.
che multi mod perda la connessione è normale, è vecchio e non supporta nuovi wiimote quindi o hai per le mani un vecchio wiimote oppure sostituiscilo con wam, è un wad manager "recente" e senza problemi.
Se il link presente qui nella sua guida sul forum funziona scaricalo da li altrimenti con google lo trovi in fretta.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2018, 3:32
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Sono avvilito :( ho seguito la procedura e continua a ripresentarsi lo stesso problema, adesso piuttosto che dover premere il tasto 1 sono bloccato in una schermata che dice "Wad e apps manager è una versione modificata dell'originale WiiMod di jskyboo. Premere un tasto per continuare" Il controller come sempre si scollega e non c'è modo per risincronizzarlo e non posso quindi premere un tasto. Che faccio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
possibile che con un controller gamecube si possa comandare comunque; hai qualcuno che te lo possa prestare per vedere se funziona ?
Se mi ricordo/trovo il tempo provo col mio a casa questa sera.
Eventualmente se non sai che pesci pigliare proverei a contattare qualche modder cercando su siti come reboot

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Casual13 (26/02/2018, 18:00)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2018, 3:32
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Purtroppo non conosco nessuno con un controller per gamecube ma se riuscissi a darmi la conferma di poter risolvere così me lo andrei a comprare immediatamente. Sarebbe una bellissima notizia anche perché al momento non vedo altre possibilità. In ogni caso tii ringrazio per la disponibilità
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Ho usato il controller gamecube marchiato gamestop che avevo in casa e devo dire che funziona egregiamente.
Devi riuscire ad avviare homebrew channel ma da li in poi puoi usarlo sia per muoverti in HBC stesso e tranquillamente in wam.
Non funzionano le leve, ma i tasti direzionali per spostarsi ed i tasti A B si.
Quindi il necessario per lavorare.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2018, 3:32
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Sei un mito! Ma quindi dimmi se ho capito bene, se acquisto un controller gamecube posso andare avanti con la normale procedura per l'installazione dell'homebrew channel e premere quindi il tasto 1 oppure devo obbligatoriamente fare la procedura con wam?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Devi comunque fare la procedura con wam.
Il processo standar si blocca perchè ci sono degli ios alterati da sistemare, cosa che fai installandoli con quella procedura.

p.s. di dove sei ??
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2018, 3:32
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Va bene perfetto, vediamo se trovo qualcosa di usato su internet a poco prezzo. Sei stato utilissimo grazie mille. Comunque provincia di Catania
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
ok... sei scomodo per passare a milano a prendere il mio in prestito.
: Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2018, 3:32
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
No, non mi viene scomodo, con i treni ad alta velocità Catania-Milano in 1 ora al massimo dovrei farcela ahahaha comunque a parte gli scherzi ti ringrazio di cuore per l' aiuto :)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2010, 22:02
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Casual13 ha scritto:Sono avvilito :( ho seguito la procedura e continua a ripresentarsi lo stesso problema, adesso piuttosto che dover premere il tasto 1 sono bloccato in una schermata che dice "Wad e apps manager è una versione modificata dell'originale WiiMod di jskyboo. Premere un tasto per continuare" Il controller come sempre si scollega e non c'è modo per risincronizzarlo e non posso quindi premere un tasto. Che faccio?


Dopo molto tempo mia figlia ha deciso di rispolverare la wii.
Ho una wii modificata che è sempre andata bene, adesso mi da problemi con il telecomando nel tentativo di aggiornarla e non riuscendo ho prensato di risolvere il problema formattando il tutto, adesso aprendo la letterbomb non mi fa premere (1) .
ho provato anche con MultiModManager senza risultato, idem per Wad.

Casual13 sei riuscito a risolvere il problema ??

Accetto qualsiasi suggerimento : Cry

(wii ver 4.3E)
P.S. ho provato con un controller gamecube ma senza risultato : Cry :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/04/2012, 17:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
lacky ha scritto:
Casual13 ha scritto:Sono avvilito :( ho seguito la procedura e continua a ripresentarsi lo stesso problema, adesso piuttosto che dover premere il tasto 1 sono bloccato in una schermata che dice "Wad e apps manager è una versione modificata dell'originale WiiMod di jskyboo. Premere un tasto per continuare" Il controller come sempre si scollega e non c'è modo per risincronizzarlo e non posso quindi premere un tasto. Che faccio?


Dopo molto tempo mia figlia ha deciso di rispolverare la wii.
Ho una wii modificata che è sempre andata bene, adesso mi da problemi con il telecomando nel tentativo di aggiornarla e non riuscendo ho prensato di risolvere il problema formattando il tutto, adesso aprendo la letterbomb non mi fa premere (1) .
ho provato anche con MultiModManager senza risultato, idem per Wad.

Casual13 sei riuscito a risolvere il problema ??

Accetto qualsiasi suggerimento : Cry

(wii ver 4.3E)
P.S. ho provato con un controller gamecube ma senza risultato : Cry :

Leggi qui hai quello che ti serve Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore matto21 ha ricevuto un "Thanks" da
lacky (29/01/2024, 17:05)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron