HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA]Modifica alla PS4 tramite HEN (4.05, 4.55, 5.05)

Varie Relative alle Consoles

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Modifica alla PS4 tramite HEN

by numerone

Cosa serve

  1. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  2. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  3. Una PS4 con firmware 4.05, 4.55 o 5.05

La guida funziona con PS4 con firmware 4.05, 4.55 o 5.05, funziona anche con alcuni firmware inferiori, che però sono troppo poco recenti per essere presi in considerazione. Non funziona con firmware più recenti del 5.05.



Quello che andremo a fare è una modifica temporanea, il CFW verrà caricato in memoria dal pc, per cui ad ogni spegnimento la procedura qui descritta va rifatta per intero.



Serve che il PC e la Playstation siano connessi alla stessa rete



Procedura da fare al pc

Scompattate il file ps4 exploit host che avete preso per il vostro sistema operativo (windows o linux non fa differenza). Poi andate nella cartella di scompattamento ed aprite la cartella exploits, selezionate quella relativa al vostro firmware ed assicuratevi che al suo interno ci sia la cartella HEN.
Se non c'è dovete per forza prendere una versione precedente.
Una volta trovata la cartella HEN relativo al vostro firmware, potete aprire il programma ps4-exploit-host che avete scaricato.
Si aprirà una finestra terminale che dirà l'ip del pc e l'ip del dhcp, segnateti quest'ultimo.

E' comunque possibile usare l'ultima versione di ps4 exploit host con exploit meno recenti. Quando avete trovato l'hen relativo al vostro firmware, potete copiare le cartelle exploits e payloads nella cartella in cui avete scompattato l'ultima versione, facendo attenzione a non sovrascrivere exploits e payloads già esistenti.



Procedura da fare sulla Playstation

Andate in Impostazioni > Rete > Configura connessione ad internet.
Se avete il cavo, selezionate Connessione via cavo, se avete il wifi selezionate wifi e poi impostate il nome della rete e la password di accesso.
Non dovete usare la configurazione automatica, ma la configurazione manuale.
Non specificate il nome dell'host DHCP, come DNS Primario impostate l'indirizzo che vi ha dato il programma (e che vi ho fatto appuntare), come MTU mettete automatico e come proxy mettete non usare.
Verificate la connessione ad internet, dovrebbe funzionare, se da errore dovete per forza configurare il firewall sul pc, magari disabilitatelo temporaneamente.
Adesso premete il tasto PS sul joypad, dovete andare in impostazioni > guida dell'utente (impostazioni utili) > guida per l'utente.

Si aprirà una pagina web elencando tutti i firmware compatibili per l'exploit là dove dovrebbe aprirsi la guida utente.
Selezionate il vostro firmware e poi selezionate HEN che è l'expoit che c'interessa,
Dovete aspettare che la pagina dia exploit succcessful, se dice La memoria di sistema è insufficiente dovete solo premere ok, la pagina verrà ricaricata in automatico, deve apparire una pagina bianca con su scritto You're all set.

Quando l'exploit sarà correttamente caricato, dovete andare in impostazioni, l'ultima voce sarà una voce nuova debug che è quella che c'interessa.
Da lì sarà possibile installare i backup in formato pkg, non iso, da pennetta o hard disk formattati in fat32 o exfat, ma non ntfs.

Disabilitazione degli aggiornamenti

Accendente la PS$ ed andate in impostazioni > Sistema > Download Automatici.
Togliete la spunta da tutti gli elementi presenti e confermate.
Poi avviate la guida utente, selezionate il vostro firmware e cliccate su block updates, dovete aspettare che vi dirà done, come al solito: in questo modo saranno bloccati tutti gli aggiornamenti casuali, anche quelli dalla modalità di ripristino.

Eliminazione della modifica

Per eliminare la modifica non basta riaccendere la console, perché l'hen effettua alcune cose base.
Per esempio patcha il browser web per poterlo usare senza che la ps4 richieda l'ultimo firmware, e questa cosa rimane anche dopo il riavvio.

Quindi bisogna per forza reinstallare o aggiornare il firmware.

Come evitare di accendere sempre il pc

Se vedete bene, nella pagina in cui vengono elencati tutti gli exploit per il singolo firmware, c'è una voce che si chiama cache.
Questa voce permette di salvare, almeno nell'ultima versione, tutto quello che serve all'interno della cache del browser della playstation 4, per cui aprendo il manuale utente comparirà direttamente la pagina salvata nella memoria della ps4 invece di riprenderla dal computer; compreso l'exploit HEN che serve per avviare i backup.

Revisioni della guida

2.0 - 26/02/2019 - Aggiunto il paragrafo Come evitare di accendere sempre il pc
1.2 - 08/01/2019 - Modificato il paragrafo Disabilitazione deegli aggiornamenti
1.1 - 07/01/2019 - Aggiunto il paragrafo Eliminazione della modifica
1.0 - 07/01/2019 - Versione iniziale

QUESTA GUIDA HA SCOPO PURAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PLAYSTATION 4 O AL PC SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO.

UTILIZZARE ROM DI GIOCHI NON LEGALMENTE ACQUISTATI E' UNA OPERAZIONE ILLEGALE, QUINDI NON RICHIEDETE LINK PER IL DOWNLOAD DI ROM.

QUESTA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO, PERTANTO NE E' VIETATA OGNI COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA APPROVAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite