HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Samba con Vodafone Station e Wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2011, 20:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Samba con Vodafone Station e Wii 
Inviato: 07/02/2011, 14:28
Salve a tutti..io sono sempre quello che vuole tutto ad hoc quindi propongo a vuoi un quesito..prima tutta la premessa però..
..qualche settimana fa chiedevo in questo forum come è possibile poter vedere film/immagini e sentire musica con la nostra Wii in una cartella condivisa e così sono arrivato ad utilizzare WiiMC (programma con ottime potenzialità e buona velocità di esecuzione)..ora però è sorto un piccolo problema..dovrei tenere il PC sempre acceso e, considerando che è un netbook non ho una gran voglia di "consumare" energia elettrica e soprattutto se voglio portarmelo in giro perché privare a chi sta a casa di guardarsi un film o ascoltare un po' di buona musica?! Ecco che trovo una cosa molto interessante..alla Vodafone Station si possono collegare HDD USB esterni proprio per tenerli in condivisione..quindi fa al caso mio!! Mi metto in moto per capire come funziona e..ecco fatto..in quattro e quattro otto condivido il mio HDD e lo posso lasciare sempre connesso alla VDFStation ed il mio netbook me lo posso portare dove voglio. Ora non rimane altro che collegare la Wii ed il gioco è fatto..tadaaaaan..la Wii con WiiMC NON SI CONNETTE!!
Prove su prove e alla fine mi rivolgo al buon vecchio MS-DOS..faccio un ping verso la VDFStation e come per magia "richiesta scaduta"..allora vado su Windows e si connette..torno su MS-DOS "richiesta scaduta".
E' arrivato il momento della domanda..nessuno di voi è riuscito a fare quello che sto provando di fare io?! Qualche consiglio?!
Ho provato a cambiare nome utente e psw..cartelle condivise..insomma di tutto ma niente da fare!! :(
Grazie infinite a tutti!! Andrea.
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 07/02/2011, 15:46
uhm ti dico sin da subito che non ho codafone ma provo ad aiutarti
1) senza hdd adesso funziona wiimc?
2) hai provato a modificare le opzioni di rete della wii e non del pc?


se non erro esiste un altro programma diverso da wiimc che permetteva la condivisione dei file dal pc e che io ho usato per del tempo,consisteva nell'aprire questo programma su windows e poi dal canale internet wii accedere ai dati del pc....
HC!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2011, 20:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 08/02/2011, 1:21
pigiokazama ha scritto:1) senza hdd adesso funziona wiimc?

WiiMC ha sempre funzionato solo che non vede l'hdd collegato alla VDFStation tramite Samba.

pigiokazama ha scritto:2) hai provato a modificare le opzioni di rete della wii e non del pc?

Il PC l'ho utilizzato solo per testare la rete..le impostazioni della Wii sono ad hoc perché quando ho provato a condividere una cartella del PC l'ha vista immediatamente.

Porco cane ci sto uscendo scemo..ora purtroppo non sono a casa per provare ma appena potrò voglio testare un suggerimento che mi ha dato Goblin, ovvero vedere se c'è un qualche tipo di "sblocco" sulle impostazioni della Station per poterla far vedere ai sistemi non Microsoft..perché la Wii non è un S.O. Microsoft..:D
Voglio arrivarci in fondo..PER FORZAAAAA!!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2010, 14:43
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 29/04/2011, 16:25
Messaggio rimosso dall'utente.
Ultima modifica di rickyzampa il 01/05/2011, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2010, 14:43
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 01/05/2011, 20:03
Finalmente sono giunto ad una soluzione!!
allora.. tanto per cominciare penso di aver capito perché la Wii non vede l'hard disk collegato alla Vodafone Station tramite Samba (o SMB che dir si voglia).
Il motivo è tanto stupido quanto vi farà incavolare nello scoprirlo: la Station mette l'hard direttamente in rete senza che sia sotto una specifica cartella!! :censored: Questo significa che nelle impostazioni di WiiMC non vi verrà accettato come valido nessun "Nome Condivisione"!! Sono dei geni i programmatori Vodafone non trovate?! : Thumbup :
Ad ogni modo vediamo di far funzionare qualcosina.. Vi dico subito che per quanto riguarda la trasmissione via Samba con la Vodafone Station ve la potete scordare (per quanto riguarda la Wii, invece da Pc funziona perfettamente).
MA.. c'è sempre una soluzione..!!

(1) Se volete utilizzare Samba a tutti i costi dovete lasciare l'HDD collegato al Pc, andate in Risorse del Computer, click destro sull'HDD, proprietà, Condivisione, e lì attivate la condivisione (come nome condivisione per semplicità io ho lasciato la lettera del percorso dell'HDD, tanto quella rimane anche se al prossimo avvio l'HDD esterno avrà una nuova lettera di percorso; in alternativa potete impostare un nome a vostro piacimento). Poi dovete andare col Pc su Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ed annotarvi il Mac address del vostro Pc, andate in Avanzate, DHCP Reservation, e fissare l'indirizzo IP 192.168.1.2 per il Mac Address del vostro Pc. In WiiMC impostate dunque come indirizzo 192.168.1.2 e come Nome Condivisione il nome che avete impostato prima durante la scelta di condivisione dell'HDD; come User e Password inserite quelle del Pc (se non funziona provate con i dati dell'account samba della Station, ora non ricordo perché io i dati di accesso ce li ho uguali : Oops : )

(2) Se invece volete tenere il Pc spento e lasciare l'HDD attaccato alla Station una soluzione c'è.. sempre senza generare traffico internet.. usare FTP..!!
quindi andate nelle impostazioni di WiiMC e inserite una nuova condivisione FTP, nell'indirizzo inserite 192.168.1.1 e lasciate VUOTO il nome condivisione, mentre inserite i dati di accesso di Samba impostati sulla Vodafone Station. Come per magia ora avrete accesso ai vostri file, anche in questo caso, ripeto, usando solo la connessione WiFi della Station e SENZA usare banda internet..!!!!! (MA1)

p.s. a volte capita che WiiMC crashi durante l'utilizzo della modalità FTP.. non so per quale motivo.. ma probabilmente sarà risolto nelle prossime versioni dell'Homebrew (almeno spero).. intanto tirate avanti come meglio potete.. io per adesso mi mobilito facendolo presente al team di sviluppo del programma..
: Groupwave : (LUK1) (MUK2) (MAK1) : Groupwave :

Per questo messaggio l' autore rickyzampa ha ricevuto un "Thanks" da
matzu (07/02/2019, 1:06)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/12/2012, 11:39
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 07/02/2019, 2:24
rickyzampa ha scritto:Finalmente sono giunto ad una soluzione!!
allora.. tanto per cominciare penso di aver capito perché la Wii non vede l'hard disk collegato alla Vodafone Station tramite Samba (o SMB che dir si voglia).
Il motivo è tanto stupido quanto vi farà incavolare nello scoprirlo: la Station mette l'hard direttamente in rete senza che sia sotto una specifica cartella!! :censored: Questo significa che nelle impostazioni di WiiMC non vi verrà accettato come valido nessun "Nome Condivisione"!! Sono dei geni i programmatori Vodafone non trovate?! : Thumbup :
Ad ogni modo vediamo di far funzionare qualcosina.. Vi dico subito che per quanto riguarda la trasmissione via Samba con la Vodafone Station ve la potete scordare (per quanto riguarda la Wii, invece da Pc funziona perfettamente).
MA.. c'è sempre una soluzione..!!

(1) Se volete utilizzare Samba a tutti i costi dovete lasciare l'HDD collegato al Pc, andate in Risorse del Computer, click destro sull'HDD, proprietà, Condivisione, e lì attivate la condivisione (come nome condivisione per semplicità io ho lasciato la lettera del percorso dell'HDD, tanto quella rimane anche se al prossimo avvio l'HDD esterno avrà una nuova lettera di percorso; in alternativa potete impostare un nome a vostro piacimento). Poi dovete andare col Pc su Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
IO SONO GROOT!
Immagine
Quadiboot + Costom Entries
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 07/02/2019, 10:46
@matzu è sempre bello vedere qualcuno interessarsi ai problemi altrui e sbattersi per cercare di risolverli però......
in questo specifico caso fallo solo se è uno sfizio personale.
Hai risposto ad un post di 8 anni fa; credo che ormai non gli importi più se e come si risolve.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/12/2012, 11:39
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 07/02/2019, 11:48
Hi
@ aspirina Scusami
ma ho spolverato la vecchia consolle per far giocare la nipo e...
far fare a WiiMc ciò che non riuscivo 8/9 anni fà dopo la prima mod
ho cercato delle soluzioni vecchie o nuove che siano
se si tocca un'argomento qualcosa di certo succede
ci@o
IO SONO GROOT!
Immagine
Quadiboot + Costom Entries
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 07/02/2019, 12:49
Importante è tu sia conscio di dove hai postato.
:)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/12/2012, 11:39
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 10/02/2019, 18:05
Ciao a tutti
Success Samba con Router Fastgate per WiiMc Condivisione File
Anke se non è un Vodafone Station si parla di condividere in rete
dopo tante peripezie .....
(1) Si deve condividere una cartella sul proprio PC (io Opto sempre per tutto l'hdisk,voi fate come vi pare)
Risorse Computer/destro del mouse sull'Hard disk (ho scelto il disco: E)/Proprieta/Condivisione
Condivisione Avanzata\Clik su: Condividi la cartella (ti esce il nome della Cartella: E in maiscolo che diventerà e min)
Poi: Autorizzazioni: Everyone/ lettura o controllo completo scegliere e applicare
all.scrshot
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(2) Ora la parte del Router
Aprire la pag di configurazione 192.168,1.254 (questa è del Fastgate)
Scegliere: AVANZATE/Configurazione semplificata porte/Associa nuovo port mapping a console
vedi gli screen:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(3)Per finire sempre nella pag di cofigurazione:
AVANZATE/CONFIGURAZIONE MANUALE PORTE
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ip del proprio Pc. Applicare e Salvare tutto
Finisco con uno screen per configurare WiiMc (La lettera del disco condiviso da E diventa e, vedi anche sulla tua rete)
Per accedere Occorre il nome e la password di Win e inserirla in WiiMc
ScrWiiMc Condivisione:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ciao : Thumbup :
IO SONO GROOT!
Immagine
Quadiboot + Costom Entries
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 11/02/2019, 11:00
well done.

io però eviterei di condividere tutto il pc.
dovesse bucarti qualcuno si trova tutto a disposizione.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
matzu (11/02/2019, 11:28)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/12/2012, 11:39
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 11/02/2019, 12:16
aspirina ha scritto:well done.

io però eviterei di condividere tutto il pc.
dovesse bucarti qualcuno si trova tutto a disposizione.

Certamente
cmq invece di condividere tutti gli hdisk si puo condividere una cartella specifica
il procedimento è uguale
Io l'ò fatto solo per vedere se riesce la condivisione col Smb(pensavo a un bug)
Solitamente uso un client ftp da abilitare anke da remoto e mi gestisce tutto
Ora stò cercando di risolvere la condivisione smb con hdisk collegati alle porte Usb del Fastgate
la smartv gli smartphone la WiiU i Box Android i Pc ci si collegano basta avere l'user e pass
da wiiMc per attivarla dovrebbe essere così: Nome visualizzato:Vuoto/ip Condivisione 192.168.1.254/Nome Condivisione FASTGATE
Nome utente: admin (che è di default non si può cambiare nella cfg router: protezione dischi)/password:******** impostata sempre nella cfg a piacimento)
fatto ciò dovrei vedere dopo essere entrato:FASTGATE/sda 1/sda 2 invece Nada
mentre gli altri dispositivi non hanno problemi di sorta
se qualcuno ha una dritta benvenga : Chessygrin :
Ci@o
IO SONO GROOT!
Immagine
Quadiboot + Costom Entries
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/12/2012, 11:39
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Samba con Vodafone Station e Wii
Inviato: 11/02/2019, 16:39
Ci@o
Succes
Risolta la condivisione Smb WiiMc con i dischi collegati al router Fastgate
Tutti gli altri dispositivi la risolvono così:FASTGATE / Ip 192.168.1.264/Utente/Password
Viene visualizzata la seguente directory:<<FASTGATE/sda1/sda2
scusate i due minori dovrebbero essere 2 slash sinistri sto usando tastiera ita sul mio Hackintosh
Per la Smb WiiMc è di una semplicità pazzesca, guardatevi lo Screen,credo non servano altri dettagli
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
un saluto @tutti
IO SONO GROOT!
Immagine
Quadiboot + Costom Entries
Immagine

Per questo messaggio l' autore matzu ha ricevuto un "Thanks" da
aspirina (11/02/2019, 17:45)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti