HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA]Aggiornare lo Switch offline

Varie Relative alle Consoles

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio [GUIDA]Aggiornare lo Switch offline 
Inviato: 14/05/2019, 20:15
Aggiornare lo Switch offline

by numerone

Cosa serve

  1. Un pc
  2. Una Switch con possibilità di avviare gli homebrew
  3. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  4. I files del firmware da installare (è roba nintendo, non posso linkarli perché é violazione del diritto d'autore, non chiedeteli ed imparate ad usare Google).

Esecuzione delle operazioni

Scompattate il file ChoiDujourNXvxyz.zip, prendete il file ChoiDujourNX.nro e mettetelo nella cartella sd:/switch/choidujournx (se non c'è createla).
Poi prendete lo zip con all'interno i files dell'update dello Switch e metteteli nella root della sd (sono tutti files .nca).

Poi inserite la sd nello Switch, avviate il custom firmware, avviate l'homebrew launcher ed avviate il programma ChoiDujourNx.
Adesso usando il touchpad aprite la cartella in cui avete inserito i files di update e fate il tap su choose: il programma controllerà i files di update; quando avrà terminato vi dirà che versione di update è, cliccate sopra il pulsante sulla destra.

Il programma controllerà di nuovo i files e poi vi mosterà una schermata di riepilogo, dicendo che firmware c'è sullo Switch, il firmware che si desidera installare, se si vuole abilitare l'autorcm e se si desidera eseguire la formattazione.

E' bene abilitare l'autorcm, onde evitare problemi alla scheda madre dello Switch, il factory reset è bene evitarlo, perché è la formattazione e perdereste tutte le installazioni e tutti i salvataggi.

Una volta deciso il da farsi, tappate su Start Installation: il programma aggiornerà lo Switch alla versione desiderata.
Una volta finito, riavviate lo Switch in RCM, togliete la microsd, inseritela nel pc, aggiornate il cfw all'ultima versione e poi avviatelo, dovrebbe andare tutto regolarmente.

Se qualcosa non va, usate il payload di hekate ctcaer per disabilitare l'autorcm e vedere se l'ofw si avvia: se lo fa vuol dire che l'update è andato a buon fine e quindi il problema è in un cfw non aggiornato.

E se voglio effettuare un downgrade?

Questo metodo funziona anche col downgrade, basta prendere il firmware inferiore che si desidera installare e metterlo nella root della sd, a quel punto ripetere la guida.
C'è solo una cosa da tenere a mente: lo Switch ha un metodo piuttosto insidioso per evitare il downgrade, che ChoiDujourNX evita durante le sue installazioni.
Questo significa che se l'ultimo avvio del firmware ufficiale Switch fatto è stato il 6.2 (per fare un esempio), non si può downgradare al 6.1 o al 6.0, ma solo al 6.2.

Se invece avete installato il 7.0 tramite ChoiDujourNX da 6.0 ed il 6.0 è stato l'ultimo firmare ufficiale che avete avviato, potete downgradare al 6.2 senza problemi.

Aggiornamento del driver exfat

Mi è capitato di recente, di avere problemi col firmware ufficiale dello switch, perché mi chiedeva di aggiornare per poter usare la scheda micro sd formattata exfat, ma se provavo ad aggiornare mi diceva che avevo già l'ultimo firmware installato, e non mi vedeva la scheda micro sd.
Ho avviato choidujournx, fatto prima un downgrade al firmware subito precedente, poi un upgrade all'ultimo firmware disponibile, ed ora la scehda micro sd viene vista senza problemi, perché ho detto all'homebrew di installare insieme al firmware anche l'aggiornamento dei driver exfat.

Non si può installare la stessa versione per abilitare i driver, perché dà errore.

Varie ed eventuali

Il pacchetto col firmware è copyright nintendo: la sua diffusione è illegale esattamente come se stessimo scaricando l'ultimo film degli avengers. Non chiedete informazioni, non verranno date.
Sappiate solo che in rete si trovano, perché in rete si trova sempre tutto.


Revisioni della guida

1.1 - 06/10/2019 - Aggiunto il paragrafo per effettuare l'aggiornamento dei driver exfat
1.0 - 14/05/2019 - Versione iniziale

QUESTA GUIDA HA SCOPO PURAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI AL VOSTRO SWITCH O ALLA MICROSD SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO.

UTILIZZARE ROM DI GIOCHI NON LEGALMENTE ACQUISTATI E' UNA OPERAZIONE ILLEGALE, QUINDI NON RICHIEDETE LINK PER IL DOWNLOAD DI ROM.
IL DOWNLOAD DEL FIRMWARE NINTENDO E' UNA OPERAZIONE ILLEGALE, QUINDI NON RICHIEDETE LINK PER IL DOWNLOAD.

QUESTA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO, PERTANTO NE E' VIETATA OGNI COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA APPROVAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron