HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema r4i 3ds gold

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2019, 17:45
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Problema r4i 3ds gold 
Inviato: 21/05/2019, 8:29
Ciao sono nuovo (appena presentato).
Ho una nintendo 2ds xl e ho recentemente acquistato il modello di r4 descritto nel titolo del topic. Il sito da cui ho acquistato è gogioco. La r4 è arrivata regolarmente dopo circa 1 mese e la confezione conteneva la r4, una chiavetta per inserirci la micro sd, e un piccolo magnete (questa r4 ha uno switch che le consente di passare da modalità normale a modalità ntrboot).
Sto cercando di farla funzionare in modalità normale, ma non ne vuole sapere. Ho cercato il firmware e l'ho messo sulla mia micro sd, dopo averla anche formattata (schedina sd non nuova, ma funzionante). Quando vado ad avviare la cartuccia (la quale viene regolarmente rilevata), schermo nero. Non parte. Facendo vari tentativi ho notato che se introduco la r4 con sd vuota, o senza firmware, oppure se introduco la r4 senza micro sd proprio, il comportamento è sempre lo stesso. La cartuccia viene letta, ma se la avvio... Schermo nero. Allora mi chiedo se sia un problema di sd, e ci può stare, ma in giro dicono solo di non andare su quelle sopra i 32 gb e che x il resto non esistono incompatibilità. La mia è da 16 gb... Altrimenti mi viene da pensare che mi sia arrivata una r4 non funzionante... Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Consigli?

Grazie in anticipo

P.S. ho pagato con paypal... È possibile chiedere il rimborso, se il problema è la r4?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema r4i 3ds gold
Inviato: 21/05/2019, 17:41
Formatta la sd con sd formatter o con guiformat.
la formattazione da windows da problemi.
se non funziona ed hai messo su sd il kernel corretto o ha un problema di lettura oppure non funziona o funziona male la levetta per passare da una modalità all'altra.
anche se credo che in questo caso non verrebbe nemmeno vista nello slot del gioco... però puoi controllare.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Amms90 (22/05/2019, 8:00)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2019, 17:45
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema r4i 3ds gold
Inviato: 22/05/2019, 8:01
aspirina ha scritto:Formatta la sd con sd formatter o con guiformat.
la formattazione da windows da problemi.
se non funziona ed hai messo su sd il kernel corretto o ha un problema di lettura oppure non funziona o funziona male la levetta per passare da una modalità all'altra.
anche se credo che in questo caso non verrebbe nemmeno vista nello slot del gioco... però puoi controllare.


Grazie! Stasera provo a fare come hai suggerito e poi ti dico
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2019, 17:45
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema r4i 3ds gold
Inviato: 22/05/2019, 21:22
aspirina ha scritto:Formatta la sd con sd formatter o con guiformat.
la formattazione da windows da problemi.
se non funziona ed hai messo su sd il kernel corretto o ha un problema di lettura oppure non funziona o funziona male la levetta per passare da una modalità all'altra.
anche se credo che in questo caso non verrebbe nemmeno vista nello slot del gioco... però puoi controllare.


Ho risoltoooo! Intanto dico che ho tentato a inserire la cartuccia con lo switch settato su N e la ds non me la rileva proprio.
Ho poi formattato con sd formatter e ho inserito il file del kernel unzippato non come cartella (wood r4...), ma con il file "_ds_menu.dat" direttamente sulla sd e poi a parte la cartella col resto dei file. Ora funziona! Grazie mille dei suggerimenti e del supporto
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema r4i 3ds gold
Inviato: 23/05/2019, 9:23
Amms90 ha scritto:ho inserito il file del kernel unzippato non come cartella (wood r4...), ma con il file "_ds_menu.dat" direttamente sulla sd e poi a parte la cartella col resto dei file. Ora funziona! Grazie mille dei suggerimenti e del supporto

ecco il problema mi sa che era quello.
il file di avvio deve essere in root

Sponsor

Sponsor
 


Torna a 3DS Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti