HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema caricamenti giochi da hard disk

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2020, 17:26
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Problema caricamenti giochi da hard disk 
Inviato: 07/12/2020, 0:34
Ciao a tutti ,ho un problema nel caricamento dei giochi da hard disk tramite CFG Loader...praticamente dopo aver fatto "Avvia" a qualsiasi gioco dopo le scritte "IOS(249)" e "IOS Reload: Bloccato" si blocca la wii e non compare la scritta "Caricamento" con i puntini che avanzano...tutto questo dopo che ho riformattato l'hard disk e rimesso i giochi,fino a prima funzionava tutto benissimo...ho provato varie volte e con una partizione piccola sono riuscito a far ripartire il gioco...poi ho riprovato e riprovato formattando e rifacendo tutto da capo ma non c'è verso...come programma uso WBFS Manager 3.0 ma ho anche provato con WiiBackupManager,che può essere ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Due cose..
prova a cancellare completamente il laoder(cartella in root e quella in app) e poi rimetterlo ex novo
sicuro di avere una versione aggiornata ?
provato ad abbandonare il formato wbfs e lasciare in fat32 l'hhd? che tra l'atro deve partire da fat32 per essere formattato in wbfs.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mnu_500 (08/12/2020, 21:06)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2020, 17:26
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Due cose..
prova a cancellare completamente il laoder(cartella in root e quella in app) e poi rimetterlo ex novo
sicuro di avere una versione aggiornata ?
provato ad abbandonare il formato wbfs e lasciare in fat32 l'hhd? che tra l'atro deve partire da fat32 per essere formattato in wbfs.


Sono sicuro che il problema non è il loader, in quanto funzionava un'attimo prima di rifare l'hard disk...comunque ho scaricato e fatto l'ultima modifica da reboot.ms ...il fatto è che facendo prove su prove dopo aver riformattato una partizione piccola dell'hard disk e messo il gioco ha rifunzionato,poi ho rifatto il tutto con la partizione che mi serviva ma nada...ho riprovato a ricreare quella di prima che aveva funzionato ma nulla...ho provato anche cavi e hard disk diversi ma niente...comunque WBFS Manager vuole l'hard disk con la partizione creata ma non formattata ,sennò dà errore ...e comunque ho provato anche WiiBackupManager che accetta dischi pre-formattati in fat32 ma nemmeno così va...non ho provato a lasciare la partizione in fat32,bisogna solo copiare le ISO in quel modo?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2020, 17:26
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ho provato ora con WiiBackupManager a lasciare la partizione in fat32 senza formattarla successivamente in wbfs e FUNZIONA!!!
Rimane il mistero del perchè ho sempre utizzato WbfsManager che utilizza la partizione in wbfs, ha sempre funzionato e ora con quello va in crash la Wii, ma va bene così!!!
Grazie mille!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
No.
Devi usare wiibackup manager per convertire le iso in formato .wbfs

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron