HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Schermata nera della wii all'accensione (Full brick?)

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2022, 16:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Buonasera. Volevo spiegare su questo forum il mio problema nel modo più dettagliato possibile con la speranza di riuscire a trovare una soluzione. Ho voluto modificare la mia Wii, così ho guardato un video su YouTube che mi spiegava come fare (questo è il link: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.). Ho seguito alla lettera tutti i passaggi, ho preso una chiavetta usb da soli 8 gb solo per fare una prova e funzionava tutto. Riuscivo a giocare a tutti i giochi che avevo messo all'interno di quella usb. Ci tengo a precisare che ho utilizzato l'homebrew launcher, ho scaricato i vari cIOS attraverso d2x cIOS Installer e ho avviato i giochi con Cfg Usb Loader (non Usb Loader gx). Ripeto, funzionava tutto perfettamente.
Tuttavia, la chiavetta per me era troppo piccola essendo di soli 8 gb e, dato che desideravo mettere più giochi, ho deciso di acquistare da Amazon una nuova chiavetta da 64 gb (questo il link della chiavetta: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... UTF8&psc=1). Ieri mi è arrivata la chiavetta e ho cominciato a caricare tutti i giochi a cui volevo giocare, al suo interno. Tra questi giochi, (tutti PAL) c'era un gioco "Inazuma Eleven Go Strikers 2013" in formato NTSC-JAP (tra l'altro patchato con una patch in lingua italiana grazie a un programma chiamato "DeltaPatcher"). Caricato quest'ultimo, ho inserito la mia usb all'interno della Wii e, appena accesa la tv, mi appare una schermata glitchata impostata direttamente su homebrew channel. Dopo di chè lo schermo è diventato tutto nero. Io pensando che fosse un problema di cavi, ho riattaccato e staccato tutti i cavi, ma niente.
La mia Wii ora si accende ma lo schermo è tutto nero e il telecomando Wii non si accende più (lampeggia solamente).
Che tipo di problema è questo? E' risolvibile?
Spero che qualcuno mi risponda presto perchè sono molto dispiaciuto dato che avrei dovuto invitare amici a casa per divertirci a giocare insieme e dato che la Wii rappresenta tutta la mia infanzia...
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
hai per caso installato priiloader
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2022, 16:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
matvigl ha scritto:hai per caso installato priiloader

Sinceramente non lo so. Come faccio a capirlo? E nel caso in cui non lo avessi installato, come faccio a installarlo?
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Gianesper ha scritto:
matvigl ha scritto:hai per caso installato priiloader

Sinceramente non lo so. Come faccio a capirlo? E nel caso in cui non lo avessi installato, come faccio a installarlo?

accendi la wii e premi subito RESET
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2022, 16:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
matvigl ha scritto:
Gianesper ha scritto:
matvigl ha scritto:hai per caso installato priiloader

Sinceramente non lo so. Come faccio a capirlo? E nel caso in cui non lo avessi installato, come faccio a installarlo?

accendi la wii e premi subito RESET

Ho provato ma non succede niente. Lo schermo rimane nero. Cosa posso fare ora?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
visto che il subito è concetto relativo prova a tenere il punsante reset già premuto prima di avviarla o cumunque a premerli in contemporanea e poi mantenere premuto reset
oppure se la wii è vecchia (2006/2007) potresti tentare di avviare bootmi.
prova a leggere qui.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2022, 16:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:visto che il subito è concetto relativo prova a tenere il punsante reset già premuto prima di avviarla o cumunque a premerli in contemporanea e poi mantenere premuto reset
oppure se la wii è vecchia (2006/2007) potresti tentare di avviare bootmi.
prova a leggere qui.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Proverò a tenere premuto il pulsante reset...Il problema è che bootmii io l'ho messo sulla SD seguendo il link che mi hai inviato ma comunque la schermata rimane nera.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
ok allora bootmii non è instalalto su boot2, funziona solo con wii vecchie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2022, 16:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:ok allora bootmii non è instalalto su boot2, funziona solo con wii vecchie

E come posso risolvere quindi? Sono disperato, non so più cosa fare
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
se nessuno dei due metodi di accesso funziona non puoi fare nulla.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti