HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

usb loader gx: nand vs sd

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/05/2022, 5:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio usb loader gx: nand vs sd 
Inviato: 09/05/2022, 10:11
Buongiorno.
Oggi sono in ferie, per cui ho deciso di cominciare a levarmi qualche dubbio, sentendo chi ne sa più di me, sul discorso del caricamento del loader gx.
Premessa 1: spero di aver beccato la giusta sezione per scrivere ed avere indicazioni.
Premessa 2: non sono un esperto in materia, per cui spero che mi scuserete se dovessi scrivere qualche baggianata.
Mio cognato ha regalato una wii usata a mio figlio: tale console si bloccava una continuazione, per cui ho deciso di metterci mano (anche e soprattutto perché mio figlio mi avrebbe continuato a "chiamare" per risolvere il problema).
Anche grazie alle vostre guide, ho ripristinato il corretto funzionamento della wii, che adesso funziona molto bene: non si blocca blocca più, i giochi lavorano in maniera fluida ed adesso (prima non lo faceva) riesco a fare anche il backup della nand.
Tutto bene, direte voi: io risponderei si, ma prima potevo avviare il loader anche senza la scheda SD (non vedevo le copertine, ma il loader si avviava) adesso, poiché il loader risiede sulla scheda SD, se la levo, non mi funziona più.
Quindi devo presupporre che prima il loader fosse installato non nella SD ma nella memoria interna, escludendo il disco esterno che è formattato in WBFS.