HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

usb loader gx: nand vs sd

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/05/2022, 5:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio usb loader gx: nand vs sd 
Inviato: 09/05/2022, 10:11
Buongiorno.
Oggi sono in ferie, per cui ho deciso di cominciare a levarmi qualche dubbio, sentendo chi ne sa più di me, sul discorso del caricamento del loader gx.
Premessa 1: spero di aver beccato la giusta sezione per scrivere ed avere indicazioni.
Premessa 2: non sono un esperto in materia, per cui spero che mi scuserete se dovessi scrivere qualche baggianata.
Mio cognato ha regalato una wii usata a mio figlio: tale console si bloccava una continuazione, per cui ho deciso di metterci mano (anche e soprattutto perché mio figlio mi avrebbe continuato a "chiamare" per risolvere il problema).
Anche grazie alle vostre guide, ho ripristinato il corretto funzionamento della wii, che adesso funziona molto bene: non si blocca blocca più, i giochi lavorano in maniera fluida ed adesso (prima non lo faceva) riesco a fare anche il backup della nand.
Tutto bene, direte voi: io risponderei si, ma prima potevo avviare il loader anche senza la scheda SD (non vedevo le copertine, ma il loader si avviava) adesso, poiché il loader risiede sulla scheda SD, se la levo, non mi funziona più.
Quindi devo presupporre che prima il loader fosse installato non nella SD ma nella memoria interna, escludendo il disco esterno che è formattato in WBFS.
Qui le prime domande a cui vorrei, per cortesia, che qualcuno più esperto di me mi rispondesse: è, quindi, possibile installare software nella memoria interna della wii? Se si, come si procede? A parte la gestione dello spazio (per i salvataggi), che ho capito essere per alcuni molto importante, conviene? I salvataggi non possono essere esportati in una nand esterna che si trova su SD o HD esterno? Se la nand esterna funziona bene, a questo punto cosa contiene la memoria interna? Non converrebbe mettere quei due o tre software assolutamente necessari nella memoria interna ed il resto su disco esterno (formattato in fat32 o ntfs)?
A voi, se volete, l'ardua sentenza.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno fare chiarezza e dare indicazioni sui miei dubbi.
Mi scuso anche per essere stato un po' prolisso, ma volevo essere certo di essermi spiegato in maniera chiara e precisa.
Buona giornata.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: usb loader gx: nand vs sd
Inviato: 09/05/2022, 11:18
Se vuoi installare un loader interamente su console devi reperire la versione completa.
Normalmente si installa su console il solo forwarder che poi avvia il programma da sd o hdd.
Trovo l'installazione completa scomoda, se il laoder è su supporto esterno è più comodo aggiornalo e puoi vedere le cover e salvare e impostazioni.
se converti hdd in fat 32 puoi tranquillamente mettere tutte le app ed i loader che ti interessano e fare a meno della sd
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/05/2022, 5:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: usb loader gx: nand vs sd
Inviato: 09/05/2022, 13:25
Grazie per la rapida, coincisa e precisa risposta.
Diciamo che lascio perdere l'installazione nella memoria interna (un po' perché non ho tempo di mettermi a cercare la giusta versione per il giusto aggiornamento eseguito - non so se si fa così anche per la wii oppure tutto funziona su tutto - e poi adesso funziona che è una bellezza per cui la mia è più una curiosità che un vero e proprio problema) mentre, invece, mi interesserebbe molto approfondire il discorso di sostituire l'utilizzo della SD con HD; avevo già letto (e capito) che è possibile sostituire l'utilizzo dell'uno al posto dell'altra, ma il forwarder lo trova autonomamente il loader, sia che esso si trovi su SD o HD esterno? Cioè tipo esegue una scansione delle periferiche per "trovare" quello che gli serve oppure va configurato? Te lo chiedo perché mi sto apprestando a preparare un HD più grande ed, a questo punto, potrei prendere la palla al balzo ed effettuare lo switch da un sistema all'altro. A dopo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: usb loader gx: nand vs sd
Inviato: 10/05/2022, 9:13
ogni forwarder è specificamente creato per cercare in una determinata cartella su sd e su hdd, quindi basta che la struttura su hdd sia identica a quella indicata su sd e sei a posto.
importante è che non sia presente su entrambi o rischi un blocco visto che l'istruzione è carica "da e da" e non "da o da"
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/05/2022, 5:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: usb loader gx: nand vs sd
Inviato: 14/05/2022, 18:22
Adesso è chiaro. Grazie mille. A presto

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti