HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Credo di aver brikkato la wii...

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2023, 15:53
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Credo di aver brikkato la wii... 
Inviato: 31/01/2023, 13:41
Salve, io ho una Nintendo wii (spero : Sad : ) aggiornata all'ultimo firmware, ho fatto la modifica ma si bloccava spesso quando avviavo wiiflow da usb e quindi ho cercato un pò per i vari forum (principalemente questo) e ho seguito la vostra guida su hackwiiflow 2.0 e quella sui loader consigliati. ho installato i vari ios e cios presenti nelle guide (ma non capendo assolutamente nulla di quello che stavo facendo) mi sono limitato a seguire le istruzioni. La console andava comunque bene si bloccava solo quando cercavo di scaricare le copertine dei giochi da wiiflow.
Siccome sono testardo ho deciso di rimuovere manualmente tutti gli ios e cios che avevo installato e reinstallarli da capo, sfortuna ha voluto che durante la fase di rimozione è saltata la corrente e dopo aver sistemato il quadro elettrico accendo la wii e mi rimane solo un tristissimo schermo nero, ho provato a entrare in recovery mode con il tasto reset ma nulla, ho seguito la vostra guida sulle varie soluzione anti-brick ma nulla da fare, ho masterizzato dvd con bootmii recovery, UUD v4, bootmii disc v1,NIENTE. l'unica cosa che non ho provato è usare il controller gamecube per il savemii. è inutile specificare che avevo installato bootmii e priiloader che fino al cancellamento degli ios/cios andavano bene e che non ho un backup della nand.
questi sono i file che ho cancellato
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Immagine
e IOS58 v6176.wad per avviare wiiflow da USB


Tralasciando il fatto che sono un emerito co****ne, esiste una remota possiblità di recuperare questa povera wii?
Vi ringrazio in anticipo e sentitevi liberi di insultarmi come volete... : Sad : : Sad : : Sad : : Chessygrin :

PS. ho letto che con il controller GC potrei entrare nel menu di priiloader e muovermi nei vari sottomenu, da li poi potrei installare un wad manager e reinstallare tutti gli ios/cios che ho rimosso....ma nel mio caso specifico riuscirei ad entrarci comunque? dall'alto della mia ignoranza con la wii io in pratica gli ho cancellato parte del sistema operativo e quindi la console quando si accende non sà che pesci prendere. dite che è fattibile come cosa? e il GC deve essere necessariamente uno originale oppure va bene anche un compatibile?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Credo di aver brikkato la wii...
Inviato: 31/01/2023, 20:01
e sti......
Priloader non funziona perchè la wii non si avvia; con un disastro del genere l'unica è sperare che bootmii sia installato su boot2 e non solo come ios; cosa possibile data l'età della wii.
Qui hai le indicazioni per l'avvio tramite bootmi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Se riesci ad avviarlo puoi ripristinare il backup della nand; altrimenti hai creato un brutto fermacarte.

tutte le altre procedure sono inutili dato che relative ad un semibrick.

eh giusto per rigirare il coltello nella piaga hai fatto un danno emorme facendo una cosa inutile. gli ios si sovrascrivono senza bisogno di cancellare nulla; facevi un aggiornamento online ed avresti sistemato tutto.
anche se a pensarci bene... se ti saltava la corrente dirante l'aggiornamento avresti avuto comunque casini.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2023, 15:53
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Credo di aver brikkato la wii...
Inviato: 31/01/2023, 20:26
E' inutile, l'ho consumato il post che hai linkato... l'unica cosa che non ho provato è il savemiifree perchè mi manca il controller ma non sò se possa risolvere il problema. volendo posso prenderlo da amazon ma ho trovato solo versioni compatibili e non sò se fanno al mio caso.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Credo di aver brikkato la wii...
Inviato: 01/02/2023, 0:30
Sarebbe una spesa inutile.
Non risolve full brick come il tuo e non funziona su 4.3

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti