HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[INFO] Nozioni di Base per la comprensione della Wii

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
1)no, non puoi...ogni wii va da se e non si può adoperarne una per recuperarne un'altra (hanno delle chiavi di cryptazione)

2)il wode funziona così: si apre la console e si collega un cavetto..a quel punto funzionano tutti i giochi (il wode fa finta di essere un lettore dvd..solo che manda alla wii quello che legge dalla iso)...per toglierlo di fa il procedimento inverso (quindi non serve toccare niente..si toglie il cavo..)

al wode si può affiancare una modifica software, ma non è necessario (si deve fare nel caso in cui si voglia fare di più che semplicemente giocare)..non ha niente a che fare con il ripristino della console (si possono usare i dischi di unbrick a dire il vero..ma i risultati non sono sempre affidabili)
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2010, 18:37
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Innanzi tutto complimenti per la guida, chiara e semplice .
Ho una wii con fw 4.2E a cui ho fatto la modifica software cIOS 38 rev.14
vorrei fare la modifica da capo usando cIOS 38 rev. 17, posso ripetere passo passo la modifica come la prima volta, senza disinstallare nulla ? o devo usare any title deleter, o Mod-ios prima?
cioe' mi spiego meglio : si puo' ripetere la modifica quante volte si vuole senza ottenere brik della console?
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Potresti rifarla da capo, ma non ha senso. Prenditi l'installer del cIOS38 rev17 e lancia quello. il cIOS si sovrascrive a quello che hai tu.

Per questo messaggio l' autore No_User ha ricevuto un "Thanks" da
dylan-dog
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

segui questa e prendi il nuovo neogamma..stop..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto 2 "Thanks":
Blackbladedylan-dog
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/03/2010, 21:30
Grz inviati: 33 volte
Grz ricevuti: 17 volte
ottima guida, complimenti.. : Wink :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/01/2010, 17:25
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:...al wode si può affiancare una modifica software, ma non è necessario (si deve fare nel caso in cui si voglia fare di più che semplicemente giocare)..non ha niente a che fare con il ripristino della console (si possono usare i dischi di unbrick a dire il vero..ma i risultati non sono sempre affidabili)

Anzitutto grazie per la delucidazione, ma ho una piccola confusione, ho installato USBLGX, e funziona tutto correttamente (anche se con molta fortuna), e pur avendo seguito la guida passo a passo ho l' impressione che sia stato un caso... A questo unto, vorrei installare un WODE, e come giustamente dici tu, il loader non avrebbe senso... E' possibile ripristinare la WII a questo punto, o (come letto) potermi ricreare un disco di ripristino anche se ho già eseguito la softmod?
Grazie sia scritto che inviato... : Wink :
una lama nera sul filo dei 300 orari...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
non ha alcun senso toccare il sistema o ripristinarlo se vuoi prendere il wode...
il wode emula il lettore, quindi i giochi ti partiranno in maniera normale da canale disco (o dal suo canale...)

anzi, ti dico di più..conviene proprio averlo l'hbc per poter installare il canale del wode...
non farti problemi, prendi il wode e affiancalo alla console senza toccarla.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/01/2010, 17:25
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok, mi fido... la mia domanda dovuta al fatto che pur funzionando il tutto, ho paura di aver reso il sistema instabile, e non avendo "estratto" il disco di ripristino, pensavo che era meglio farla tornare vergine per poter estrarre il disco in fase di installazione... Grazie ancora... : Wink :
una lama nera sul filo dei 300 orari...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Perchè sei così poco fiducioso sul risultato della tua modifica? se i giochi ti funzionano vuol dire che questa è fatta bene. hai avuto qualche messaggio di errore?
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/01/2010, 17:25
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
L' unico messaggio di errore è che non avevo svistato il codice 002, ma fatto quello, tutto è andato + che ok... solo che durante la guida, seguita passo a passo, alcuni passaggi mi sono risultati poco chiari, ed ho fatto tutto senza capirne perfettamente il risultato, ma voi mi avete rassicurato, se fatta bene funziona altrimenti no, perciò ne deduco che anche con un pò di fortuna sia fatta bene... : Wink :
Il dubbio è che forse troppo ottimista sulle mie capacità (senza capire ancora che rischiavo un brik), ho saltato piè pari la parte che spiega come fare il disco di ripristino, ed ho paura che se succeda qualcosa, mi trovo con un ferma carte bianco da 200,00 eurini...
una lama nera sul filo dei 300 orari...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
beh nessun problema..dai una copia del sistema come lo hai ora : Wink :

ascolta, la modifica consiste solo nell'installazione di un programma (e macchinosa perchè devi superare le protezioni)..se i giochi di partono vuol dire che quel programma è installato bene e che gli ios della console stanno bene..non preoccuparti...

ora usa il bootmii (lo puoi anche installare ora se non lo hai fatto prima) e fai una copia del sistema come è ora..così in seguito lo potrai ripristinare (se non puoi installare il bootmii su boot2 devi mettere anche il priiloader o non serve a niente..)

se non hai intenzione di installare wad o giocare ancora con la console lascia perdere, fatti una copia del sistema e dimenticala in qualche cartella del pc.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/01/2010, 17:25
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:beh nessun problema..dai una copia del sistema come lo hai ora : Wink : :

il mio dubbio era proprio quello, capire se andava perchè corretto o se andava per caso... : Wink :
Nicholas Berg ha scritto:se non hai intenzione di installare wad o giocare ancora con la console lascia perdere, fatti una copia del sistema e dimenticala in qualche cartella del pc.. : Wink :

colpito in pieno il succo, come da guida risulta tutto chiaro, però vi avevo avvisati che sono un pò duro... : Chessygrin :
una lama nera sul filo dei 300 orari...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2010, 16:35
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao nicholas,sono nuovo nel forum di hackwii che tra l'altro reputo molto interessante e fatto decisamente bene,ho modificato la mia wii parecchio tempo fa e aggiornata tramite pimp my wii a tutti gli ios, non ho particolari problemi nei giochi che masterizzo da quando uso neogamma final ma ho riscontrato problemi con alice in wonderland il gioco parte correttamente con neogamma ma nel momento che inizia l'animazione che introduce il gioco la wii non risponde più per il video risulta molto lento ...diciamo 1 frame/sec. ora sò che questo è naturale con la modifica software perchè mi è capitato anche con altri giochi ma nel gioco alice in wonderland risulta troppo lento a tal punto da non riuscirci a giocare(non posso neanche skippare il video) .Premetto che possiedo un gruppo ottico di vecchia generazione quindi non bloccato,e che ho sempre masterizzato con verbatim dvd+r a 4x sempre con successo con giochi come red still2..the calling..e tanti altri.
Puoi essermi d'aiuto?GRAZIE! : Smile :
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17/11/2009, 19:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Sesso:
Era meglio se postavi nella sezione di aiuto e richieste... comunque è un problema comune nei caricamenti da dvd... non dipende dalle impostazioni del loader credo! Prova a rimasterizzare magari o convertiti all'usb ;)
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
qui sei ot, apri un topic nella sezione di aiuto...

ps- dovrebbe essere normale se usi un dvd, ma non conosco il gioco nello specifico... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2010, 16:35
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao,l'immagine del gioco non è corrotta,credi possa dipendere dal supporto che utilizzo (magari usare un comune dvd +R e non -R)e dalla velocità di masterizzazione? Grazie per il tuo interessamento alla mia domanda
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
ot
apri un topic nella sezione di aiuto
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2010, 17:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve

una domanda

Se modifico la mia Wii ( fw 4.2e)
senza "smanettare" la console
quindi tramite la vostra guida per l'istallazione del Homebrew ecc.
Perdo la garanzia?
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
no
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
si, ma alla Nintendo non se ne accorgono...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Wii Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite