HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Far partire i giochi che usano il Wii MotionPlus

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/11/2009, 13:23
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 19 volte

GUIDA DISMESSA:
Grazie a davebaol ormai questa guida non serve più.
Con i d2x il Loader (purché aggiornato), se se non lo si è ancora visto, fa partire il filmato del Motion Plus.
poi il gioco (qualsiasi esso sia) partirà senza problemi.
E tutto senza cambiare alcun .dol di avvio.









Come fare partire i giochi che usano il Wii MotionPlus
by axl409

Premettendo che ho avuto lo stesso problema e che grazie a questo bel forum sono riuscito a risolverlo ho deciso di creare una guida cosi che tutti coloro che hanno questo problema possano trovare una facile soluzione. ma basta chiacchiere passiamo al PROBLEMA : Eeek :

Fase 1 (installazione neogamma)

Per questo vi romando a 3d ufficiale di neogamma ecco il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Fase 2 (facciamo partire il gioco!!)

fate partire neogamma e poi andate su config e premete (A) e dove c'è scritto alternative.dol premette la freccia a sinistra (PAD) fino a quando nn vi viene scritto disc, poi ritornate al menù del neogamma e cliccate su lauch game e premete (A) verranno un pò di scritte e poi vi chiederà di scegliere il dol alternativo, voi scegliete player.dol e premete (A)
ci sarà un filmato di circa 3 minuti che vi spiegherà come collegare il wiimotion plus al wiimote e col nunchuck e poi ritornerà alla home della wii. da ora potete fare partire qualsiasi gioco che abbia il wiimotion plus normalmente come fate partire gli altri giochi : Chessygrin :

ringrazio tutti coloro che hanno avuto pazienza e mi hanno aiutato a risolvere questo problema : Wink :



PER COLORO CHE UTILIZZANO USB LOADER ECCO A VOI UNA BREVE GUIDA:

Fase 1 (installazione usbloader)

Per questo vi rimando al 3d ufficiale di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (io ho usato quello voi potete usare anche wiiflow o qualcun altro)

Fase 2 (e anche ora facciamo partire il gioco!! : Chessygrin : )

andare nelle opzioni del loader USB che si utilizza e alla voce dol selezione alt.dol (oppure player.dol), poi fate partire il gioco e guardatevi il filmatino di 3 minuti che spiega come collegare il wiimotion plus al wiimote e al nunchuck, quando suddetto filmato finisce riavviare il loader. ritornare nelle opzioni del loader e alla voce dol rimettere main.dol. FATTO : Thumbup :

Per la guida sugli usb loader ringrazio MarX: Wink :

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Ultima modifica di axl409 il 02/04/2010, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Per questo messaggio l' autore axl409 ha ricevuto 17 "Thanks":
cris1973FOX_HOUNDfuryogimliIlDottorikript96pigiokazamaroberto3265Shevarashsponji e ancora 7 utenti
Rating: 4.38%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2010, 21:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
utile comunque io non ho o questo procedimento e mi funziona lo stesso
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
è impossibile che ti partano lo stesso, almeno una volta questo procedimento devi averlo fatto...O.o
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Se non l'hai mai dovuto fare probabilmente hai Wii Sports Resort originale o comunque ci hai giocato la prima volta da dvd.
In ogni caso il filmato del wii motion plus lo hai visto di sicuro : Wink :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/12/2009, 20:45
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Per favore potresti scrivere la versione dell'usbloader che hai utilizzato?
Io ho il problema che quando schiaccio su select dol si freeza la wii... In realtà non è un freeze totale perchè il telecomando resta collegato (ma non si muove il puntatore) e si verificano accessi all'hard disk usb esterno.
Comunque, non compaiono finestre ne altro e devo spegnere la WII dal bottone power sulla console.

Il menu select dol, invece, funziona con Metroid Prime Trilogy.

Ho provato la procedura con la versione 910, 914 e 921 di usbloader (sono affezionato alle nightbuild :) ). I giochi sono su hard disk esterno con partizione formattata in NTFS.
Il gioco con cui ho provato è Red Steel 2.
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
gimli ha scritto:Per favore potresti scrivere la versione dell'usbloader che hai utilizzato?
Io ho il problema che quando schiaccio su select dol si freeza la wii... In realtà non è un freeze totale perchè il telecomando resta collegato (ma non si muove il puntatore) e si verificano accessi all'hard disk usb esterno.
Comunque, non compaiono finestre ne altro e devo spegnere la WII dal bottone power sulla console.

Il menu select dol, invece, funziona con Metroid Prime Trilogy.

Ho provato la procedura con la versione 910, 914 e 921 di usbloader (sono affezionato alle nightbuild :) ). I giochi sono su hard disk esterno con partizione formattata in NTFS.
Il gioco con cui ho provato è Red Steel 2.


Strano il tuo problema,potresti provare con un altro loader...

PS:per la guida non rigraziare me ma Mr Frem che l'ha scritta per le FAQ : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/12/2009, 20:45
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
MarX ha scritto:
gimli ha scritto:Per favore potresti scrivere la versione dell'usbloader che hai utilizzato?
Io ho il problema che quando schiaccio su select dol si freeza la wii... In realtà non è un freeze totale perchè il telecomando resta collegato (ma non si muove il puntatore) e si verificano accessi all'hard disk usb esterno.
Comunque, non compaiono finestre ne altro e devo spegnere la WII dal bottone power sulla console.

Il menu select dol, invece, funziona con Metroid Prime Trilogy.

Ho provato la procedura con la versione 910, 914 e 921 di usbloader (sono affezionato alle nightbuild :) ). I giochi sono su hard disk esterno con partizione formattata in NTFS.
Il gioco con cui ho provato è Red Steel 2.


Strano il tuo problema,potresti provare con un altro loader...

PS:per la guida non rigraziare me ma Mr Frem che l'ha scritta per le FAQ : Wink :


Con Configurable USB Loader Funziona, appena provato :) Magari è un problema delle ultime versioni se a Mr Frem funzionava...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
USBLoader è un poco instabile nelle ultime release,quindi può essere che ci sia qualche bug,soprattutto poi con partizioni NTFS.
CFG USB Loader è sicuramente molto più stabile!
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1

Per questo messaggio l' autore MrFrem82 ha ricevuto un "Thanks" da
gimli
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Una domanda un po' off topic, sulla teoria dell' alt .dol (non sulla pratica).
Ma il file alt. dol e' uguale per tutti i giochi? Posso far partire, ad esempio, red steel 2 col lo stesso .dol di wii sport resort? Se non fosse possibile, dove si recuperano i file .dol specifici per ogni ISO?
Grazie
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Ovviamente no. alt sta solo per alternativo,ogni gioco ha bisogno del suo file .dol per partire.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Lo immaginavo. Dove li posso recuperare? Nella sezione giochi ci sono i links per le ISO ma nessuno posta i files alt .dol.
Adesso scrivo un nuovo post nel topici di red steel 2.
Grazie.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Gli alt dol non sono allegati nel download, perchè sono all'interno dei giochi. Basta che dal loader, nelle impostazioni, gli dici di usarli.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
ghost ha scritto:Gli alt dol non sono allegati nel download, perchè sono all'interno dei giochi. Basta che dal loader, nelle impostazioni, gli dici di usarli.

Avevo pensato a questo, altrimenti non mi spiegavo perche' nessuno li postasse. Il mio loader non li legge dalla ISO, devo mettere in una cartella della SD (SD:\NeoGamma). Forse ho una versione troppo vecchia :).
Ma si puo estrarre l'alt .dol dalla ISO?
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Scarica il neogamma R8 Final,dovrebbe supportarli.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Questa e la soluzione piu semplice :). Ma non si trova un sito dove scaricare i vari alt .dol? Anche cLoader (la versione che ho io) necessita del file in un percorso specifico.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Li trovi su internet cercando con google ma molte volte danno problemi per esempio red steel da problemi con l'audio e il video (brusii e schermo nero)...
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
ghost ha scritto:Li trovi su internet cercando con google...

Ci ho provato, ma non riesco a districarmi. Trovo tutti link a siti che dicono di usare l'alt .dol dal disco/usb (cosi come su hackwii.it). Tra l'altro il file va rinominato con una specie di codice, quindi non si puo fare la ricerca redsteel2.dol ad esempio.
Ci vorrebbe proprio un'elenco...
Se qualcuno conosce un buon link lo posti qui.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17/11/2009, 19:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Sesso:
Propongo di aggiungere il link alla Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che c'è sul blog per avviare sport resort.... una volta fatto quello poi funzionano tutti i giochi con il motion plus ;)
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/11/2009, 9:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ragazzi io ho neogamma ma nn riesco a far partire wii sports resort come mai...?

(puo' essere che il gioco che ho scaricato per altro stesso da questo sito nn ha il dol incorporato?)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/03/2010, 21:38
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ciao idem....................qualcuno puo' aiutarci? thank.....................gli altri mi partono tutti

Per questo messaggio l' autore motoman ha ricevuto un "Thanks" da
saretta19942009 (06/09/2011, 17:50)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti