HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Adunanza e ubuntu

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Linux? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Adunanza e ubuntu 
Inviato: 08/04/2010, 21:28
ho scaricato amule adunanza per ubuntu, ma mi da sempre la connessione kadu firewalled, qualcuno sa come risolvere? (ovviamente ho fastweb)
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Adunanza e ubuntu
Inviato: 09/04/2010, 0:09
1)potrebbe essere un limite di fastweb..so che blocca certe cose, ma non so di preciso cosa..
2)il problema da te indicato è un problema di porte e firewall...devi configurarlo per aprire le porte o emule non riesce a connettersi ai server (e neanche alla rete kad)
3)usa amule che è meglio..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Adunanza e ubuntu
Inviato: 09/04/2010, 19:57
Amule adunanza, serve proprio ad aggirare il limite del kad, amule normale, fa giallo come emule su windows, il firewall mi pare che sta disattivato, e le porteil modem fastweb non le fa aprire, su winzoz invece funzione Emule Adunanza
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Adunanza e ubuntu
Inviato: 09/04/2010, 21:07
quando hai qualcosa giallo hai sempre ip basso...
adunanza evita solo la condivisione..una sorta di bastardata nell'ambito di scambio..quindi il problema resta il firewall, o del router o di ubuntu/windows..devi configurarlo per aprire le porte...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: Adunanza e ubuntu
Inviato: 10/04/2010, 16:02
ma sia emule che amule hanno il problema delle porte, basta settarle da router o da firewall a seconda dei casi.

comunque io sia emule che amule c'è l'ho tutto verde, ho aperto le porte giuste e funziona bene senza restrizioni (solo che amule è piu veloce XD)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Adunanza e ubuntu
Inviato: 10/04/2010, 21:44
Nicholas Berg ha scritto:quando hai qualcosa giallo hai sempre ip basso...
adunanza evita solo la condivisione..una sorta di bastardata nell'ambito di scambio..quindi il problema resta il firewall, o del router o di ubuntu/windows..devi configurarlo per aprire le porte...

adunanza non blocca la condivisione, ma si collega al kadu, invece che al kad, essendo il kadu solo di utenti fastweb, non c'è il problema dell'ip, in quanto si è all'interno della man, infatti si dovrebbe avere server giallo e kadu verde, il firewall dice che è disattivato, e il router non si può configurare, è il blindato della fastweb
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Adunanza e ubuntu
Inviato: 11/04/2010, 12:03
si, blocca la condivisione perchè la limita agli utenti fastweb...dai solo ai fastweb e agli altri tarocchi la conta del punteggio..

comunque...devi controllare quello che ti funziona su che porta gira e settare quelle...attento però, ubuntu ( e in generale le debian) hanno le porte chiuse...installa firestarter e disattiva il firmware del tutto...poi trova un sito e fai una scansione delle tue porte e setta su quelle aperte emule
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Adunanza e ubuntu
Inviato: 11/04/2010, 13:22
alla fine ho cambiato le porte da 4662 e 4672 a 4462 e 4472 e ora pare funzionare, comunque, adunanza è vero che non da priorità ai fastweb, ma è anche vero che quando prende cerca di prendere solo dai fastweb, e con fastweb senza mettere adunanza si hanno sempre le freccie gialle, perché si ha l'ip condiviso con tutta la MAN, e il proprio ip interno è invisibile all'esterno della man
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: Adunanza e ubuntu
Inviato: 11/04/2010, 15:04
Adunanza è una versione di emule specifica per chi è sotto NAT (quindi fastweb ma anche gente che ha a che fare con un NAT tipo università).
Con adunanza è bene disabilitare la connessione ai server perché utilizza una rete wireless propria ottimizzata per chi è sotto nat che si chiama kADU (una versione modifica di kademlia).
La prima connessione di adunanza per linux con kadu è sempre un problema perché deve trovare nel marasma di internet altri utenti fastweb con cui stabilire la connessione e dire che la rete è funzionante, sul forum ufficiale di adunanza dicono che ci vogliono anche diverse ore.
Comunque se il firewall è attivo e ben configurato (magari con gufw) basta aspettare un po' e dovrebbe apparire kadu connessa.

Adunanza non dà priorità ai fastweb, io so che ha code separate per fastweb e per altri isp.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti