HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aggiornare cIOS e vaga idea di installare il bootmii [RISOLT

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/12/2009, 16:37
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti. Anzitutto complimentoni per il sito!

Volevo chiedervi un paio di cosette.... Ho una Wii 3.3E acquistata di seconda mano da un amico a cui fecero la modifica con twilight hack.
Non ho quindi idea del fatto se vi sia installato un Cios o meno. So solo di avere l'homebrew channel installato (e poi di mio ho installato i vari wad come il canale del backup launcher di wiigator e alcuni giochi per virtual console).

Ho letto che per far partire NSMB.W(iso presa da quì) serva la rev 15 del cios e il neogamma (io ho scaricato NeoGammaR8beta13).
E' giusta la via che ho pensato di prendere? Mi conviene installare il BootMii? Se si c'è da seguire qualche ordine preciso nell'installazione?
Cambia qualcosa se ho un cios già installato?

Attendo fiduciosamente vostre dritte :D
___________________________edit_____________
Vabbè, ho risolto...potete chiudere
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
allora intanto il backup luncher di wiigator è ormai superato per prima cosa devi capire se hai il cios di wiigator e cancellarlo, apri any title deleter se non ce l'hai scaricatelo avvialo da hbc e cancelli l'ios 249 poi puoi installare il cIOS 38 rev 14 di waninkoko che ti reinstallerà il 249 alla rev 14 usa il wad manager per installarlo,la 15 non funziona con il neogamma e non è molto stabile dopodichè puoi usare il neogammaR8 beta 15
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/12/2009, 16:37
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ormai che sei quì approfitto per chiederti un'altra cosa...
Cosa devo usare per disinstallare i wad?
Cioè, il canale backup launcher non mi serve più ora che ho la rev 14(tra l'altro, ho fatto il downgrade da 15 a 14 senza usare any title deleter, ho rischiato?) e vorrei metterci il canale di neogamma...Elimino il canale direttamente dai menù wii?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Puoi cancellare direttamente il canale da wii, l'altro metodo, se sei in possesso del file *.wad, di disinstallarlo con WadManager.
Non capisco di cosa parli "rev. 14", forse del cIOS38 Rev14 di Waninkoko?
Se parli di quest'ultimo non hai rischiato niente perchè viene sovrascritto.
Per quanto riguarda il canale NeoGamma io ti consiglio un forwarder perchè punta direttamente all'applicazione sulla SD e dato che il NeoGamma è in continuo aggiornamento, ti basterà sostiutire solo il file sulla tua SD.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/12/2009, 16:37
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
GamePad ha scritto:Puoi cancellare direttamente il canale da wii, l'altro metodo, se sei in possesso del file *.wad, di disinstallarlo con WadManager.
Non capisco di cosa parli "rev. 14", forse del cIOS38 Rev14 di Waninkoko?
Se parli di quest'ultimo non hai rischiato niente perchè viene sovrascritto.
Per quanto riguarda il canale NeoGamma io ti consiglio un forwarder perchè punta direttamente all'applicazione sulla SD e dato che il NeoGamma è in continuo aggiornamento, ti basterà sostiutire solo il file sulla tua SD.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao

si, intendevo il cios di waninkoko...solo ke alla fine dell'installazione, quando mi ha chiesto di riavviare la wii, la wii si è riavviata, ma con schermata nera. Immaginate come siano diventate le mie mutande xD...
Poi ho spento e riacceso da me ed è andato tutto liscio. Per il forwarder illuminami please, non so che sia: ti permette per caso di creare un canale che ti avvi un'applicazione salvata su sd? Tipo ciò che fa un collegamento su windows?
Ultima cosa...una volta avevo l'usb launcher come canale sulla dash, ma poi l'ho eliminato dal menù dei canali wii...ecco, adesso mi ritrovo con un canale vuoto in mezzo agli altri. Non esiste qualcosa che ti permetta di risistemarli a tuo piacimento? E se installo altro(da wadmanager), il nuovo canale non mi andrà ad occupare la posizione vuota, ma quella successiva all'ultimo canale installato.
Consigli?

PS: spostate pure il thread se ritenete necessario
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Per quanto riguarda il forwarder hai capito benissimo è un collegamento, ed esiste la stessa cosa anche per gli USB Loader.
Adesso spiega ed elenca cio che vorresti avere come canali, così vediamo come aiutarti.
Cmq per sistemare i canali forse intendi spostarli sul menu, perchè puoi farlo tenendo premuto
(A) e (B) contemporaneamente cosi lo puoi muovere.
Vai a questo link avevo postato ad un utenete come installare il forwarder del NeoGamma:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/12/2009, 16:37
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
GamePad ha scritto:Per quanto riguarda il forwarder hai capito benissimo è un collegamento, ed esiste la stessa cosa anche per gli USB Loader.
Adesso spiega ed elenca cio che vorresti avere come canali, così vediamo come aiutarti.
Cmq per sistemare i canali forse intendi spostarli sul menu, perchè puoi farlo tenendo premuto
(A) e (B) contemporaneamente cosi lo puoi muovere.
Vai a questo link avevo postato ad un utenete come installare il forwarder del NeoGamma:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao


Ho letto sul sito riguardo ai forwarder ieri prima di andare a dormire...a quanto ho capito c'è da installare sempre un wad, no?
Non c'è sempre rischio di brick? Se avvio la wii senza sd inserita che succede?
Cmq pensavo al neogamma e all'usb loader come forwarder.

PS:grazie per la chicca sulla sistemazione dei canali! 8-)

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti