HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[INFO] Nozioni di Base per la comprensione della Wii

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
la differenza tra le 2 modifiche è semplicemente il fatto che per la software non viene invalidata la garanzia (visto che la console non deve essere aperta)....

che la modifica sia HW o SW il risultato poi è lo stesso. la possibilità di poter giocare ai backup wii e gamecube ;)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/01/2010, 19:42
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:la differenza tra le 2 modifiche è semplicemente il fatto che per la software non viene invalidata la garanzia (visto che la console non deve essere aperta)....

che la modifica sia HW o SW il risultato poi è lo stesso. la possibilità di poter giocare ai backup wii e gamecube ;)

è possibile usare online la wii e giocare con la mod HW sensa che questa venga briccata?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
beh...mi sembra implicita la differenza....

con quella hardware si inserisce un chip nella wii che svolge le funzioni del chip del lettore della console...quindi fa credere alla wii che tutti i dischi siano originali

con quella software si modifica il sistema wii affinchè non sia necessario un disco originale

con entrambe si perde la garanzia, solo che con la modifica software è più probabile che la Nintendo non si accorga di niente (ma rammento che è reato cercare di truffare la Nintendo)

con entrambe le modifiche si può giocare online senza rischiare niente..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
oldfoxsr83
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
coooosa? scusate...io sapevo che con la modifica software si poteva "tornare indietro" e la garanzia non si perdeva...è falso?
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/01/2010, 19:42
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:beh...mi sembra implicita la differenza....

con quella hardware si inserisce un chip nella wii che svolge le funzioni del chip del lettore della console...quindi fa credere alla wii che tutti i dischi siano originali

con quella software si modifica il sistema wii affinchè non sia necessario un disco originale

con entrambe si perde la garanzia, solo che con la modifica software è più probabile che la Nintendo non si accorga di niente (ma rammento che è reato cercare di truffare la Nintendo)

con entrambe le modifiche si può giocare online senza rischiare niente..

Grazie, allora vado tranquillo!!! : Chessygrin : sei stato molto chiaro!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
k0ral ha scritto:coooosa? scusate...io sapevo che con la modifica software si poteva "tornare indietro" e la garanzia non si perdeva...è falso?

assolutamente si, ogni comportamento contrario al normale uso della console fa decadere la garanzia...sia quella legale che quella convenzionale..

c'è la convinzione che non sia così (a torto) solo perché, in caso di brick, la Nintendo ripara la console in garanzia (proprio perché non si accorge della modifica che è stata effettuata)
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:
k0ral ha scritto:coooosa? scusate...io sapevo che con la modifica software si poteva "tornare indietro" e la garanzia non si perdeva...è falso?

assolutamente si, ogni comportamento contrario al normale uso della console fa decadere la garanzia...sia quella legale che quella convenzionale..

c'è la convinzione che non sia così (a torto) solo perché, in caso di brick, la Nintendo ripara la console in garanzia (proprio perché non si accorge della modifica che è stata effettuata)


ma io ho letto delle guide dove si spiega come riportare la console allo stato originale..possibile?
allora se hai qualche problema, il solo modo di far valere la garanzia è brickarla? :)
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
la wii si porta allo stato originale, ma questo non vuol dire che non si perda la garanzia...

non hai necessità di mandare in brick la console, la Nintendo non si accorge ugualmente di niente e ripara in garanzia, solo che avete violato i termini della medesima...

non so come posso essere più chiaro....ma ci proverò..:
la garanzia è un accordo con cui loro si impegnano a ripararti la console e tu ad usarla come loro hanno previsto...nel momento in cui fai la modifica tu violi l'accordo e quindi non sono tenuti a ripararti un bel niente..
tuttavia loro non riescono a fare controlli approfonditi e, praticamente sempre, riparano console con la modifica software perché non sanno che la console ha subito la modifica...
risultato? si imbroglia la Nintendo facendogli credere che non avete toccato la console...ma questo è illegale...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:la wii si porta allo stato originale, ma questo non vuol dire che non si perda la garanzia...

non hai necessità di mandare in brick la console, la Nintendo non si accorge ugualmente di niente e ripara in garanzia, solo che avete violato i termini della medesima...

non so come posso essere più chiaro....ma ci proverò..:
la garanzia è un accordo con cui loro si impegnano a ripararti la console e tu ad usarla come loro hanno previsto...nel momento in cui fai la modifica tu violi l'accordo e quindi non sono tenuti a ripararti un bel niente..
tuttavia loro non riescono a fare controlli approfonditi e, praticamente sempre, riparano console con la modifica software perché non sanno che la console ha subito la modifica...
risultato? si imbroglia la Nintendo facendogli credere che non avete toccato la console...ma questo è illegale...


Ok, forse ho capito..tu stai spiegando a livello legale. Ma ai fini pratici...io con la modifica software, (ammettendo di avere la necessità di sfruttare la garanzia) posso riportare la console allo stato originale e la Nintendo non si accorgerebbe di niente?
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/05/2010, 13:29
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
emmmmmmmm... quindi installando il priiloader mi assicuro in caso di brick totale??? dove posso trovare una guida diciamo "dettagliata" ?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Guida Priiloader: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
k0ral ha scritto:posso riportare la console allo stato originale e la Nintendo non si accorgerebbe di niente?


come ho detto si, si può fare, ma sei responsabile delle tue azioni...

la Nintendo non si accorge di niente solitamente, se lo fa vi comunica che la console è stata modificata e vi chiede se deve intervenire (a pagamento)..
potete anche dire di no e in quel caso dovete pagare solo le spese di spedizione (andata e ritorno)
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:
k0ral ha scritto:posso riportare la console allo stato originale e la Nintendo non si accorgerebbe di niente?


come ho detto si, si può fare, ma sei responsabile delle tue azioni...

la Nintendo non si accorge di niente solitamente, se lo fa vi comunica che la console è stata modificata e vi chiede se deve intervenire (a pagamento)..
potete anche dire di no e in quel caso dovete pagare solo le spese di spedizione (andata e ritorno)


c'è qcosa che non mi è chiaro...se esiste un metodo per riportarla alle condizioni di fabbrica...come appena comprata...come fa la Nintendo ad accorgersi che ho fatto la modifica soft? E' un qcosa come ad esempio....formattare un disco e mi accorgo se è stato usato con quei software di recupero dei dati che leggono anche i dati cancellati? La Nintendo ha qualche sistema analogo con cui si può accorgere di una modifica soft anche se io l'ho riportata alle stesse condizioni in cui io l'ho comprata?
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
se la Nintendo vuole, si accorge di tutto..loro è la console, loro sanno cosa e come guardare..è più o meno come dici, ma loro hanno ben più di qualche programmino per farlo...

portare alle origini la wii non vuol dire "impedire ad un colosso come la Nintendo (con tanto di tecnici navigati) di scoprire se sulla "LORO" console sia stato fatto qualcosa..." ma solo "impedire che, senza una analisi avanzata, ciò possa avvenire"...
solitamente la Nintendo apre la wii, vede che è in brick, ripristina la nand...non ha nessun motivo per fare controlli approfonditi (che costano tempo e denaro)...

se per qualche ragione li fa (ad es. prende la wii come "campione di prova" per test) allora chiede soldi per ripararla o la manda indietro (naturalmente a carico tuo restano le spese di andata e ritorno)..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:se la Nintendo vuole, si accorge di tutto..loro è la console, loro sanno cosa e come guardare..è più o meno come dici, ma loro hanno ben più di qualche programmino per farlo...

portare alle origini la wii non vuol dire "impedire ad un colosso come la Nintendo (con tanto di tecnici navigati) di scoprire se sulla "LORO" console sia stato fatto qualcosa..." ma solo "impedire che, senza una analisi avanzata, ciò possa avvenire"...
solitamente la Nintendo apre la wii, vede che è in brick, ripristina la nand...non ha nessun motivo per fare controlli approfonditi (che costano tempo e denaro)...

se per qualche ragione li fa (ad es. prende la wii come "campione di prova" per test) allora chiede soldi per ripararla o la manda indietro (naturalmente a carico tuo restano le spese di andata e ritorno)..


Ho capito. quindi ad esempio...se io non ho installato il bootmii come boot2 (che mi preserva dal brick al 99%, giusto?) , ma l'ho installato come ios. Avendo la copia della nand e aprendo la wii potrei unbrickarla?
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
il bootmii su boot2 garantisce dai brick al 100%
il bootmii su ios se non è affiancato dal priiloader non serve praticamente a niente (con il priiloader garantisce dal 99% dei brick..basta non reinstallare il system menù)

tu non puoi ripristinare niente aprendo la console, serve attrezzatura hardware apposita per flashare la nand..quindi non puoi aprire niente
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:il bootmii su boot2 garantisce dai brick al 100%
il bootmii su ios se non è affiancato dal priiloader non serve praticamente a niente (con il priiloader garantisce dal 99% dei brick..basta non reinstallare il system menù)

tu non puoi ripristinare niente aprendo la console, serve attrezzatura hardware apposita per flashare la nand..quindi non puoi aprire niente


ok ho capito. mi immaginavo che serve attrezzatura hw apposita..il mio ero solo un discorso teorico
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2010, 14:18
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie mille per le guide...ho appena comprato la WII e quindi sono poco esperto ma la guida è stata molto utile ! : Wink :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2010, 20:01
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ottima guida complimenti! : Chessygrin :
:: Citazione Preferita ::
Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/06/2010, 12:15
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ragazzi un'informazione... prima di iniziare la procedura per rendere la mia Wii più completa ho bisogno di chiedervi una cosa, la mia console ha firmware 4.1E, ho inserito il numero di serie in un database per vedere se il mio lettore di dvd risulta compatibile o meno, e mi esce copyright 2006, significa che la mia console è stata fatta nel 2006 e posso quindi intraprendere la strada del bootmii? Vorrei poter fare un backup prima di procedere, non si sà mai! Altra cosa, c'è un qualche programma che è possibile utilizzare in modo da poterlo lanciare in caso di blocco e ripristinare il tutto senza dover salvare in precedenza? Diciamo.... una specie di Recovery come quello presente nei notebook! Grazie


Dimenticavo, ho la wii da 4 giorni, è nuova!

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Wii Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti