HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Resuscitare Wii Full-brickate con Infectus

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Resuscitare Wii Full-brickate con Infectus (o infectus 2)
by Razorbacktrack


!

IMPORTANTE:


  • Se la Wii è in full brick ed è ancora in garanzia inviatela all'assistenza Nintendo poichè se non riuscite nell'impresa di unbrick con l'infectus avrete invalidato la garanzia.

  • Se in fine avete una Wii in full brick non coperta da garanzia e senza BootMii installato sul boot2 allora seguite questa guida. Non avete più nulla da perdere!!!


IL CAVO VIDEO NON DEVE ESSERE COLLEGATO ALLA WII : POTETE COLLEGARLO SOLO ALLA FINE DEL TUTORIAL



Abbiamo bisogno di:
  1. Un modchip Infectus (o infectus 2);
  2. Giraviti per smontare la wii (facilmente recuperabili dalla baia);
  3. Un saldatore con punta di massimo 1mm;
  4. Stagno con flussante;
  5. Cavo IDE (quelli usati per collegare i vecchi HDD o masterizzatori DVD al pc);
  6. Un pulsante;
  7. Manualità con il saldatore e tanta TANTA pazienza;


  • Possiamo seguire la guida se la wii con Full-Brick ha un seriale inferiore ad LEH21xxx e non possediamo un dump;
  • Possiamo seguire la guida se la wii con Full-Brick ha un seriale SUPERIORE ad LEH21xxx e POSSEDIAMO un nostro dump (fatto in precedenza);
  • NON possiamo seguire la guida se la wii con Full-Brick ha un seriale superiore ad LEH21xxx e NON POSSEDIAMO un nostro dump;

Inoltre dobbiamo conoscere il motivo del brick:
  • Se installando wad , aggiornando , ecc.... allora è un Full-Brick e dovete procedere con questa guida;
  • Se un giorno SENZA AVER FATTO NIENTE accendete la wii e vi da schermo nero , allora è un problema del modulo Bluetooth o WiFi (che dovrete sostituire);

Fase 1 (Montaggio chip)
Iniziamo:
  1. Prendiamo un Cavo IDE , tagliamo i connettori neri e stacciamo COMPLETAMENTE i fili tra di loro (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.);
  2. Prendiamo i fili ottenuti e spelliamolialle due estremità , cioè in una parte (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) togliamo solo la gomma che avvolge i fili (che andremo a saldare nell'infectus) e nell'altra parte togliamo la gomma e lasciamo SOLO 2 fili interni e tagliamo gli altri (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) (che andremo ad inserire nei punti alternativi nella wii) ;
  3. Disassembliamo la wii completamente seguendo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. videotutorial (Non fate come me : non mischiate le viti , poichè sono diverse tra di loro xD) , staccando anche i moduli Bluetooth e WiFi;
  4. Per montare l'infectus ci sono due schemi , in base alla revisione della motherboard della wii:

Revisione 1 : Potete seguire Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. schema (con le saldature direttamente sulla nand) o Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. schema (senza saldature , infilando i fili nei punti alternativi in alto );

Revisione 2 : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. l'unico schema disponibile , dove voi potete scegliele se saldare nella nand (a destra) oppure infilare i fili nei punti alternativi (a sinistra);

Ecco alcune foto che mostrano il montaggio :
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. schema (SOLO 5V NON ANCHE GLI ALTRI FILI) e colleghiamo GND (massa dell'infectus) ad uno dei cerchietti dorati (quelli con il buco , per essere più precisi quelli dove passano le viti) [Conviene collegare la massa in più punti della motherboard per evitare problemi durante la scrittura e conviene collegarla (nel chip) sia da GND che nel cerchietto vuoto in alto al sinistra (quello senza scritte)]

Ora mettiamo un pulsante che collega D0 (DATA 0 del chip) e GND (massa , o del chip o della wii) che dovremmo usare per mandare in errore la console all'avvio così non effettua operazioni di lettura o scrittura mentre stiamo lavorando;

Fase 2 (Connessione della Wii al pc con l'Infectus)
La wii deve essere scollegata dall'alimentatore , il pulsante (tra D0 e GND) deve essere spento e l'infectus non deve essere attaccato al pc.

  1. Premiamo e teniamo premuto il pulsante tra D0 e GND.
  2. Colleghiamo l'alimentatore alla wii.
  3. Accendiamo la wii premendo il pulsante power (il led deve diventare verde) (Alcune volte la wii si potrebbe accendere da sola,cioè il led potrebbe diventare verde automaticamente:in questo caso non c'è bisogno di accenderla).
  4. Un secondo dopo aver acceso la wii , rilasciamo il pulsante.
  5. Ora colleghiamo l'infectus al PC tramite USB.

Se durante la fase successiva lo XavBox non riesce a riconoscere il chip , provate a ripetere i passaggi mostrati sopra (ma prima di ripeterli scollegare l'alimentatore dalla wii e l'infectus dal pc) molte volte. Se dopo vari tentativi , il chip non viene ancora riconosciuto , per vedere se è un problema nei collegamenti , provate ad avviare direttamente la wii SENZA premere il pulsante ed a collegare l'infectus al pc: se la nand viene riconosciuta , allora non sarà un problema nei collegamenti e quindi dovrete riprovare i passi mostrati sopra ; se invece non viene riconosciuta , allora dovrete rieffettuare i collegamenti tra la wii ed il chip



Fase 3 (Fix : Chessygrin : )
Scarichiamo (in allegato):
  • Lo XavBox
  • I Driver che permetteranno allo XavBox il riconoscimento dell'infectus;
  • Le Librerie USB che serviranno anche loro per il riconoscimento dell'infectus;
  • Wii Nand che servirà per pulire il nostro dump che avevamo effettuato precedentemente al brick (od anche , nel caso di wii con seriale inferiore ad LEH21xxx , un dump con bootmii su boot2 datovi da un donatore);
Sbrickare con Infectus.rar

  1. Estraiamo Wii Nand in C:/Brick (la cartella la creeremo noi), spostiamo nella stessa cartella il dump della nand ed avviamo il programma;
  2. Con il pulsante in alto a sinistra selezioniamo il file nand.bin (che sarebbe il dump), ci spostiamo su Extra, selezioniamo infectus e clicchiamo su Clean (il file lo chiamiamo Nand2) ed attendiamo la fine;
  3. Estraiamo il contenuto dell'archivio Driver in C:/Brick;
  4. Estraiamo il contenuto dell'archivio publish1007 in C:/Brick ed avviamo il Setup (se chiede dove installare il programma,scegliamo C:/Brick);
  5. Installiamo le librerie usb, selezionando come destinazione di installazione C:/Brick;
  6. Spegnamo il pc e lo riaccendiamo:
  7. Successivamente avviamo XavBox , effettuiamo i collegamenti tra wii e pc come mostrato nella Fase 2 , e nel programma premiamo detect USB, poi Open ed infine Ident ( ed a questo punto vi deve trovare il modello della nand: se non riesce a rilevarlo, seguire l'info nella Fase 2 .
  8. Appena vi ha rilevato la nand , su Destination selezionate la cartella C:/Brick e nominate il file "Prova";
  9. Premiamo Read ed effettuiamo una lettura completa della nand (sapremo che ha finito quando spunterà a destra la scritta Finisher e la barra di sotto , dopo esser diventata tutta verde , sarà tornata bianca;
  10. Al termine, su Source selezioniamo Prova.bine clicchiamo su Compare Data (se in questo passaggio a destra spuntano una serie di errori, allora premete stop e rieseguite la Fase 2 ... se non spuntano, dopo 10 minuti premete stop e proseguite con il punto 11);
  11. Su Source selezioniamo "Nand2.bin" (cioè il file che avevamo ottenuto con wiinand) , premiamo Erase ed attendiamo la fine e successivamente premiamo Erase verify : se dopo 10 minuti non da errori , allora possiamo premere stop e continuare con la guida;
  12. Nella parte Parameters lasciamo FIrst block su 0 e mettiamo Last Block su 30 , selezioniamo su Wrire "All with compare" e premiamo Write : se da errori e non termina la scrittura , allora dovremmo aggiungere un'altro filo a massa e dovremmo allungare il filo collegato con Q e ripetiamo questo punto (in ogni caso dopo ogni prova di scrittura, dobbiamo dare il comando Erase), se non da errori , il tutorial si divide in parte 1 e 2 , in base al modello di wii :

  1. Se abbiamo una wii con seriale inferiore ad LEH21xxx , allora diamo il comando erase , su parameters in Last Block selezioniamo 7 , ridiamo Erase e poi riclicchiamo su write . Successivamente scolleghiamo l'infectus dal pc , spegniamo la wii , colleghiamo i moduli Bluetooth e WiFi alla console ed avviamola : se si accende e parte il bootmii , allora con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. convertiamo il dump del donatore (non Nand2 ma nand) e lo ripristiniamo con bootmii. Poi . se la console si avvia normalmente , allora scolleghiamo l'infectus dalla console e riassembliamo la wii (aiutandoci con il video postato all'inizio);
  2. Se abbiamo una wii con seriale superiore ad LEH21xxx , allora diamo il comando erase , su parameters in Last Block selezioniamo 4095 , ridiamo Erase e poi riclicchiamo su write . Successivamente scolleghiamo l'infectus dal pc, spegnìamo la wii , colleghiamo i moduli Bluetooth e WiFi alla console ed avviamola : La console dovrebbe rifunzionare normalmente : Chessygrin : se si , allora scolleghiamo l'infectus dalla console e riassemliamo la wii , se non funziona , rieseguiamo tutta la parte 3 del tutorial (FIX) ed SE NON CI RIUSCITE , postate il vostro problema nella sezione AIUTO commentando la guida con SOLO il link verso il topic aperto in quella sezione;

Complimenti avete appena sbrickato una wii con Full Brick : Thumbup :

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Per questo messaggio l' autore Razorbacktrack ha ricevuto 8 "Thanks":
-CrAsH- (24/06/2012, 14:46) • Actar (24/07/2011, 16:01) • benduz (25/03/2011, 16:28) • cellaxfeddy75 (20/05/2013, 14:56) • orokyalezeruel85 (11/01/2014, 12:04) • zotto
Rating: 2.06%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/02/2010, 17:37
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 46 volte
bella guida!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 63
Iscritto il: 13/11/2009, 20:01
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Complimetoni!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Mozilla
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Grazie : Chessygrin :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2010, 10:12
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
WOW U.U letteralmente utile : Thumbup :
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
[URL="http://www.mubos-md.com/brawlcards/levelup.php?110704"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL][URL="http://www.mubos-md.com/licensemaker/levelup.php?75962"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL]
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Mozilla
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
fraro ha scritto:WOW U.U letteralmente utile : Thumbup :
Grazie : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/10/2009, 13:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ma qualcuno l ha provata?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Mozilla
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Io l'ho scritta perchè lo provata -.-" Funziona al 100 %
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/10/2009, 13:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
quanto hai pagato di materiali per fare tutto cio? in materiali intendo
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Mozilla
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
modchip Infectus 2 mi era costato 40 € , ma adesso si trova pure a 35 € se cerchi

Giraviti per smontare la wii mi sono costati 3 € nel posto che ho scritto nel primo topic , però puoi provare anche i giraviti italiani SENZA FORZARE MOLTO

saldatore con punta di massimo 1mm non mi ricordo quanto mi è costato,credo 20 € sulla baia

Stagno con flussante costa dai 10 ai 20 € se ricordo bene

Cavo IDE gia ce l'avevo , credo puoi trovarlo a 5 €

Un pulsante a max 1 €

Il totale quindi è dai 74 in su
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/10/2009, 13:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Razorbacktrack ha scritto:modchip Infectus 2 mi era costato 40 € , ma adesso si trova pure a 35 € se cerchi

Giraviti per smontare la wii mi sono costati 3 € nel posto che ho scritto nel primo topic , però puoi provare anche i giraviti italiani SENZA FORZARE MOLTO

saldatore con punta di massimo 1mm non mi ricordo quanto mi è costato,credo 20 € sulla baia

Stagno con flussante costa dai 10 ai 20 € se ricordo bene

Cavo IDE gia ce l'avevo , credo puoi trovarlo a 5 €

Un pulsante a max 1 €

Il totale quindi è dai 74 in su


se la mandi alla nintendo senza garanzia ti costa esasttamente 75 e te la tornano in 5 giorni riparata ,lo sò perchè mi avevano mandato il preventivo della mia wii low level brikkata ma poi gli ho mandato lo scontrino e me l hanno cambiata come nuova. costo 0 sia di spedizioni sia di riparazione si accollano tutto pure i trasporti.

non sò se l hai aperta per metterci chip ti facciano qualcosa! io l avevo brikkata non sò per quale motivo con scifii v2 sull firmware updare (adesso uso solo quello di wan!)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Mozilla
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Se l'hai aperta perdi la garanzia -.- Se monti un modchip credo ti facciano anche una multa. Comunque le persone che possono seguire la mia guida (cioè quelli che hanno una buona manualità con il saldatore ) , possiedono già molti degli oggetti scritti sopra,quindi il prezzo totale sarebbe quello dell'infectus e basta
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Aprire la console invalida la garanzia solo in teoria.
La Wii non ha sigilli quindi nella pratica l'apertura in sè non invalida un bel niente.
E se trovano un chip o segni di manomissione non ti applicano nessuna multa, semplicemente decade la garanzia e paghi la stessa cifra che avresti pagato senza mostrare lo scrontrino di acquisto.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Mozilla
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Io sapevo che facevano una multa , bho
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/08/2010, 13:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve a tutti, un amico mi dato la sua wii brikkata, e io pensando che me la sarei cavata con il pad gamecube, ho accettato di riparargliela.
non essendo stato possibile recuperarla essendo un full brick, ho ordinato il chip infectus 2, e dopo averlo correttamente installato e programmato, ho iniziato a flashare la nand con il programma xavbox, utilizzando un backup della nand passatomi da lui. Nonostante il processo di riconoscimento, di cancellazione e di scrittura della nand sia andato a buon fine, la wii non ne vuole sapere di partire e lo schermo della tv rimane sempre nero. Dimenticavo: ho ripulito il backup usando wiinand, ma niente da fare.

se qualcuno ha avuto esperienza in merito spero che mi aiuti!!

grazie
opethfan
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2010, 18:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao grazie per la guida.

volevo sapere però se conosci il SAVEMII Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
che recupera le wii brikkate...costa sui 20 € mi sembra in giro,
secondo tè può essere una soluzione alternativa?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Questa guida funziona sempre, mentre il metodo savemii funziona solo se system ios e system menu sono integri ossia se la wii non è in full brick.
In alternativa se hai bootmii su boot2 puoi seguire Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. anche se non hai un backup della nand.

PS:
Se poi decidi di seguire questa guida per infectus flashando la nand col backup di un'altra wii ti consiglio, una volta teminata la procedura, di seguire subito dopo la guida citata giusto per rispristinare il seriale della console (la guida in questo caso specifico è consigliabile anche se hai solo bootmii su ios perchè tanto avresti ancora l'infectus collegato che ti para il culo)

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2010, 18:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ti ringrazio della risposta,
volevo capire per full-brick cosa intendi? cioè come si può capire in che stato è una wii full-brick?

per es. io ho una wii primo modello quindi quella con il seriale del primo caso e da quando ho aggiornato un ios praticamente si accende ma ho schermo nero.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Mi puzza tanto di full brick.
Che ios hai installato/disinstallato quando hai causato il brick?
E che fw ha la wii?
Avevi installato bootmii su boot2 prima di briccare?

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2010, 18:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
siccome mi è successo ormai mesi fà.. ricordo che stavo aggiornando un ios attraverso il tool di WANINKOKO, il firmware mi sembra che era la versione 3.2 e non ho mai installato il bootmii.

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron