HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Niente internet con Ubuntu

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Linux? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/02/2010, 17:52
Località: Nel Tucul.
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Niente internet con Ubuntu 
Inviato: 08/06/2010, 16:02
Salve a tutti, sul pc dal quale sto scrivendo ho installato ubuntu 10.04 e win7 su due partizioni diverse, e su entrambe ho impostato la connessione wi-fi (ho la scheda di rete integrata, niente chiavette), password, connessione automatica e ip (192.168.1.30) per tutti e due i SO. Oggi accedo ad Ubuntu, e noto che non posso collegarmi ad internet, anche se comunque il modem (192.168.1.1) risulta essere raggiungibile. Su windows nessun problema, e neanche sul wii, e fino a ieri sera potevo connettermi con ubuntu. Qualcuno può aiutarmi? : Sad :
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Messaggio Re: Niente internet con Ubuntu
Inviato: 08/06/2010, 16:23
Prova a ricreare la connessione su ubuntu. Controlla che tutti i parametri siano corretti.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1

Per questo messaggio l' autore MrFrem82 ha ricevuto un "Thanks" da
TheRyderMaister
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/02/2010, 17:52
Località: Nel Tucul.
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Niente internet con Ubuntu
Inviato: 08/06/2010, 20:18
ok ora riavvio il pc e provo : Thumbup :

EDIT: perfetto, ha ripreso a funzionare da solo!!! Mah, misteri gloriosi asd
comunque, grazie della dritta, proverò subito a reimpostare da capo tutto casomai dovesse ricapitarmi : Thumbup : : Chessygrin :
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Messaggio Re: Niente internet con Ubuntu
Inviato: 08/06/2010, 20:44
Magari c'era stato un aggiornamento di qualche componente e ti si era alterato il network manager...può succedere
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/02/2010, 17:52
Località: Nel Tucul.
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Niente internet con Ubuntu
Inviato: 08/06/2010, 21:39
Eh, può darsi. Sono un neofita di Linux e devo ancora abituarmici... Grazie ancora! ^^
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/02/2010, 14:32
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Messaggio Re: Niente internet con Ubuntu
Inviato: 19/06/2010, 13:50
Ciao,ma quando non si connette non completa le pagine oppure non si collega con il modem?
Perchè se non completa le pagine(tipo non riesce ad aprire neanche google) allora avrai bisogno di ricreare la connessione a internet soprattutto se usi alice e un modem telecom.
Se invece non è capace di connettersi allora bisogna cercare la radice del problema.
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/02/2010, 17:52
Località: Nel Tucul.
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Niente internet con Ubuntu
Inviato: 20/06/2010, 15:34
Beh, finora è successo solo una volta, comunque non si connetteva a nulla con nessun programma che richiedesse Internet, nemmeno il software center o il gestore aggiornamenti. Riuscivo solo ad aprire la pagina del modem (nel mio caso 192.168.1.1). Senza spegnere il modem, ho riavviato il pc, stavolta sulla partizione con win7, e non c'era nessun problema. Il giorno dopo su ubuntu internet aveva ripreso a funzionare senza che io intervenissi. Comunque ho tele2 e modem wifi d-link, ma pare che non fosse un problema di rete, visto che qualsiasi altro s.o. o dispositivo funzionava. Beh, poco male, per questa volta il problema si è risolto da solo, e se mai dovesse risuccedere saprò cosa fare. : Chessygrin :
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/02/2010, 14:32
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Messaggio Re: Niente internet con Ubuntu
Inviato: 21/06/2010, 13:26
TheRyderMaister ha scritto:Beh, finora è successo solo una volta, comunque non si connetteva a nulla con nessun programma che richiedesse Internet, nemmeno il software center o il gestore aggiornamenti. Riuscivo solo ad aprire la pagina del modem (nel mio caso 192.168.1.1). Senza spegnere il modem, ho riavviato il pc, stavolta sulla partizione con win7, e non c'era nessun problema. Il giorno dopo su ubuntu internet aveva ripreso a funzionare senza che io intervenissi. Comunque ho tele2 e modem wifi d-link, ma pare che non fosse un problema di rete, visto che qualsiasi altro s.o. o dispositivo funzionava. Beh, poco male, per questa volta il problema si è risolto da solo, e se mai dovesse risuccedere saprò cosa fare. : Chessygrin :


L'importante è che ora funzioni tutto bene.
Spesso su ubuntu chi ha i modem alice e connessione alice molto frequentemente passa un inferno a riuscire a connettere.
Cmq se hai qualche problema consulta il wiki,le documentazioni e gli aiuti degli utenti più esperti di ubuntu.: Thumbup :
Ciao
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron