HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[win xp] il pc si è spento da solo

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Microsoft? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/05/2010, 18:27
Località: Depths of Hell
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio [win xp] il pc si è spento da solo 
Inviato: 03/06/2010, 22:15
il pc di mia sorella si è spento da solo, nel senso che all'improvviso, ma non all'improvviso tipo va via la corrente, ha fatto tutta la procedura di arresto del sistema, come se lo avesse spento dal comando nel menu start. non mi è mai successa una roba del genere, che può essere?
escluderei problemi hardware - di solito in quei casi il pc si riavvia all'istante, con o senza BSOD, non fa uno shutdown completo e resta spento.
ho fatto una scansione virus e malware una settimana fa, un paio di cose le ha trovate ma ho rimosso tutto, il pc è pulito.

suggestions?
Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
è al 90% un virus. Con che av hai fatto la scansione? controlla si aggiornato. fai anche una scansione malware con più di un programma...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/05/2010, 18:27
Località: Depths of Hell
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
avast aggiornato all'ultima versione/definizioni + spybot x i malware
ovviamente scansione all'avvio del sistema
non ho processi strani in esecuzione o in avvio automatico, il pc per quanto ne so io è pulito, non ha virus
Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Prova a fare una scansione antivirus con un boot Cd, se vuoi ti mando il link via MP.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2010, 19:19
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 7 volte
Sicuro di non aver fatto un aggiornamento che richiedeva l'avvio? Capita...
Immagine

Immagine

Call Of Duty 4: Modern Warfare Reflex: 4445 5979 3605

Endless Ocean 2: 4596 3206 9644
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 441
Iscritto il: 05/12/2009, 18:03
Località: un posto affascinante e misterioso che si chiama Fantasia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 10 volte
eriatarka ha scritto:il pc di mia sorella si è spento da solo, nel senso che all'improvviso, ma non all'improvviso tipo va via la corrente, ha fatto tutta la procedura di arresto del sistema, come se lo avesse spento dal comando nel menu start. non mi è mai successa una roba del genere, che può essere?
escluderei problemi hardware - di solito in quei casi il pc si riavvia all'istante, con o senza BSOD, non fa uno shutdown completo e resta spento.
ho fatto una scansione virus e malware una settimana fa, un paio di cose le ha trovate ma ho rimosso tutto, il pc è pulito.

suggestions?

il pc non puoi sapere al 100% se è pulito o no...se l'antivirus non trova virus non vuol dire che non ce ne siano!! magari non li vede e basta!! può essere stato un aggiornamento che richiedeva il riavvio all'istante!
Immagine
FirmWare 4.1 by ghish
cios rev.14 by Waninkoko
Bootmii.....non si sa mai...
COD: 237106232575
MH3: id: MFDEGN name: simich93
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
e poi,se è successo una volta,non è grave...
HC!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/05/2010, 18:27
Località: Depths of Hell
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
pigiokazama ha scritto:e poi,se è successo una volta,non è grave...

ma infatti non ero preoccupato, volevo solo vedere se qualcuno mi dava un buon suggerimento per capirne la causa, visto che mi ha colto di sorpresa : Smile :
Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2010, 19:19
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 7 volte
SvampLover ha scritto:Sicuro di non aver fatto un aggiornamento che richiedeva l'avvio? Capita...

: Wink :
Immagine

Immagine

Call Of Duty 4: Modern Warfare Reflex: 4445 5979 3605

Endless Ocean 2: 4596 3206 9644
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/05/2010, 18:27
Località: Depths of Hell
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
SvampLover ha scritto:
SvampLover ha scritto:Sicuro di non aver fatto un aggiornamento che richiedeva l'avvio? Capita...

: Wink :

ma non si è riavviato
si è spento
Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2010, 19:19
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 7 volte
Bah strano davvero allora...Non è che c'era un surriscaldamento troppo elevato? Oppure l'alimentatore non ce la faceva?
Immagine

Immagine

Call Of Duty 4: Modern Warfare Reflex: 4445 5979 3605

Endless Ocean 2: 4596 3206 9644
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 250
Iscritto il: 22/04/2010, 14:57
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
prova a togliere la polvere dal pc (se è quello base nn il portatile ) e vedrai che risolverai il problema!!!a me si spegneva prp come te e ho risolto in questo modo !!!!!ora è sano!!!!xD
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 521
Iscritto il: 12/12/2009, 13:42
Grz inviati: 60 volte
Grz ricevuti: 24 volte
A volte capita che i pc si surriscaldino troppo spegnendosi all' improvviso perchè non riescono a mantenersi accesi. Prova così: se succede di nuovo prova a pulirlo dalla polvere e se non si risolve cambia la ventola...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Certe volte avevo il tuo stesso problema.
Tenevo il retro del computer, quindi dove era presente la ventola, in una zona chiusa e molto vicina al muro.
Praticamente, quando non riusciva ad ''arieggiare'' al meglio, si surriscaldava e quindi si spegneva immediatamente per evitare ulteriori danni.
HO risolto semplicemente spostando in un'area ''arieggiata''. : Chessygrin :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/06/2010, 21:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusate eh...non è un pò strano che windows si arresti in caso di surriscaldamento???
Al massimo si riavvia di botto senza chiudere correttamente il sistema...esistono bios che hanno questo sistema di protezione???
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Chrome
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/02/2010, 17:06
Località: Sassari
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Concordo!
Lo spegnimento "normale" non eseguito di spontanea volontà è di per se una condizione troppo specifica...
quindi quella più probabile è una condizione di sofferenza della cpu...
quella meno improbabile è un virus, considerato l'ormai decente livello di winzoz...
ma forse potresti aver attivato lo spegnimento automatico al completamento di qualche applicativo come NERO, JDOWLOAD o simili.
My Wii: firmware 4.2E - cIOS38 rev 19 - cIOS 222/223/202 Hermes v5 - Configurable USB loader - I miei giochi A e B
«Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non-partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato» - Albert Einstein

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite