HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Eliminare Ubuntu

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Linux? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Messaggio Eliminare Ubuntu 
Inviato: 17/04/2010, 19:39
Salve a tutti,ho un pc con windows 7 e Ubuntu.
Devo eliminare ubuntu ma ho letto che il GRUB di linux è installato sull'MBR di windows quindi se elimino la partizione con ubuntu non partirebbe neanche Windows 7.
Come procedo?non sono esperto con i SO linux
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Messaggio Re: Eliminare Ubuntu
Inviato: 17/04/2010, 19:53
windows 7 non lo conosco, ma con windows Xp bastava andare nella command line e dare il comando fixmbr che reinstallava l'MBR di windows...
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Messaggio Re: Eliminare Ubuntu
Inviato: 17/04/2010, 20:37
Devi installare il programma easybcd con il quale ripristini l'mbr di windows 7, poi potrai formattare la partizione di ubuntu!
Immagine

Per questo messaggio l' autore Zer0_byt3 ha ricevuto 2 "Thanks":
MarXTheRyderMaister
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/01/2010, 17:50
Località: Torino
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: Eliminare Ubuntu
Inviato: 24/07/2010, 13:19
Zer0_byt3 ha scritto:Devi installare il programma easybcd con il quale ripristini l'mbr di windows 7, poi potrai formattare la partizione di ubuntu!

e se invece io lo volessi disinstallare ubuntu formattando completamente il pc, togliendo le partizioni, da cd di xp e poi re-installo solamente windows sul pc "pulito" avro problemi con l'MBR o lo riscrive da solo?
Wii 4.1 E,Wanin CiosX rev21 d2x v6 (config. B),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow r56.3,Hdd: Seagate Expansion 500 gb
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: Eliminare Ubuntu
Inviato: 24/07/2010, 13:47
nicktbc ha scritto:
Zer0_byt3 ha scritto:Devi installare il programma easybcd con il quale ripristini l'mbr di windows 7, poi potrai formattare la partizione di ubuntu!

e se invece io lo volessi disinstallare ubuntu formattando completamente il pc, togliendo le partizioni, da cd di xp e poi re-installo solamente windows sul pc "pulito" avro problemi con l'MBR o lo riscrive da solo?


Se ti vuoi incasinare la vita fai pure.
Devi sovrascrivere prima l'mbr rimettendo il boot loader di windows e poi puoi cancellare tranquillamente la partizione di linux e ridimensionare quella di windows.
Per farlo puoi usare il sopracitato easybcd oppure puoi avviare il ripristino dal cd di windows 7 facendolo partire all'avvio, aprendo il prompt dei comandi e digitando i due comandi

Codice: Seleziona tutto
bootrec.exe /fixboot
bootrec.exe /fixmbr


Se il boot loader non è in una partizione a parte, puoi dare questi due comandi direttamente da windows sette, facendo particolare attenzione, però, ad aprire il prompt dei comandi e spostarti nella cartella c:\bootmgr, se no la shell non troverà il programma bootrec.

Il sistema di risoluzione automatica dei problemi non risolve perché il sistema si avvia senza problemi e qundi l'engine di risoluzione non trova errori.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/01/2010, 17:50
Località: Torino
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: Eliminare Ubuntu
Inviato: 24/07/2010, 13:50
numerone ha scritto:
nicktbc ha scritto:
Zer0_byt3 ha scritto:Devi installare il programma easybcd con il quale ripristini l'mbr di windows 7, poi potrai formattare la partizione di ubuntu!

e se invece io lo volessi disinstallare ubuntu formattando completamente il pc, togliendo le partizioni, da cd di xp e poi re-installo solamente windows sul pc "pulito" avro problemi con l'MBR o lo riscrive da solo?


Se ti vuoi incasinare la vita fai pure.
Devi sovrascrivere prima l'mbr rimettendo il boot loader di windows e poi puoi cancellare tranquillamente la partizione di linux e ridimensionare quella di windows.
Per farlo puoi usare il sopracitato easybcd oppure puoi avviare il ripristino dal cd di windows 7 facendolo partire all'avvio, aprendo il prompt dei comandi e digitando i due comandi

Codice: Seleziona tutto
bootsect.exe /fixboot
bootsect.exe /fixmbr


Il sistema di risoluzione automatica dei problemi non risolve perché il sistema si avvia senza problemi e qundi l'engine di risoluzione non trova errori.

ok. però volevo chiedere se easybcd funziona anche con xp ( non ho 7) e poi in ogni caso devo formattarlo il pc quindi avrei preso due piccioni con una fava...
Wii 4.1 E,Wanin CiosX rev21 d2x v6 (config. B),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow r56.3,Hdd: Seagate Expansion 500 gb
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: Eliminare Ubuntu
Inviato: 24/07/2010, 14:20
EasyBCD ti fa scegliere se installare il boot loader di seven o di xp.
Se devi reinizializzare il pc allora forse la tua idea ti conviene.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
nicktbc
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Eliminare Ubuntu
Inviato: 25/07/2010, 14:05
se proprio noon riesci a fixare, puoi anche formattare tutto e rimetti solo 7, ma perdi tutti i dati
P.S. ma perchè vuoi togliere ubuntu, accoppiato con seven va di lusso...
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/01/2010, 17:50
Località: Torino
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: Eliminare Ubuntu
Inviato: 25/07/2010, 16:40
AJ2M ha scritto:se proprio noon riesci a fixare, puoi anche formattare tutto e rimetti solo 7, ma perdi tutti i dati
P.S. ma perchè vuoi togliere ubuntu, accoppiato con seven va di lusso...
io ho solo xp! cmq ho risolto formattando e installando solo xp. non prendetemi per stupido è solo che ubuntu ad oggi non riesce ancora a sostituire completamente windows e io col computer ci devo lavorare.
Wii 4.1 E,Wanin CiosX rev21 d2x v6 (config. B),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow r56.3,Hdd: Seagate Expansion 500 gb
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Eliminare Ubuntu
Inviato: 25/07/2010, 22:20
infatti tenuto in coppia con win è ottimo, io lo tengo accoppiato con win, ma win non lo uso mai
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti