HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Rendere nuovamente "VERGINE" la vostra wii. |ONLINE

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
totomc ha scritto:grazie dell'aiuto, dunque:

1) come posso usare any title deleter? nel senso che la wii non avendo dentro la sd originale con cui è stata modificata come fa a far funzionare tale programma? come glielo istallo e come lo faccio funzionare?

2)poi per eliminare anche l'homebrew channel lo faccio direttamente dalla wii nelle impostazioni e lo cancello?

3) poi ok aggiorno fino al 4.2 ma alla fine che dati devo travasare dalla sd in prestito alla mia da 4 gb?


1) non fa niente se non hai l'SD con cui hai fatto la modifica, va bene una qualunque scheda.
Lo avvi da HBC.
2) no avvi hackmii installer sempre da hbc e scegli la voce per rimuoverlo
3)riscarichi il pacchetto completo alla modifica per versioni 4.2, lì trovi tutto.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
1)non ti servono i dati originali della modifica...ma solo la cartella di any title deleter...leggi la guida nella mia firma, ha una sezione dedicata all'installazione dei programmi...any title lo trovi fra gli homebrew di sistema : Wink :

2)si, puoi farlo anche da là...ma puoi tranquillamente usare any title deleter che lo elimina meglio (e fai tutto in un unico passaggio)...oppure puoi fare come ti ha detto il nostro amico...basta togliere il canale (ma meglio toglierlo come ti è stato detto o con any title)

3)niente di particolare, nella schedina devi solo lasciare i file dei programmi che usi..neogamma usb loader..etc...
ma fai tutto il resto, poi si vede...apri un topic nella sezione di aiuto, spiega cosa devi fare, cosa ti ho detto di fare...poi procedi e se hai bisogno chiedi là se hai problemi (ma anche se hai dubbi o altre info da chiedere), così ti possono seguire più nello specifico.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2010, 14:01
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
bene, grazie ad entrambi!
Se ho ancora problemi provero' a disturbarvi ancora... buona domenica!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/04/2010, 9:01
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti! Dunque nel tentativo di "modificare" la mia wii ho sicuramente fatto qualche macello perchè non mi "carica" nessun gioco.
Dunque ho provato ad usare questo metodo (4.2E firmware) ma Anytitle Deleter all'avvio mi dà un errore "Informing Wii That I Am God... error" e nel tentativo di cancellare IOS >200 l'errore 1012.
Come posso risolvere?


EDIT: Stavo leggendo in giro che se faccio un downgrade del firmware e poi ritorno alla 4.2E mi dovrebbe cancellare eventuali cIOS/canali/altro, è vero?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/04/2010, 9:01
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusate per il doppio post ma ho risolto da solo truchando l'IOS36 :D
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2010, 15:21
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
una volta tolta la modifica è possibile fare gli aggiornamenti senza problemi??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
buhaha ha scritto:una volta tolta la modifica è possibile fare gli aggiornamenti senza problemi??


sì... ma se hai la modifica fai prima ad aggiornare usando "safe updater" o "pimp my wii"...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2010, 15:21
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
una volta seguito tutti i passi fino a cancellare l'homebreaw channel (compreso) la mia wii è tornata originale?? (la formattazione serve solo per cancellare tutti i canali??)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
si hai cancellato tutto.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2010, 11:12
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve ragazzi avrei un problema: ho disinstallato il cios rev 19 di Waninkoko con cios unistaller. Ora dovrei disinstallare gli ios 222 e 223 di Hermes rev4, devo usare any titla delater giusto ? Ma appena avvio il programma mi da errore e non posso disinstallare nulla. Ho un wii black con fw 4.2E orig. nintendo e softmod seguendo la vostra guida. Ho letto alcuni post che dovrei truchare l ios 36 ma per quale motivo ? non c'è una soluzione più semplice ? grazie a tutti
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
devi patchare l'ios36 per avere i privilegi per eliminare qualcosa....avendo tu eliminato prima il cios ora non hai più un ios patchato (autorizzato), quindi la tua wii fa solo quello che gli dice di fare il software originale Nintendo (per questo any title non funziona)...

patcha l'ios 36, apri any title selezionando in prima pagina ios36 e poi elimina tutti i cios che vuoi

patchare l'ios36 non è una operazione pericolosa..non c'è nessun rischio di brick, non è un ios di sistema.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2010, 21:32
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Dunque se seguo la procedura pari pari alla fine posso ricominciare daccapo con la modifica, giusto?
Perchè ho una wii modificata da altri e vorrei rifare il procedimento da solo seguendo soltanto la vs. guida.
4.2E - Priiloader 0.5 r99 - Wanin cIOS 38 rev.17 - Hermes cIOS 202/222/223/224 rev.5.1 - HBC 1.0.8 - HackWiiFlow 2.0 - WD My Book Essential 1TB partizionato
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
no, questa guida serve ad altro...

se vuoi modificare la tua console con la nostra guida ti basta seguire la nostra guida (tutto quello che fai si installa su quello che avevi prima, e il tutto senza problemi di sorta)...

con questa guida si riporta la wii ad uno stato originario, ma è una procedura rischiosa e serve solo se si deve mandare la wii in assistenza (e neanche) o se si vuole pulirla per venderla (e neanche)...praticamente, per come la vedo io, non serve assolutamente a niente e rischia solo di mandare in brick la vostra console...

EDIT: ho sistemato la guida, così che sia chiaro che seguire questa guida non serve praticamente mai...quello che dovete fare è seguire la procedura (in 6 punti) nell'avviso iniziale... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2010, 20:17
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Buongiorno,

una curiosità. Avendo fatto il backup della NAND prima della modifica, è sufficiente il restore e successivamente una formattazione per riportarla "vergine"?
Grazie e saluti
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
si possono fare entrambe le cose...ma seguire questa guida (la parte all'inizio, quella nell'avviso) è la soluzione più semplice
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/05/2010, 2:28
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
io ho il bootmi su ios ho fatto la copia delle NAND, se un giorno decido di ripristinare tutto come era il giorno in cui l'ho comprata basta che vado da Homebrew Channel il tasto home poi avvio bootmi e ripristino NAND?
Firmware 4.2E, HackWiiFlow v2.0,WiiFlow 2.1 cIOSX-v21d2x-v2-config-A , Hermes Cios 222,223,224 V5.1
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/06/2010, 23:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Io avevo patchato la wii di mio fratello ed avevo combinato un bel casinino, diciamolo pure, usando due differenti guide, col risultato che 'sto neogamma non caricava neanche un bit. Poi arrivò il modchip come manna dal cielo, e il problema si risolse. Ora, mi sono sempre chiesto se avere chip e softmod insieme possa mai creargli problemi. E lui l'altro giorno mi ha chiesto se potevo togliergli il softmod. Secondo voi vale la pena di fare il ripristino o e meglio che se la tiene così?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/06/2010, 12:39
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ciao, questa guida è ciò che chiedo io :)
ho una wii 4.2e, con wiikey 1.9s.
vorrei ripristinare la mia wii per poter fare da capo le mod necessarie,
perchè col tempo ne ho fatte diverse e non so piu se è "sporca"
o va bene così.
chi mi indica bene cosa e come controllare?
premetto che l'utilizzo che voglio avere della wii è firmware originale,
giochi che partono da dvd (a questo ci pensa il wiikey)
homebrew channel da cui avviare qualsiasi homebrew voglia.

ora wad manager e yamm si bloccano quando richiedono is249 o roba simile, cos'è?
a che serve? grazie a tutti
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
pspblade81 ha scritto:ciao, questa guida è ciò che chiedo io :)
ho una wii 4.2e, con wiikey 1.9s.
vorrei ripristinare la mia wii per poter fare da capo le mod necessarie,
perchè col tempo ne ho fatte diverse e non so piu se è "sporca"
o va bene così.
chi mi indica bene cosa e come controllare?
premetto che l'utilizzo che voglio avere della wii è firmware originale,
giochi che partono da dvd (a questo ci pensa il wiikey)
homebrew channel da cui avviare qualsiasi homebrew voglia.

ora wad manager e yamm si bloccano quando richiedono is249 o roba simile, cos'è?
a che serve? grazie a tutti


Anche qui ti ricordo quello che ti ho già detto. Non scrivere doppi post uguali.

Per le tue domande ci sono ben due guide generali dove puoi capire il funzionamento della Wii e la guida alla modifica per compierla in maniera corretta. Leggiti le guide e fai la modifica. Ma soprattutto impara a seguire le regole del forum.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/02/2010, 17:52
Località: Nel Tucul.
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve a tutti, io vorrei levare dal mio wii con firmware 4.3 (aggiornato oggi con l'updater di waninkoko) qualsiasi traccia di modifica senza dover formattare la console (tutti i miei dati salvati... T_T), solo per rimodificarla causa problemi vari. Cosa devo fare? Ho (ovviamente) HBC, Bootmii as Boot2, Darkcorp v1, cios waninkoko rev17, cmios waninkoko, cios hermes v5 e varie patch agli ios di sistema per eseguire i canali wad dal canale sd.
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti