HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Avviare Copie Backup GameCube da DVD o SD geeko

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
la wiikey sd adapter? e' compatibile con il gc loader?
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Salve a tutti, sono nuovo del foro, ho acquistato un Wii 3 giorni fa e proprio oggi pomeriggio l'ho moddato con successo (i backup partono tranquillamente da USB con USBLoader GX)...ho aggiornato tutto alle ultime versione (USBLoader GX, i cIOS nella loro versione 7 final, hermes v.5.1, ecc ecc), ed ora vorrei capire se e come posso far girare i file ISO Game Cube (leggendo gli ultimi commenti la guida non è proprio chiarissima né sicura)...qualcuno mi spiegherebbe per bene e con chiarezza, per piacere? ^_^
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
PukkaNaraku ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del foro, ho acquistato un Wii 3 giorni fa e proprio oggi pomeriggio l'ho moddato con successo (i backup partono tranquillamente da USB con USBLoader GX)...ho aggiornato tutto alle ultime versione (USBLoader GX, i cIOS nella loro versione 7 final, hermes v.5.1, ecc ecc), ed ora vorrei capire se e come posso far girare i file ISO Game Cube (leggendo gli ultimi commenti la guida non è proprio chiarissima né sicura)...qualcuno mi spiegherebbe per bene e con chiarezza, per piacere? ^_^


Nessuno?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
CIAO pukkanaraku... (certo mi immagino naraku mischiato a pukka!!!)
cmq per avviare i giochi gamecube sulla tua nuova wii ( o hai trovato un fondo di magazzino) oppure non puoi avviare i backup come fai per i giochi wii.
Praticamente i giochi gamecube partono o tramite il DISCO (dischi originali) o tramite SDgecko vedi questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o cambi il lettore DVD della wii (costa quasi 99euro adesso) oppure ci sono dei MODCHIP che fanno questa cosa (tipo il wode).
La sdgecko costa 5sterline e la trovi su amazon.co.uk ma non e' estremamente compatibile e ancora il software che la fa funzionare (swiss) e' allo 0.2 (ricordando che swiss e' un software scritto per il Gamecube)....
Spero di averti aiutato!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
Ghibbi (20/01/2012, 23:30)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Naxil ha scritto:CIAO pukkanaraku... (certo mi immagino naraku mischiato a pukka!!!)
cmq per avviare i giochi gamecube sulla tua nuova wii ( o hai trovato un fondo di magazzino) oppure non puoi avviare i backup come fai per i giochi wii.
Praticamente i giochi gamecube partono o tramite il DISCO (dischi originali) o tramite SDgecko vedi questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o cambi il lettore DVD della wii (costa quasi 99euro adesso) oppure ci sono dei MODCHIP che fanno questa cosa (tipo il wode).
La sdgecko costa 5sterline e la trovi su amazon.co.uk ma non e' estremamente compatibile e ancora il software che la fa funzionare (swiss) e' allo 0.2 (ricordando che swiss e' un software scritto per il Gamecube)....
Spero di averti aiutato!


Quindi, detto in parole povere son letteralmente fottuto! : Chessygrin :
Avevo già letto del metodo tramite SDGecko, però nel thread ho letto anche che è complicato e poco compatibile, quindi magari poteva esserci qualche metodo alternativo...e invece, o mi accontento della compatibilità di SDGecko (a proposito, dici che il programma swiss verrà portato avanti per una maggiore compatibilità?), o compro un ModChip (qual è il migliore e quanto costerebbe?)...bel fatto, e io che avevo comprato il Wii anche e soprattutto per recuperare la generazione GC che avevo saltato... : Sad :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Puoi sempre usare i giochi GC originali.. cmq...
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Opera
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
Naxil ha scritto:Puoi sempre usare i giochi GC originali.. cmq...


in realtà esiste un metodo alternativo che permettere di lanciare i giochi GC da front SD senza l'utilizzo di schede aggiuntive. Si tratta di SNEEK+DI abbinato al modulo DiosMiosLite. Questo modulo ha avuto una vita un po' burrascosa, ma sembra che ora funzioni anche se personalmente non sono ancora riuscito a farlo partire. Quando capirò dove sbaglio ti spego meglio come operare
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Naxil ha scritto:Puoi sempre usare i giochi GC originali.. cmq...


Come ho detto prima, la generazione GC l'ho saltata completamente, non ho giochi originali (e in rete si trovano a prezzi inavvicinabili)...potrò farmi prestare alcuni nomi noti da mio cugino, però è un fissato della madonna, quindi avrei preferito farne un backup e non disturbarlo troppo. Vabbè, pazienza! : Chessygrin :

@zenith68: Really?!?!? : WohoW :
Mi interessa molto questa cosa, fai sapere anche a me, te ne sarei grato in eterno!!! *_*
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2011, 18:50
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Scusate la domanda ma ogni volta che provo ad istallare il Mios il joistick si disconnette dalla Wii e non riesco ovviamente ad avviare l'istallazione, dove sbaglio?

quale può essere il mio problema?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Opera
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
PukkaNaraku ha scritto:@zenith68: Really?!?!? : WohoW :
Mi interessa molto questa cosa, fai sapere anche a me, te ne sarei grato in eterno!!! *_*


Sono riuscito a installare SNEEK+DI e a far partire i giochi WII da USB (condizione necessaria per il funzionamento). Vede anche i giochi GC su SD ma quando tento di lanciarne uno al suo posto parte il primo gioco WII della lista. Capito questo inghippo fuzionerebbe tutto
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
zenith68 ha scritto:
PukkaNaraku ha scritto:@zenith68: Really?!?!? : WohoW :
Mi interessa molto questa cosa, fai sapere anche a me, te ne sarei grato in eterno!!! *_*


Sono riuscito a installare SNEEK+DI e a far partire i giochi WII da USB (condizione necessaria per il funzionamento). Vede anche i giochi GC su SD ma quando tento di lanciarne uno al suo posto parte il primo gioco WII della lista. Capito questo inghippo fuzionerebbe tutto


Perfetto, attendo allora buone nuove da parte tua (sperando non siano troppo invasive, non voglio rischiare di brickare O_O)!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Opera
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
PukkaNaraku ha scritto:Perfetto, attendo allora buone nuove da parte tua (sperando non siano troppo invasive, non voglio rischiare di brickare O_O)!

E' la cosa meno invasiva che esista, infatti si lavora solo sulla NAND emulata su SD quindi la memoria reale della wii non viene toccata.
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
zenith68 ha scritto:
PukkaNaraku ha scritto:Perfetto, attendo allora buone nuove da parte tua (sperando non siano troppo invasive, non voglio rischiare di brickare O_O)!

E' la cosa meno invasiva che esista, infatti si lavora solo sulla NAND emulata su SD quindi la memoria reale della wii non viene toccata.

Beh, questo perché si lavora appunto con la NAND emulata (che io ancora non ho fatto, dopotutto per ora mi sto limitando ai giochi Wii), altrimenti sarebbe invasiva eccome! XD
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2011, 18:50
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grazie a questa Guida leggo i Backup dei giochi Gamecube

Grazie di Cuore!!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
=Seiya= ha scritto:Grazie a questa Guida leggo i Backup dei giochi Gamecube

Grazie di Cuore!!!


Ma con i DVD vero?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2011, 18:50
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Si come si suol dire chi si accontenta gode :P
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
PukkaNaraku ha scritto:Perfetto, attendo allora buone nuove da parte tua (sperando non siano troppo invasive, non voglio rischiare di brickare O_O)!


allora sono quasi riuscito nell'intento, mi manca ancora un piccolo passaggio ma posso darti intanto qualche dritta
vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e segui la guida per installare lo SNEEK.
Utilizza le istruzioni relative al modmii (se necessario lascia che prima si aggiorni all'ultima versione)
- Installa su SD il modulo SNEEK+DI, è l'unico dei 4 possibili che permette di usare le ISO gamecube
poi:
- Devi disporre di una chiavetta formattata in FAT32 con cluster al max di 32kb
- Nella chiavetta devi creare una cartella "Games"
- Devi convertire almeno una iso di un qualunque gioco WII (N.B. Wii e NON Game Cube) Trattandola con il programma per pc DiskEx (lo trovi in giro tramite google)
- Quindi devi prendere la cartella del gioco così generata e copiarla dentro la cartella games della chiavetta.
(se non metti almeno un gioco valido nella chiavetta, lo SNEEK+DI non parte)
- Crea una NAND con Firmware 4.3 sempre tramite ModMii.
In questa fase devi indicare la regione E, poi scegli di installare Homebrew filter (che sostituirà HBC), ovviamente il modulo DML e i canali principali, infine indica il tuo codice seriale che trovi sull'etichetta sotto la wii così il wiimote è già sincronizzato. Non installare cIOS waninkoko e priiloader
- copia tutto il necessario su SD
- crea anche su SD una cartella "Games"
- ora mancano solo le ISO gamecube. Procurati una iso e convertila sempre con DiskEx. La cartella che verrà generata avrà una struttura un po' diversa da quella delle iso wii ma va bene così. Copiala nella cartella Games della SD
- metti un gioco wii originale nel lettore.
- lancia lo SNEEK avviando il bootmii (se hai bootmii su IOS devi lanciare HBC, premere Home e selezionare la voce per lanciare bootmii)
- comparirà una schermata nera e apparentemente si riavvierà la wii (tutto molto lentamente) ma partirà al suo posto la NAND emulata
- quando finalmente si sarà avviata la fake.NAND, premi il tasto 1. Dovrebbe comparire la lista giochi (quelli wii su USB e quelli GameCube su SD). Se la lista è incompleta premi + e risincronizza la lista.
- selezionane uno GameCube, attendi che compaia l'immagine sul canale disco e avvialo con A come fosse un dvd vero.

EDIT:da qualche settimana Crediar a ripreso alacremente a lavorare sul progetto DML e ha sfornato importanti novità.
Su GBATemp è disponibile la versione v21 del DML (si consiglia però ancora la v19) che si può installare nella RealNAND e va a sotituire completamente il modulo MIOS originale.
Abbinata a Neogamma beta56 permette di lanciare le ISO GC senza necessità di passare da SNEEK.
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
zenith68 ha scritto:
PukkaNaraku ha scritto:Perfetto, attendo allora buone nuove da parte tua (sperando non siano troppo invasive, non voglio rischiare di brickare O_O)!


allora sono quasi riuscito nell'intento, mi manca ancora un piccolo passaggio ma posso darti intanto qualche dritta
vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e segui la guida per installare lo SNEEK.
Utilizza le istruzioni relative al modmii (se necessario lascia che prima si aggiorni all'ultima versione)
- Installa su SD il modulo SNEEK+DI, è l'unico dei 4 possibili che permette di usare le ISO gamecube
poi:
- Devi disporre di una chiavetta formattata in FAT32 con cluster al max di 32kb
- Nella chiavetta devi creare una cartella "Games"
- Devi convertire almeno una iso di un qualunque gioco WII (N.B. Wii e NON Game Cube) Trattandola con il programma per pc DiskEx (lo trovi in giro tramite google)
- Quindi devi prendere la cartella del gioco così generata e copiarla dentro la cartella games della chiavetta.
(se non metti almeno un gioco valido nella chiavetta, lo SNEEK+DI non parte)
- Crea una NAND con Firmware 4.3 sempre tramite ModMii.
In questa fase devi indicare la regione E, poi scegli di installare Homebrew filter (che sostituirà HBC), ovviamente il modulo DML e i canali principali, infine indica il tuo codice seriale che trovi sull'etichetta sotto la wii così il wiimote è già sincronizzato. Non installare cIOS waninkoko e priiloader
- copia tutto il necessario su SD
- crea anche su SD una cartella "Games"
- ora mancano solo le ISO gamecube. Procurati una iso e convertila sempre con DiskEx. La cartella che verrà generata avrà una struttura un po' diversa da quella delle iso wii ma va bene così. Copiala nella cartella Games della SD
- metti un gioco wii originale nel lettore.
- lancia lo SNEEK avviando il bootmii (se hai bootmii su IOS devi lanciare HBC, premere Home e selezionare la voce per lanciare bootmii)
- comparirà una schermata nera e apparentemente si riavvierà la wii (tutto molto lentamente) ma partirà al suo posto la NAND emulata
- quando finalmente si sarà avviata la fake.NAND, premi il tasto 1. Dovrebbe comparire la lista giochi (quelli wii su USB e quelli GameCube su SD). Se la lista è incompleta premi + e risincronizza la lista.
- selezionane uno GameCube, attendi che compaia l'immagine sul canale disco e avvialo con A come fosse un dvd vero.

EDIT:da qualche settimana Crediar a ripreso alacremente a lavorare sul progetto DML e ha sfornato importanti novità.
Su GBATemp è disponibile la versione v21 del DML (si consiglia però ancora la v19) che si può installare nella RealNAND e va a sotituire completamente il modulo MIOS originale.
Abbinata a Neogamma beta56 permette di lanciare le ISO GC senza necessità di passare da SNEEK.


Grazie per la guida, quando avrò le possibilità la testerò...per quanto riguarda l'EDIT, sembra un sogno che si avvera!!! : WohoW :
La cosa è stata già ben testata o girano solo alcuni titoli? E' necessaria l'installazione su RealNand o va bene anche quella emulata (sai, per non correre rischi di brick)!
Cmq grazie davvero, sei gentilissimo a tenermi/ci informato/i!!! : Wink :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
Io non l'ho ancora provato per mancanza cronica di tempo, ma lo farò entro qualche giorno. Da quanto ho letto dovrebbe funzionare anche su NAND emulata. Ma anche se opti per la Real-NAND non ci dovrebbero essere problemi e puoi tornare indietro reinstallando il MIOS originale in formato wad. Purtroppo ci sono ancora diversi titoli che non funzionano a dovere, c'è da dire però che il progetto ha preso un nuovo slancio e si sta rapidamente evolvendo in parallelo al loader Neogamma, infatti il coder Wiipower del Neogamma è presente anche nel team di DML.
Non resta che provare.


EDIT: EUREKA!!

installato DML v21 nella real-NAND. Installato Neogamma R9b56 e ... funziona!!.
ho provato Mario Kart e Luigis Mansion
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
zenith68 ha scritto:Io non l'ho ancora provato per mancanza cronica di tempo, ma lo farò entro qualche giorno. Da quanto ho letto dovrebbe funzionare anche su NAND emulata. Ma anche se opti per la Real-NAND non ci dovrebbero essere problemi e puoi tornare indietro reinstallando il MIOS originale in formato wad. Purtroppo ci sono ancora diversi titoli che non funzionano a dovere, c'è da dire però che il progetto ha preso un nuovo slancio e si sta rapidamente evolvendo in parallelo al loader Neogamma, infatti il coder Wiipower del Neogamma è presente anche nel team di DML.
Non resta che provare.


EDIT: EUREKA!!

installato DML v21 nella real-NAND. Installato Neogamma R9b56 e ... funziona!!.
ho provato Mario Kart e Luigis Mansion


Grande, davvero un'ottima notizia...l'emulazione dei due titoli com'è? Buona, sufficiente, ottima? E' in full speed o ha rallentamenti vari e fastidiosi? Spero davvero che il progetto vada avanti così da dare senso alla retrocompatibilità GC anche per le console con lettore anti-mod! Attendo fiducioso tuoi aggiornamenti o altro! *_*

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti