HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Avviare Copie Backup GameCube da DVD o SD geeko

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/07/2010, 11:10
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
davebaol ha scritto:L'ultima che hai detto!
Non c'è modo di ritornare alla modalità Wii dalla modalità GameCube.



ah ok grazie...vabbè pazienza, è un pò seccante ma ne vale la pena eheh : Chessygrin :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/03/2010, 20:57
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Io non riesco proprio a farla funzionare(Sd gecko), ho seguito la guida passa passo,
e niente mi si blocca quando carico Sdboot 04, mi dice "selezionare lo slot e premere A" e non risponde ai comandi del joystick gamecube. consigli?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 6
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2010, 13:56
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao, sono un nuovo utente; mi chiamo Luca e sono di Roma. Spero mi possiate aiutare perché ho due piccole domande riguardo questa guida. Recentemente il mio wiikey è diventato inutilizzabile dato che il lettore dvd è morto cosicché sono passato alla modifica software.
Ho letto la guida dopo che ho installato correttamente l'homebrew channel seguendo tutto passo dopo passo. Dopodiché ho letto questa guida attirato dal titolo: ovvero che si possono leggere le iso del Game cube anche da sd.
Quello che non mi torna sono due cose:
la prima-->basta avere una memory card originale del game cube, una iso backup e una SD oltre a un canale usb loader per far funzionare il tutto?
la seconda--> potreste per cortesia spiegarmi la procedura aggiornamento mios? Io l'ho letta ma mi torna poco chiara: nello specifico la cartella wad va a sostituire quella già presente col cios58 dentro? Se poi si deve soltanto aggiungere oltre a quel file dopo quale è la procedura esatta per fare l'aggiornamento del mios alla versione 10?
Scusate se sono poco pratico, però se la guida omette alcune cose per esperti non volendo io azzardare azioni errate non potrei mai completare da solo la modifica (sempre che basti una sd e una memory originale per intenderci).
E comunque si può utilizzare la stessa sd che abbiamo usato per installare l'HBC.
Spero possiate rispondermi, vi ringrazio in anticipo! : Wink :
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Riguardo alla seconda domanda la cartella "wad" è solo un nome dato per comodita puoi anche chiamarla "cartella mios" non cambia niente...
Se hai già una cartella wad basta che aggiungi il nuovo file wad nella cartella e che ti prendi il file quando viene chiesto dalla guida.

La guida non fa altro che farti aggiornare il mios alla v10 e poi ti installa il cMIOS.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 6
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2010, 13:56
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ti ringrazio innanzitutto per questo chiarimento, vorrei però essere anche sicuro se posso anche riprodurre le iso del game cube senza un modchip e senza il lettore dvd(che è ko).
E sopratutto senza questo fantomatico e a quanto pare inutile sdgecko... : Blink :
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Aggiornamento MIOS
Per poter avviare copie di Backup dei giochi GameCube dovete prima aggiornare il MIOS alla versione 10.

* Mettete nella root dell'sd la cartella WAD.
* Avviate l'HBC e installatelo attraverso il wad manager.


qualcuni mi spiega cosa vuol dire questo passaggio nel quote? apparentemente sembra una premessa, che poi è spiegata nei passaggi dopo, ma è molto ambigua

Io ho fatto direttamente il passaggio dopo, e l'installazione è andata bene, ma questo punto cosa vuol dire?
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Come ho già detto 2 messaggi più su la guida prima ti fa installare il mios v10 e poi il cMIOS; questo perchè a molte persone installando direttamente il cMIOS dava problemi.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
ok, allora io la guida la scriverei meglio perchè io non l'avevo capito (per renderla a prova di nabbo). come si installa il mios v10? il programma per installarlo non mi pare sia nel pacchetto

io non vedo wad manager

grazie per il chiarimento
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/11/2009, 22:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ragazzi ho provato a far partire le ISO GameCube da SD attraverso la SD Gecko con all'interno una SD formattata in FAT32, ma come è successo a molti altri utenti, l' homebrew si blocca alla schermata:
Codice: Seleziona tutto
Select Slot
Slot A

Dopodiché non posso fare nient'altro...

Qualche consiglio? ma siamo sicuri che questo loader non funzioni solo su GameCube?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2010, 17:29
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie mille,ci sono riuscito,però volevo segnalare che ho dovuto scaricare ilcMIOS_rev5-Installer da un'altra parte perchè l'homebrew channel non leggeva quello presente nella guida,
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 310
Iscritto il: 29/09/2010, 8:25
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
scusate ma in definitiva, visto che ho trovato qualcuno che svende questi gioci del gamecube, quali pensate valga la pena di acquistare?
se sono troppo off topic rimuovete pure
grazie.
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Secondo me se vuoi dare visibilità alla tua domanada devi aprire un nuovo topic con un titolo del tipo "Quali sono i migliori giochi GameCube?"
Poi vedi tu, il mio è solo un consiglio. : Wink :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 310
Iscritto il: 29/09/2010, 8:25
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:Secondo me se vuoi dare visibilità alla tua domanada devi aprire un nuovo topic con un titolo del tipo "Quali sono i migliori giochi GameCube?"
Poi vedi tu, il mio è solo un consiglio. : Wink :


provvedo

grazie
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2010, 13:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusate la mia tontitudine, forse la mia domanda sarà sciocca ma... la wii legge i dvd da 8 cm? (quelli del gamecube per intenderci)
Se io ho dei giochi gc masterizzati su quei supporti li posso schiaffare nella wii? (e di preciso dove li ficco... al centro della fessura dvd o chessò, di lato... :D)

Grazie in anticipo!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 310
Iscritto il: 29/09/2010, 8:25
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Ho provato a seguire questa guida. quando inserisco nella sd gli applicativi della cartella apps poi in hbc non li vede proprio. ho pensato che fosse una sd difettosa ma ho provato anche con un'altra. ho la rev20. quale può essere il problema?
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/05/2010, 20:12
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Dopo questa guida i gioki partono da neogamma?
EDIT: ho un altro problema quando metto il CD del GC e faccio partire da neogamma fa una schermata nera e compare per 2 secondi la scritta GC Beckup Launcher v1.1 e poi skermata nera all'infinito...
cosa posso fare?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/11/2009, 12:24
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
angek95 ha scritto:Dopo questa guida i gioki partono da neogamma?
EDIT: ho un altro problema quando metto il CD del GC e faccio partire da neogamma fa una schermata nera e compare per 2 secondi la scritta GC Beckup Launcher v1.1 e poi skermata nera all'infinito...
cosa posso fare?


identita cosa anke a me, pero se faccio partire il dvd multiboot con gamecube backup launcher 0.2
partono
voi esperti sapreste dire il motivo del mal funzionamento di neogamma
grazie
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/05/2010, 20:12
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
johnny89 ha scritto:
angek95 ha scritto:Dopo questa guida i gioki partono da neogamma?
EDIT: ho un altro problema quando metto il CD del GC e faccio partire da neogamma fa una schermata nera e compare per 2 secondi la scritta GC Beckup Launcher v1.1 e poi skermata nera all'infinito...
cosa posso fare?


identita cosa anke a me, pero se faccio partire il dvd multiboot con gamecube backup launcher 0.2
partono
voi esperti sapreste dire il motivo del mal funzionamento di neogamma
grazie


Si, aiutateci, grazie.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 72
Iscritto il: 24/05/2010, 20:12
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
grazie...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/11/2009, 12:24
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho provato con neogamma r8 è parte la schermata relativa alla selezione dei giochi e le impostazioni di come farli partire ma con qualsiasi impostazione il video nn si vede e c'è solo audio

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron