HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Altro metodo per creare forworder personalizzati

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
Altro metodo per creare forworder personalizzati
by zotto

E' da un pò che volevo provare a crearmi dei forworder,ma per mancanza di tempo non ci ho mai tentato...
ho letto la guida di xabby qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che ovviamente è ottima ma per i miei gusti un pò troppo complicata. per chi non è molto amico del devkit pro come me,può crearsi i propri forworder e poi personalizzarli in questo modo...

Fase 1 (Creazione del Forworder)

Scarichiamo il pacchetto in allegato in una cartella.
il pack contiene un semplice ed efficace tool: SIMPLE FORWORDER CHANNEL CREATOR

Immagine

Questo tool ideato da SpaceJump crea dei forworder che possono avviare gli homebrew sia da SD che da USB,in 4 semplicissimi passi!
Scegliamo l'homebrew del quale vogliamo il forworder,nel mio caso ho scelto WiiEarth
Avviamo il Simple Forworder Channel Creator e compiliamo i campi in base alle nostre esigenze

http://img718.imageshack.us/img718/6771/ou5gfa1.png


Forworder base: lasciatelo pure così com'è
HBC app folder name: bisogna indicare il nome esatto della cartella che contiene l'homebrew di nostro interesse che sta in SD\apps\ oppure in USB\apps\
Program Name: il nome che noi vogliamo dare al programma
Channel ID: il title ID che noi vogliamo dare al programma (l'ID deve essere composto da 4 lettere e deve essere unico per ogni forworder)
Media Type: indichiamo semplicemente se l'homebrew sta sulla scheda SD o sulla USB

Fatto ciò ci basterà cliccare su CREATE WAD e in men che non si dica il nostro forworder verrà realizzato!

Ora nella nostra cartella dove abbiamo il SFCC,ci ritroveremo 4 file in più.
i Due png che compongono il forwrder,il dol e il nostro WAD pronto per essere installato

http://img714.imageshack.us/img714/1326/ou5gfa2.png


Fase 2 (Personalizzazione del Forworder)

Prendiamo i due file PNG che si ono creati durante la realizzazione del forworder e personalizziamoli come vogliamo!
io uso Photoshop ma potete usare quello che volete!

L'IMPORTANTE E' CHE MANTENETE LE STESSE DMENSIONI DEI DUE FILE ORIGINALI,E LI SALVATE SEMPRE IN .PNG


Ora ci viene in aiuto il CustomizeMii e la guida fatta da Framy che trovate qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
pertanto per non essere ripetitivo descriverò molto alla svelta cosa bisogna fare ora,per abbellire il nostro forworder.

Avviamo il programma CustomizeMii e dove vedete Source WAD,cliccate su browse e cercate il forworder appena creato
Posizionatevi sui tab BANNER e ICON e rimpiazzate i due file originali con i png creati da noi,per farlo vi basterà usare il tasto REPLACE.
mi raccomando di rimpiazzare i file,non dovete assolutamente eliminare quelli vecchi per poi aggiungere i nuovi
Se volete potete inserire anche uno sfondo musicale nel tab OPTION,in formato .waw e non superiore ai 20 secondi di durata

Fatte queste semplici modifiche basta cliccare su CREATE WAD, cercare il forworder creato con SFCC e sovrascrivere il forworder originale!

Procedura testata e funzionate,comunque per sicurezza testate sempre il forworder creato, prima di installarlo sulla WII!
io per testarli uso Showmiiwads + Sneek (trovate tutto qui sul forum)



AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Per questo messaggio l' autore zotto ha ricevuto 2 "Thanks":
benedetto.primoduende (06/01/2011, 11:02)
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Bello. Ma non dà la possibilità di creare un forwarder che punti contemporaneamente alla sd e all'usb?
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
purtroppo no...il simple forworder è proprio SIMPLE... XD
ma per il mio uso personale va bene,tanto io ho tutto nella SD
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/03/2010, 20:09
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ma l'homebrew lo dobbiamo mettere nella cartella?
Immagine [url=http://www.speedtest.net]
Wii FW: 4.1E
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
Hackwiiflow 2.0
Configurable USB Loader
HD: 1 T
SD: 2Gb
cod black ops: 0222-0463-0124 TSUNAMI
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
quale homebrew?
il simple forwarder è un programma per PC

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti