HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Aggiornamento a fw 4.2 | On-Line/Off-Line

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2010, 22:56
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
grazie mille dexardo, provo e ti dico:)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2010, 22:56
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Perfetto. Yay! Grazie ancora dexardo:D
Strano comunque l'errore di safe updater..
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2010, 12:45
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Castrese ha scritto:
Salve a tutti, è la priva volta che che scrivo sul forum anche se vi seguo da molto tempo.

Ho seguido la guida scaricando i file e copiandoli nella cartella apps e wad nella mia sd, ma cosa vuol dire "Selezioniamo l' IOS 249, disabilitiamo l' opzione di emulazione della NAND"?

Quando accedo al Wad Manager mi chiede semplicemente di premere (A) e poi di scegliere il percorso dei file wad. Così facendo, però, mi da errore nell'installare i i vari file. Cosa devo fare?



quoto... anche a me
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
itajackass ha scritto:
Castrese ha scritto:
Salve a tutti, è la priva volta che che scrivo sul forum anche se vi seguo da molto tempo.

Ho seguido la guida scaricando i file e copiandoli nella cartella apps e wad nella mia sd, ma cosa vuol dire "Selezioniamo l' IOS 249, disabilitiamo l' opzione di emulazione della NAND"?

Quando accedo al Wad Manager mi chiede semplicemente di premere (A) e poi di scegliere il percorso dei file wad. Così facendo, però, mi da errore nell'installare i i vari file. Cosa devo fare?



quoto... anche a me


quale tipo di errori vi dà?
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2010, 12:45
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
dexardo ha scritto:
itajackass ha scritto:
Castrese ha scritto:
Salve a tutti, è la priva volta che che scrivo sul forum anche se vi seguo da molto tempo.

Ho seguido la guida scaricando i file e copiandoli nella cartella apps e wad nella mia sd, ma cosa vuol dire "Selezioniamo l' IOS 249, disabilitiamo l' opzione di emulazione della NAND"?

Quando accedo al Wad Manager mi chiede semplicemente di premere (A) e poi di scegliere il percorso dei file wad. Così facendo, però, mi da errore nell'installare i i vari file. Cosa devo fare?



quoto... anche a me


quale tipo di errori vi dà?


non mi da errore... semplicemente quando entro in wad manager non mi chiede che ios scegliere e le opzioni x emulare la nand... e quindi non mi spingo oltre...
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
prova ad utilizzare Yammn
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/09/2010, 15:40
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti e grazie ancora per l'enorme aiuto che ricevo tutti i giorni in questo forum.
La mia wii con fw 3.3 l'ho modificata molto tempo fa mediante l'hackmii installer e cios rev10, poi ho installato neogamma r8 beta e usb loader. L'HBC 1.06 e Wad manager 1.5. Fino ad ora nessun problema, ogni tanto uso anche MPlayerCE per i film. L'altra sera però ho provato a lanciare un file .mkv e la wii si è bloccata, per cui ho pensato di utilizzare un player migliore, ma sinceramente non vorrei fare danni. Ho Bootmii solo come IOS, e con il mio fw non posso installare il priloader, o meglio per farlo dovrei aggiornare. Ho letto molti interventi ma fondamentalmente non capisco se da 3.3 a 4.2 il rischio di brik c'è o no.
Qualcuno mi sa aiutare? Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie.
System Menu 4.1 (Upgrade by Pimp 2.11)
HBC 1.08 on IOS58 v6176
cIOSX Rev21b : IOS249(57), IOS250(37), IOS251(56)
cIOS HERMES rev5.1 IOS202(60), IOS(222(38), IOS223(37), IOS224(57)
Hackwiiflow 2.0 (IOS224), Softchip R99.
WiiMC

LG 500Gb My netbook friend
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Se vuoi semplicemente mettere un player migliore segui questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi questa, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Se vuoi aggiornare un po tutto:
Online: usa Pimp, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Offline: Segui questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e se vuoi smanettare o bloccare gli aggiornamenti segui questa guida, (Il rischio c'è, ma noi siamo qui pr cercare di evitarlo : Thumbup : ).
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
Dani1072
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2010, 23:17
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti, e grazie per le utili info che fornite in questo forum. Ho una wii modificata, con fw 3.4E. Per Natale mia figlia ha ricevuto Babysitting Mama, se provo a giovare mi dice che è necessario "aggiornare" il sw ... cosa consigliate, faccio l'upgrade alla 4.2 (posso solo offline ...) oppure si può risolvere in altro modo, magari più "sicuro" ?
Grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Puoi farlo partire con un loader, oppure aggiorni e metti startpatch, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2010, 23:17
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Vuoi dire che posso usare un loader (io ho USB Loader GX e Neogamma) per caricare il gioco originale, senza far partire l'aggiornamento "automatico"?
Devo seguire qualche accorgimento particolare?
grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Con neogamma dovresti essere a posto senza accorgimenti particolari ^^
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 197
Iscritto il: 23/11/2010, 23:09
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Scusate, ma nel pacchetto da scaricare completo trovo la cartella classica Apps ma dentro solo un file "boot.dol" che presumo sia il wad maanger? Ma se lo metto nella cartella apps della SD sulla lista delle applicazioni in HBC non c'è....premetto che sto facendo, o cercando di fare, questo passaggio partendo dalla guida per la softmod fino alla 4,3Em dopo HBC Hermes dowgrade startpatch (Ho il bootmii su boot2 e ho fatto la copia della NAND salvata sul pc) insomma seguendo tutti i passaggi della guida che orami definisco bibbia :)
Devo forse usare il WAD Manager 1,7v presente nel pacchetto per il dowgrade 4.3 4,1? Ma allora che serve quel file buttato li boot.dol?

Visto anche l'avviso della pericolosità non voglio fare passi azzardati...
Grazie e scusate la niubbaggine :(
(-) --- (+)
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
WiiFlow su Samsung G2 500Gb
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
Gheroppa ha scritto:Scusate, ma nel pacchetto da scaricare completo trovo la cartella classica Apps ma dentro solo un file "boot.dol" che presumo sia il wad maanger? Ma se lo metto nella cartella apps della SD sulla lista delle applicazioni in HBC non c'è....premetto che sto facendo, o cercando di fare, questo passaggio partendo dalla guida per la softmod fino alla 4,3Em dopo HBC Hermes dowgrade startpatch (Ho il bootmii su boot2 e ho fatto la copia della NAND salvata sul pc) insomma seguendo tutti i passaggi della guida che orami definisco bibbia :)
Devo forse usare il WAD Manager 1,7v presente nel pacchetto per il dowgrade 4.3 4,1? Ma allora che serve quel file buttato li boot.dol?

Visto anche l'avviso della pericolosità non voglio fare passi azzardati...
Grazie e scusate la niubbaggine :(
(-) --- (+)

Il percorso è sd:/apps/wadmanager/boot.dol
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002

Per questo messaggio l' autore dexardo ha ricevuto un "Thanks" da
Gheroppa (30/12/2010, 17:11)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 197
Iscritto il: 23/11/2010, 23:09
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Grazie mille, in pratica era solo d afargli la sua cartella....poi ho visto che in HBC appare sotto forma di un rettangolo nero perch gli manca il file grafico e il file xml, tutto a posto, sto procedendo a farmi tutti i WAD, seguendo le istruzioni :)
grazie ancora!
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
WiiFlow su Samsung G2 500Gb
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/12/2010, 18:54
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
losco ha scritto:Ragazzi io con il firmware 3.4e...se aggiorno al 4.2 mi si brikka?? nessuno a un link dove spiega passo passo come aggiornare un firmaware 3.4e senza intoppi?!!


sono passato dalla 3.4 alla 4.2 direttamente e tranquillamente
però avevo già istallato per sicurezza il bootmii istallato come ios
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2010, 23:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti. Ho una vecchia wii mai modificata con fw 3.1. Stavo seguendo la guida universale ma alla prima opzione mi sono fermato perchè è necessario aggiornare il fw al 4.2 e quindi sono arrivato a questo topic. Ho letto anche le guida base per il funzionamento della wii e proprio per questo motivo mi chiedo che step fare prima di fare la modifica. In effetti anche in questo topic si parla di aggiornamento del fw il che presuppone che alla wii sia stato già fatto qualcosa, e mi riferisco all'installazione di programmi come l'homebrew, il wand o qualcosa che possa salvarla in caso facessi qualche passaggio sbagliato come il priiloader o altro. Vi chiedo a questo punto e nelle mie condizioni (wii mai modificata con fw 3.1 e inesperto al massimo) quali sono i passaggi da fare, programmi da installare, guide da seguire?? Grazie mille e BUON ANNO!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
mazzadoro ha scritto:Salve a tutti. Ho una vecchia wii mai modificata con fw 3.1. Stavo seguendo la guida universale ma alla prima opzione mi sono fermato perchè è necessario aggiornare il fw al 4.2 e quindi sono arrivato a questo topic. Ho letto anche le guida base per il funzionamento della wii e proprio per questo motivo mi chiedo che step fare prima di fare la modifica. In effetti anche in questo topic si parla di aggiornamento del fw il che presuppone che alla wii sia stato già fatto qualcosa, e mi riferisco all'installazione di programmi come l'homebrew, il wand o qualcosa che possa salvarla in caso facessi qualche passaggio sbagliato come il priiloader o altro. Vi chiedo a questo punto e nelle mie condizioni (wii mai modificata con fw 3.1 e inesperto al massimo) quali sono i passaggi da fare, programmi da installare, guide da seguire?? Grazie mille e BUON ANNO!


puoi provare a fare la modifica seguendo la guida universale anche con il tuo fw, se non dovesse funzionare, procurati un gioco originale con FW superiore al tuo che non sia FW 4.3, fai l'aggiornamento e poi esegui la modifica. Occhi a non fare gli aggiornamenti on-line ufficiali altrimenti ti ritroveresti con "un bel" FW 4.3.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/11/2010, 9:40
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao Ragazzi, stavofacendo un aggiornamento della wii dall 4.1e alla 4.2 e mentro installavo il wad 0001000248414141-NUS-v.2.wad mi ha dato un errore.
come posso andare avanti???
Posso interrompere tutto???
GRazie in anticipo, sono un pò imbranato.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
cicciocara ha scritto:Posso interrompere tutto???
GRazie in anticipo, sono un pò imbranato.

Non interrompere e vai avanti.. è facile che quel wad dia errore ma non te ne preoccupare.
Avessi usato il tasto cerca avresti trovato subito la risposta, su quel wad capita quasi sempre. : Wink :

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron