HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[PC-APPS] WiiCoverHunter: scarica le copertine col PC

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Beh, potrebbe avere degli spazi nel nome utente.

Comunque, purtroppo il file .csv che hai postato differisce dal formato di quello che ho usato io come riferimento (ottenuto con WiiGameManager), che è strutturato così:
ID Gioco,Titolo Gioco,Dim. File,Dim. Stimata,Tipo File,Regione,Cartella,Nome File,Note
"RTRP18","Fishing Master ","0,00 GB","0,00 GB",".wbfs","PAL","E:\Wii\Giochi","RXXP18.wbfs","Manca il file info"
"RGXP5D","Game Party ","0,35 GB","0,35 GB",".wbfs","PAL","E:\Wii\Giochi","RGXP5D.wbfs","Manca il file info"
"RVOPPL","Vertigo ","0,70 GB","0,70 GB",".wbfs","PAL","E:\Wii\Giochi","RVOPPL.wbfs","Manca il file info"


Intanto, in attesa che faccia qualche modifica, se vuoi usare WCH fai generare il file .csv a WiiGameManager.
Con che programma lo hai generato il Tuo file .csv?
Nei prossimi giorni, comunque, vedo se riesco a fare riconoscere a WCH entrambi i formato di .csv.

Nel frattempo BUON ANNO A TUTTI VOI!!!
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
@alfaking:
ho fatto una modifica veloce. Prova a vedere se ora WCH funziona anche con il Tuo file .csv.
Se mi dai conferma positiva, dopo sistemo un po' meglio e lo pubblico in versione definitiva.
WiiCoverHunter25.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:@alfaking:
ho fatto una modifica veloce. Prova a vedere se ora WCH funziona anche con il Tuo file .csv.
Se mi dai conferma positiva...

OK, funziona.
quel file è stato generato da wbfs manager, che è il programma che uso per mettere le iso sull'hd...
comunque non è un problema, posso usare tranquillamente anche un altro programma per creare il file .csv : Sailor :

EDIT
In realtà non funziona proprio benissimo.
dopo che inizia il download, una volta su 2 si blocca, non dà più segni di vita, e sembra che continui il download, ma non si può interrompere nè niente...
rimane in background fino alla fine del download...

mi permetto un appunto da programmatore:
SE le cartelle non esistono, non vengono create, e questo è un difettuccio.
in pratica, io sto scaricando le copertine sul pc, non sulla sd o sull'hd che uso con la wii.
indico a wch la cartella principale -->copertine.
indico che uso wiiflow (si può anche aggiungere Hackwiiflow, visto che è fatto su questo forum ? : Thumbup : )
alla fine del download, nella cartella "copertine" trovo un guazzabuglio di cover full e box, perchè ovviamente ha sovrascritto quelle già esistenti (hanno tutte lo stesso nome), quindi in pratica ho solo perso tempo.
sarebbe più user-friendly controllare prima l'esistenza delle sotto-cartelle. in caso non esistano, crearle... : Thumbup :
in che linguaggio è creato ?
i sorgenti sono disponibili ?
magari potrei darti una mano a tempo perso... : Thumbup :

ALTRO EDIT:
è bastato togliere wiiboxart dall'ultima pagina come fonte da cui scaricare le copertine e tutto ha ripreso a funzionare :censored:
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
alfaking ha scritto:mi permetto un appunto da programmatore:
SE le cartelle non esistono, non vengono create, e questo è un difettuccio.
in pratica, io sto scaricando le copertine sul pc, non sulla sd o sull'hd che uso con la wii.

Le cartelle, se non esistenti, vengono create. Ovviamente solo se ne hai selezionato il nome nelle preferenze e se è spuntato il relativo checkbox.
alfaking ha scritto:in che linguaggio è creato ?

In VB6... purtroppo arrivo fino a lì (ed a fatica : Hurted : )
alfaking ha scritto:i sorgenti sono disponibili ?

Attualmente no. Anche perché se qualcuno (soprattutto un Programmatore) li guardasse, mi toglierebbe il saluto. : Lol :
alfaking ha scritto:magari potrei darti una mano a tempo perso... : Thumbup :

Grazie per l'offerta: non mancherò di dsiturbarTi. : Thumbup :
alfaking ha scritto:ALTRO EDIT:
è bastato togliere wiiboxart dall'ultima pagina come fonte da cui scaricare le copertine e tutto ha ripreso a funzionare :censored:

Quindi alla fine Ti funziona?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:Le cartelle, se non esistenti, vengono create. Ovviamente solo se ne hai selezionato il nome nelle preferenze e se è spuntato il relativo checkbox.

mmm. nelle prove che ho fatto, pur avendo checkato tutto il checkabile, le cartelle non sono mai state create...
vabbè, se dici che lo fa, ci credo... : Wink :

nicodocet ha scritto:In VB6... purtroppo arrivo fino a lì (ed a fatica : Hurted : )

è un ottimo lavoro...
migliorabile con l'uso, magari per adattarlo a diversi csv, ma è davvero un ottimo lavoro ! : Thumbup :

nicodocet ha scritto:
alfaking ha scritto:i sorgenti sono disponibili ?

Attualmente no. Anche perché se qualcuno (soprattutto un Programmatore) li guardasse, mi toglierebbe il saluto. : Lol :


peccato...poteva essere utile dargli un'occhiata : Thumbup :

nicodocet ha scritto:
alfaking ha scritto:magari potrei darti una mano a tempo perso... : Thumbup :

Grazie per l'offerta: non mancherò di dsiturbarTi. : Thumbup :

quando vuoi....ne sarei felice : Wink :

nicodocet ha scritto:Quindi alla fine Ti funziona?

sì. : Chessygrin :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2010, 21:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ragazii non ho capito una cosa..

faccio partire il prog.. ma non mi legge la partizione wbfs dell'HD esterno con i giochi..
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
rds1980 ha scritto:ragazii non ho capito una cosa..

faccio partire il prog.. ma non mi legge la partizione wbfs dell'HD esterno con i giochi..


neanche a me.
l'unico modo con cui sono riuscito a far funzionare il programma è facendogli leggere un file .csv...
e così a me va bene ugualmente, tanto creare un file csv è questione di pochi secondi : Wink :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
@nicodocet
Non so che tool usi per leggere le partizioni wbfs ma se può tornarti utile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è una bomba.
Nel tuo caso credo ti serva wwt.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
alfaking ha scritto:l'unico modo con cui sono riuscito a far funzionare il programma è facendogli leggere un file .csv...
e così a me va bene ugualmente, tanto creare un file csv è questione di pochi secondi : Wink :

Questa è una cosa che non sono ancora riuscito a risolvere.
Poiché non sono in grado di compilarmi la dll distribuita assieme wbfs_file v2.9 by oggzee, e, anche ricompilandola, dovrei riuscire a capire come fare le chiamate ad essa da VB6, sono ricorso all'alternativa (purtroppo la vita è fatta di compromessi...) di lanciare in batch l'eseguibile wbfs_file.exe reindirizzando l'output su un file di testo, che poi scansiono con WCH alla ricerca della lista degli ID dei titoli. Non capisco come mai, ma alcuni ad alcuni utenti non funziona. E dire che io l'ho provato sia con SD che con HDD formattati in WBFS (per la formattazione ho anche usato differenti programmi) e mi è sempre andato, tant'è che alla maggior parti di utenti va. Boh.

@davebaol:
Ti ringrazio molto, lo proverò senz'altro: fosse quella la soluzione, ne sarei stracontento, anche perché è un po' frustrante non riuscire a replicare il problema per cercare di sistemarlo.
Da quanto ho letto velocemente, sembra proprio faccia al caso mio (come, dal resto anche wbfs_file.exe)...

Ecco, magari se non riesco nemmeno con questi nuovi tool, disturberò alfaking, così si farà due risate a vedere un listato di un autodidatta. : Blink :

EDIT:
Purtroppo ho visto che i Wimms Tool sono per linux. Su Window funzionano solo tramite cygwin, che non mi appassiona un granché. Proverò comunque...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/10/2010, 14:01
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Io ho riscontrato alcuni problemi sulla release 2.4, a volte quando provo a scaricare le copertine si blocca e solo cliccando sulla X mi dice che il programma è bloccato e viene chiuso.
La cosa strana è che a volte funziona senza problemi
Ho provato la release 2.5, qualche post sopra, togliendo il sito sempre scritto sopra, e sembra funzionare tutto
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
clabis71 ha scritto:Io ho riscontrato alcuni problemi sulla release 2.4, a volte quando provo a scaricare le copertine si blocca e solo cliccando sulla X mi dice che il programma è bloccato e viene chiuso.
La cosa strana è che a volte funziona senza problemi
Ho provato la release 2.5, qualche post sopra, togliendo il sito sempre scritto sopra, e sembra funzionare tutto


anche sulla 2.4, se togli wiiboxart, funziona.

purtroppo wiiboxart sta dando un sacco di problemi, indipendenti da tutto.
però resta un ottimo sito per le cover...
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/12/2010, 13:29
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao a tutti,
ho scaricato il programma e funziona correttamente ;)

Avrei solo due dubbi :
- una volta scaricate le copertine in una cartella sul pc cosa devo fare per metterle sulla wii?
- se non mi trova alcune copertine come posso fare?

grazie e scusate la niubbaggine ;)
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Le devi copiare (solitamente sulla SD) all'interno delle rispettive cartelle dell'USB loader che usi con la wii.
Per ottenere al primo colpo tutte le copertine, l'ideale è mettere come prima lingua l'italiano, seconda l'inglese e terza l'americano. In questo modo il mancato ritrovamento di una copertina dovrebbe essere un evento abbastanza raro.
Ovviamente se qualche copertina non venisse comunque trovata, dovresti provare a cercarlo sotto altre lingue.

Per curiosità, hai usato WCH direttamente con un hdd formattato in wbfs oppure sei passato per il file .csv?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
ma come funziona ? se l'hdd è formattato in wbfs si puo' ? se provo a caricare l'hdd mi dice "togliere spazi dal percorso della cartella di destinazione"....
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Certo che lo puoi usare.
Se Ti compare quell'errore, significa che nel nome della cartella o nel percorso della stessa ci sono degli spazi. Devi toglierli e, se usi XP, non devi installare il porgramma sul desktop.
Se leggi nella pagina precedente, davebaol ha spiegato bene la questione degli spazi.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
ma che strano.
altro pc, stesso hard disk, questa volta mi riconosce la partizione wbfs...

incredibile.

vedo in 1° che la versione "ufficiale" è ancora la 2.4...
ma io ho la 2.5 !!!
:-D
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
E questo che mi fa innervosire: sui miei PC funziona.
Che possa dipendere da qualche restrizione (tipo privilegi mancanti o qualcosa del genere) del PC?

Per la nuova versione, stavo aspettando di implementare il supporto ai tool che mi aveva indicato davebaol, ma mi sono infilato al contempo in un altro task. Appena trovo un po' di tempo libero, vedo di sistemare la versione definitiva per publbivcarla nel primopost.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2011, 12:40
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti.
Che confusione.
Ho letto tutti i post, ma non ho ancora capito qual'è la soluzione.
Non riesco a indicare l'HDD nel percorso .wbfs, e quando lo cerco e lo seleziono mi dice di formattarlo.
Potreste spiegare passo passo come risolvere questo problema ?
Grazie
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Spiegami meglio: apri il requester, selezioni l'unità, premi OK e Ti appare un messaggio dove dice di formattarlo?
Oppure Ti appare appena lo hai selezionato, prima ancora di avere premuto OK?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2011, 13:18
Località: modena
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie

molto utile questo programmino

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite