HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[PC-APPS] WiiCoverHunter: scarica le copertine col PC

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Innanzitutto utilizza l'ultima versione del programma, perchè con quelle precedenti c'erano un po' di problemi (poi risolti) nel riconoscimento delle partizioni wbfs.
Ma Tu stai usando un hdd con una partizione formattata in wbfs, oppure un hdd (fat/ntfs) con file wbfs all'interno?
Hai estratto tutti i file del programma nella cartella dove hai messo l'eseguibile wiicoverhunter21.exe?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/09/2010, 20:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
uso l'ultima versione 2.1...........
si ho messo i 7 file tutti nella stessa cartella.
ho formattato la chiavetta da 4 gb con wbfs backup manager

... ho provato ancora ma niente da fare.
cosa sbaglio?
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Ovviamente immagino che Tu abbia messo anche qualche file/gioco sulla SD formattata in wbfs. Giusto?
Vedo entro il fine settimana di compilarTi una versione apposta, che generi un file di log relativo alla lettura della SD, in modo da cercare di capire la causa del problema.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/09/2010, 20:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
i giochi sono nella chiavetta da 4gb formattata in wbfs ed è proprio quando la vado a selezionare per far trovare le iso che non le trova. Nella scheda sd non ci sono giochi, ma i loader come configurable usb loader che io uso. La cartella cover me la fa selezionare senza problema. La sd non è formattata in wbfs... Intendevi la chiavetta 4gb vero?
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Si, si, intendevo la chiavetta. Mi sono sbagliato a scrivere. Quindi, fino a quel punto hai fatto tutto bene.
Direi in serata di fare l'upload della versione col log. Poi vediamo...


EDIT:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Copia l'eseguibile nella cartella di installazione dove hai già copiato gli altri file del programma. Fallo partire e seleziona la chiavetta wbfs (dovrebbe comparirTi l'errore cui Ti riferivi). Guarda nella cartella di installazione, troverai un file di nome "WicoverHunterTemp.txt", postalo qui come allegato.

Per questo messaggio l' autore nicodocet ha ricevuto un "Thanks" da
marco.samp
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/09/2010, 20:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
stasera lo faccio e poi ti dico. GRAZIE!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 115
Iscritto il: 18/06/2010, 18:06
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Ciao! io ho un problema diverso: ho un hd formattato in wbfs con wbfs manager e le iso dei giochi caricate.
Ho creato la cartella in c:/ e scompattato il rar. Il programma parte ma quando chiede di scegliere la partizione wbfs e seleziono il mio hd mi chiede di formattarlo. Cosa devo fare?
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Ovviamente non formattarlo.
Prova a seguire le istruzioni che ci sono nel 13° post della prima pagina e a vedere se appare la lista dei file.

Avete entrambi dei problemi con hdd/chiavette formattati con wbfs manager.
Nei prossimi giorni provo a formattare una chiavetta con quel programma e a vedere cosa succede.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 115
Iscritto il: 18/06/2010, 18:06
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 11 volte
ok.. grazie mille.. ora provo e ti faccio sapere.. in alternativa consigliami un altro programma che non dia problemi per formattare in wbfs e caricare le iso..

Dunque.. ti posto lo screen di tutti i tentativi che ho fatto e come vedrai da te non riesco a vedere la lista..

http://img829.imageshack.us/img829/7516/wbfsexe.jpg
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Il primo comando che hai inviato è quello corretto (negli altri ci sono dei caratteri > al posto di \). Come vedi non si riesce ad accedere all'hdd partizionato con wbfs.exe, che è l'eseguibile su cui si appoggia WCH per ottenere la lista dei file.

Io uso Wii Game Manager, che formatta e copia sia su partizioni wbfs che FAT/NTFS.

Appena posso faccio qualche prova con wbfs manager.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 115
Iscritto il: 18/06/2010, 18:06
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 11 volte
ma no.. non stare a preoccuparti.. non sono poi cosi affezionata a wbfs manager.. :)
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Mi fai una cortesia?
Prova, sempre usando il prompt dei comandi, ad utilizzare l'eseguibile qui allegato dando questo comando (assumendo che G sia l'unità del Tuo hdd):
wbfs_win.exe G list

wbfs_win.zip


wbfs_win.exe è abbastanza simile a wbfs.exe, ma chissà magari funziona col Tuo hdd. Nel caso, dopo faccio qualche modifica a WCH in modo da utilizzare quello e da distibuirlo con le nuove versioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 115
Iscritto il: 18/06/2010, 18:06
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Domani provo sicuramente.. comunque con wii game manager non ho nessun problema..
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/09/2010, 20:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
nicodocet ha scritto:EDIT:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Copia l'eseguibile nella cartella di installazione dove hai già copiato gli altri file del programma. Fallo partire e seleziona la chiavetta wbfs (dovrebbe comparirTi l'errore cui Ti riferivi). Guarda nella cartella di installazione, troverai un file di nome "WicoverHunterTemp.txt", postalo qui come allegato.


ho provato a fare come mi hai detto ma non mi viene nessun file .txt

ho fatto partire l'eseguibile e quando seleziono la cartella wbfs mi dice sempre la stessa cosa. ma appunto sulla cartella del programma dove ho installato l'eseguibile non cè nessun file con questo nome "WicoverHunterTemp.txt"

che faccio?
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Appena sono a casa verifico di non avere uppato la versione sbagliata, anche se mi sembra strano.

Comunque, visto che ho l'impressione che il Tuo problema sia sovrapponibile a quello di bibi90, potresti provare anche Tu a seguire le due procedure che ho indicato a bibi90?
Credo dipenda dal fatto che possiate avere cancellato qualche vecchio file con una versione non recente di wbfs manager, che potrebbe avere alterato la struttura della partizione wbfs, al punto da non riuscirla ad aprire con l'eseguibile (wbfs.exe) che utilizzo. Siccome in giro di eseguibili di questo tipo ce ne sono diversi (più o meno tutti derivati dall'originale), bisognerebbe solo trovare quello giusto.

Purtroppo io ho provato ieri a formattare una chiavetta con wbfs manager e a trasferirci qualche file, ma non ho incontrato alcun problema ad utilizzare quella chiavetta partizionata con WCH (che mi legge perfettamente il contenuto). Quindi non potendo replicare il difetto, non posso che chiedere a Voi di fare qualche test.


EDIT:
Ho controllato, la versione che ho uppato è quella giusta. Deve crearti quel file. Se non lo crea può dipendere unicamente dal fatto che WCH non trova il file wbfs.exe (il che spiegherebbe anche il tipo di errore che hai riportato).
Dovresti verificare di avere installato WCH in una cartella il cui nome e percorso non contengano spazi (evita quindi il desktop). Prova a spostare WCH tipo in "C:\WiiCoverHunter\", mettendoci dentro tutti i file e a verificare se funziona.
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Mi è capitato nei giorni scorsi di cancellare alcuni file dall'hdd della wii e di dover poi andare alla ricerca una ad una delle relative copertine da eliminare: non sopportavo l'idea di avere dei file inutili sull'hdd. Poiché ho trovato l'operazione piuttosto noiosa da fare a mano, ho deciso di aggiungere una nuova funzione a WCH, per eliminare in automatico le copertine "spaiate" cioè prive del relativo file .wbfs. Spero che possa essere utile anche ad altri.
Inoltre, visti i problemi segnalati da ultimo da Bibi.90 e marco.samp, ho anche cambiato l'eseguibile utilizzato da WCH per accedere alle partizioni formattate in wbfs, scegliendo wbfs_file.exe by oggzee, che, oltre ad essere in costante sviluppo, ha una opzione che permette di accedere alle partizioni anche quando la loro struttura non è perfettamente integra.

Ver 2.2 HackWii.it special edition (02/10/2010)
- aggiunta una funzione per eliminare le copertine che sono prive del relativo file .wbfs
- migliorata la procedura di download del file titles.txt
- sostituito l'eseguibile esterno utilizzato per accedere alle partizioni wbfs: ora WiiCoverHunter utilizza l'ultima versione di wbfs_file.exe by oggzee
- corretti alcuni messaggi della GUI
Ver 2.15 (26/09/2010)
- corretto un bug che, nel caso di sottocartella delle copertine coincidente con la cartella principale, generava un path di salvataggio irregolare
- corretto un bug che, una volta modificato il percorso .wbfs con uno privo di file validi, lasciava nella listbox l'elenco dei file del precedente percorso
- sistemata la traduzione del tasto "Scarica titles.txtx" ed aggiunto il tooltiptext

Se Bibi90 e marco.samp potesso provare questa nuova versione con l'hdd/chiavetta che dava loro problemi con WCH2.1, e riferire se ora funziona, ne sarei loro grato.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/09/2010, 20:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
grazie nicodocet ti prometto che appena posso provo questa versione. Non penso prima della prossima settimana. Ti faccio sapere se è tutto ok.
Ciao : Thumbup :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/09/2010, 20:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
nicodocet, ho provato in tutti i modi ma niente da fare!!
Ho formattato anche un hd da 2,5 in wbfs pensando che magari il problema fosse la chiavetta usb ma ache li mi da cartella inesistente.
Anche con l'ultima versione scaricata, a questo punto può darsi che sbagli quacosa io anche se ho provato con wii game manager e mi scarica tutte le copertine solo che devo poi fare un passaggio in più per metterle sulla sd.
Mi spiace perchè ti sei sbattuto per trovare il modo di farmi usare il progr. ma proprio nn ci riesco e non capisco che cè che nn va dato che altri nn hanno problemi.
Grazie e Ciao!!
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Se hai ancora voglia di fare un tentativo : Hurted : prova questo:
1) apri con un editor tipo notepad il file WiiCoverHunterPrefs.txt, modifica la riga che inizia col "3.", tipo
3.023111111111101110

cambiando l'ultimo valore da 0 a 1, tipo così
3.023111111111101111

2) salva il file e riavvia WCH
3) prova ad aprire l'unità wbfs, quando esce l'errore chiude WCH.
Dovresti trovare nella cartella di installazione un nuovo file (WiiCoverHunterTemp.txt). Se lo posti lo controllo. Il mio sospetto resta uno solo: WCH non riesce a trovare il file wbfs_file.exe e vorrei capire il perché.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/10/2010, 9:52
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Buongiorno,
ho un problema cui non riesco venirne a capo e non mi sembra di essere purtroppo l'unico......
Perchè il programma (scaricata l'ultima versione) non mi rileva l'hd formattato in wbfs dove all'interno sono presenti i giochi mentre wbfsmanager me li carica senza problemi?
sfogliando lo trova ma mi dice che è da formattare in quanto non è un formato riconosciuto standard da windows.
La mia necessità era nel verificare se riesco trovare ed inserire 3 copertine che dalla wii in wi-fi non me le trova.
Premetto che come sistema operativo uso Seven.

Grazie mille

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite