HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[PC-APPS] WiiCoverHunter: scarica le copertine col PC

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Wii Cover Hunter ver. 3.0
hackwii.it special edition

Immagine
SCRRENSHOT:
Spoiler: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  • Disclaimer:
    Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. trovate due tool free utili allo scopo.
    Col primo (Dependecy Viewer)verificate ocx e dll richieste dal programma e le scaricate (nel ns. caso è sufficiente scaricare il componente mancante).
    Col secondo le registrate.
    E' una operazione semplice.

    In modo manuale:
    Altrimenti potete farlo a mano, senza utilizzare i programmi indicati, con questa procedura:
    andreapier ha scritto:Ecco la procedura che ho seguito io per fixare il problema:
    1. Scaricare il file a Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
    2. Piazzarlo dentro la cartella C:\Windows\System32
    3. Lanciare il terminale di Windows (da Esegui -> cmd)
    4. Digitare "regsvr32 \windows\system32\COMCTL32.OCX" senza apici
    5. Se tutto è andato a buon fine vedrete un messaggio che dice di aver registrato correttamente la dll (perchè la dll?? Non è una dll!!!)
    6. Usate il programma!

    stessa procedura per il file Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., che andrà registrato con la medesima procedura, modificata come di seguito al punto 4)
    4. Digitare "regsvr32 \windows\system32\MSCOMCTL.OCX" senza apici
    Su Windows Vista o Windows 7
    Potreste, in alternativa, provare ad avviare WiiCoverHunter con i privilegi di amministratore
    (Cliccate col tasto destro del mouse sull'eseguibile WiiHunter09.exe, e poi nella scheda Compatibilità mettete i livelli di privilegio su "Esegui questo programma come amministratore").


  • NOTA PER GLI UTENTI DI VISTA e WIN7:
    Per aggirare i problemi legati all'accesso alle partizioni wbfs su sistemi con Vista e Win7, seguire questa procedura (per la quale ringrazio nickmot)
    • avviate WCH come amministratore, mediante l'apposita opzione dal menu contestuale
    • una volta selezionato il disco/partizione WBFS, sarà mostrato un messaggio che indica che l'unità non è formattata, premete ANNULLA
    • confermate la scelta con OK
    • siete così riusciti a selezionare l'unità WBFS, adesso potete usate il programma normalmente.


    !

    WiiCoverHunter utilizza in modo sicuro l'eseguibile esterno wbfs_file.exe (presente nell'archivio) per accedere alle partizioni wbfs.
    Nel caso per qualche ragione avviaste da soli, dal prompt di Windows, tale eseguibile, prestare massima attenzione a quello che digitate, soprattutto alla lettera della partizione ed al comando passato, perché ci sono alcuni comandi che potrebbero reinizializzare l'HDD in .wbfs, facendovi perdere tutti i dati.
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
    Ultima modifica di nicodocet il 26/01/2013, 1:07, modificato 67 volte in totale.

    Per questo messaggio l' autore nicodocet ha ricevuto 20 "Thanks":
    baciockwiiblunotte444fuby83giova91Joster71lollinoMassi cadentipatrihotsroberto3265 (09/10/2011, 12:17) • ucines e ancora 10 utenti
    Rating: 5.15%
     
    Avatar a caso
    Moderatore
    Moderatore
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 3067
    Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 208 volte
    Sesso:
    Con Windows 7 x64 mi da questo errore:
    http://img821.imageshack.us/img821/6273/catturag.png
    Immagine
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
    Soldi raccolti: 9.10€
    Obiettivo: Millemila €

    Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
    Avatar utente
    V.I.P.
    V.I.P.
      Windows XP Firefox
    Messaggi: 1615
    Iscritto il: 17/11/2009, 19:43
    Grz inviati: 41 volte
    Grz ricevuti: 161 volte
    Sesso:
    A me funzia con Windows XP service pack 3, con 7 ancora non l'ho provato! Bel programma grazie ;)
    2nd ban by ghost!!!

    Immagine
    Avatar utente
    Noob Helper
    Noob Helper
      Windows Vista Chrome
    Messaggi: 1198
    Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
    Località: Alle tue spalle...
    Grz inviati: 18 volte
    Grz ricevuti: 116 volte
    @ghost: semplicemente ti manca quel file OCX, ti basta cercare un po' per scaricarlo e registrarlo su winzozz.
    Immagine

    La mia Wii:
    Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

    Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
    Avatar utente
    Developer
    Developer
      Windows XP Firefox
    Messaggi: 151
    Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
    Grz inviati: 6 volte
    Grz ricevuti: 49 volte
    Ringrazio chi mi ha sistemato il post iniziale e gli utenti che hanno lasciato il loro commento.

    @ghost:
    Ho tolto il riferimento all'ocx che dava l'errore (e aggiunta qualche cosetta). Prova a vedere se adesso funziona.
    Purtroppo io riesco a provarlo solo su XP, non ho disponibile ne Vista ne Win7, quindi mi è di grande utilità sapere se va anche in questi sistemi.

    Ver 0.8 (14/07/2010)
    - eliminato il riferimento a "comctl32.ocx", che impediva l'avvio del programma su windows7 (ora dovrebbe andare)
    - aggiunto un textbox con il rapporto delle copertine non trovate, consultabile al termine della ricerca
    - la creazione delle sotto-cartelle delle cover, qualora mancanti, avviene ora solo se i rispettivi tipi di copertine sono state selezionate

    P.S.: come faccio ad aggiornare la versione nella schermata della "homebrew"?
    Tra l'altro, nella mia ignoranza, credevo che gli Homebrew fossero solo i programmi che girano sulle wii... perciò avevo evitato quella sezione del forum per pubblicare il programmino.
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Windows XP Firefox
    Messaggi: 7168
    Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
    Grz inviati: 373 volte
    Grz ricevuti: 2727 volte
    nicodocet ha scritto:P.S.: come faccio ad aggiornare la versione nella schermata della "homebrew"?
    Tra l'altro, nella mia ignoranza, credevo che gli Homebrew fossero solo i programmi che girano sulle wii... perciò avevo evitato quella sezione del forum per pubblicare il programmino.


    Editi il post e modifichi il tag hbinfo i cui campi separati da virgole sono i valori che appaiono nella tabellina.
    Sai programmare, puoi farcela. : Lol :

    Indice delle Guide di Hackwii per categorie


    Immagine
    L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
    Immagine

    Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

    La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
    Avatar utente
    Manual Maker
    Manual Maker
      Windows XP Internet Explorer 7
    Messaggi: 1299
    Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
    Località: Italico del nord
    Grz inviati: 73 volte
    Grz ricevuti: 220 volte
    Sesso:
    @nico: infatti gli homebrew sono solo quei programmi che girano sulle wii...
    questo è un programma per PC,non per wii,quindi non è un homebrew...

    almeno secondo me, : Wink : ti tengo compagnia nella tua ingoranza : Lol :
    Avatar utente
    Developer
    Developer
      Windows XP Firefox
    Messaggi: 151
    Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
    Grz inviati: 6 volte
    Grz ricevuti: 49 volte
    davebaol ha scritto:Editi il post e modifichi il tag hbinfo i cui campi separati da virgole sono i valori che appaiono nella tabellina.
    Sai programmare, puoi farcela. : Lol :

    Quanto sono niubbo. Ieri sera nella foga di modificare il post con la nuova versione, non avevo proprio fatto caso a quel tag.
    Avatar utente
    Developer
    Developer
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 118
    Iscritto il: 10/02/2010, 17:06
    Località: Sassari
    Grz inviati: 10 volte
    Grz ricevuti: 12 volte
    ghost ha scritto:Con Windows 7 x64 mi da questo errore:
    http://img821.imageshack.us/img821/6273/catturag.png

    Prova ad eseguirlo in modalità XP.
    My Wii: firmware 4.2E - cIOS38 rev 19 - cIOS 222/223/202 Hermes v5 - Configurable USB loader - I miei giochi A e B
    «Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non-partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato» - Albert Einstein
    Avatar a caso
    Moderatore
    Moderatore
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 3067
    Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 208 volte
    Sesso:
    Ho risolto usando un tool che installava quel file perchè cercando di metterlo manualmente dava errore comunque se come dice nicodocet ha risolto il problema alla radice il problema non si pone più.

    Mettendo la modalità XP non andava perchè non era una questione di compatibilità ma del non trovare il file necessario per l'esecuzione del programma.

    -EDIT-

    è possibile scegliere quali cover scaricare? perchè se uno non ha quella iso nell'HDD non può scaricare la cover...
    Immagine
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
    Soldi raccolti: 9.10€
    Obiettivo: Millemila €

    Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
    Avatar utente
    Developer
    Developer
      Windows XP Firefox
    Messaggi: 151
    Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
    Grz inviati: 6 volte
    Grz ricevuti: 49 volte
    ghost ha scritto:è possibile scegliere quali cover scaricare? perchè se uno non ha quella iso nell'HDD non può scaricare la cover...

    Tu vorresti scaricare una cover specifica, anche se non l'ha il file sull'hdd. Giusto?
    Per il momento non è possibile. Però ci posso lavorare su: potrebbe andare bene un textbox dove inserire l'ID del file (non il nome del gioco, perché mi verrebbe troppo complicato...) di cui vuoi scaricare la copertina e poi premere i soliti tasti per scaricarla?

    P.S.: So che certi usb loader creano una sorta di file di testo con l'elenco dei file esistenti. C'è qualcuno che mi posta uno spezzone di quel file ( o anche tutto), così, visto che ci sono, cerco di implementare anche il dowload delle copertine relative ai soli file elencati nel file di testo.
    Ultima modifica di nicodocet il 14/07/2010, 17:49, modificato 1 volta in totale.
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Windows Vista Firefox
    Messaggi: 1
    Iscritto il: 06/07/2010, 13:24
    Grz inviati: 0 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    ragazzi nn ho capito come si usa perooo... io gli indico il mio HD con i giochi funzionanti dentro in WBFS ma lui dice ke la partizione è vuota e nn ci sono file WBFS.. aiuto pleaaase visto k e la mia unika speranza per trovare ste benedette cover... cmq.. se funziona è davvero un ottimo lavoro...
    Avatar utente
    Developer
    Developer
      Windows XP Firefox
    Messaggi: 151
    Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
    Grz inviati: 6 volte
    Grz ricevuti: 49 volte
    @lalillo94:
    Che sistema operativo hai? Io l'ho provato su XP, con una chiavetta da 8gb formattata in wbfs per l'occasione e mi funziona.
    Comunque, per prima cosa controlla di avere messo tutti i file che trovi dentro l'archivio zippato nella stessa cartella.
    Se lo hai fatto e non funziona ugualmente, dovresti fare questa prova: dal prompt dei comandi di windows, digita
    [percorso della predetta cartella]\wbfs.exe [lettera del volume dell'hdd wbfs] l
    dove:
    [percorso della predetta cartella] è il percorso completo della cartella dove hai estratto i file dell'archivio
    [lettera del volume dell'hdd wbfs] è la lettera (solo la lettera, senza i :) che identifica l'hdd dpartizionato in .wbfs.
    l (elle minuscola) è il comando per fare la lista dei file presenti sulla partizione.

    Lanciato il comando dovrebbe apparirti l'elenco di tutti i file presenti sulla partizione.
    In tal caso, digita sempre nel prompt dei comandi:
    [percorso della predetta cartella]\wbfs.exe [lettera del volume dell'hdd wbfs] l 2> elenco.txt

    Lanciato questo comando non dovrebbe più apparirti l'elenco dei file a schermo perché l'output viene indirizzato al file elenco.txt. Posta il file elenco.txt, così controllo quale può essere il problema.

    Mi rammando lalillo94, presta massima attenzione nel digitare correttamente i comandi (soprattutto la l e la lettera della partizione) perché ci sono alcuni comandi che potrebbero reinizializzarti l'hdd in .wbfs, facendoTi perdere tutti i dati.
    Ultima modifica di nicodocet il 15/07/2010, 0:23, modificato 1 volta in totale.
    Avatar a caso
    Moderatore
    Moderatore
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 3067
    Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 208 volte
    Sesso:
    nicodocet ha scritto:Potrebbe andare bene un textbox dove inserire l'ID del file

    Sarebbe perfetto.
    Immagine
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
    Soldi raccolti: 9.10€
    Obiettivo: Millemila €

    Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
    Avatar utente
    Developer
    Developer
      Windows XP Firefox
    Messaggi: 151
    Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
    Grz inviati: 6 volte
    Grz ricevuti: 49 volte
    Bene. Allora nel giro di qualche giorno cerco di farlo.

    EDIT: Fatto. L'ho provato velocemente, ma sembra funzionare.
    Ver 0.9 (15/07/2010)
    - aggiunta la possibilità di immettere l'ID di un singolo file wii per scaricarne la copertina. Cliccare sulla textbox "Percorso .wbfs" per cambiare la modalità di immissione.
    - corretti i tooltiptext di alcuni oggetti.

    P.S. Grazie per avere aggiornato l'immagine nel primo post. Ho spostato il warning più sotto, perché non riguarda direttamente il mio programmino, ma l'eseguibile wbfs.exe che è nell'archivio, se usato impropriamente.
    Avatar a caso
    Wii Master
    Wii Master
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 1670
    Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
    Grz inviati: 6 volte
    Grz ricevuti: 106 volte
    Sesso:
    Ho preso la versione 0.9 ma mi da quell'errore sul file OCX...
    Ho Windows XP SP3
    Avatar utente
    Developer
    Developer
      Windows XP Firefox
    Messaggi: 151
    Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
    Grz inviati: 6 volte
    Grz ricevuti: 49 volte
    Appena sono a casa controllo di non essermi dimenticato di togliere i riferimenti a quell'ocx, quando ieri notte ho compilato la nuova versione 0.9.

    Edit:
    Ho verificato: purtroppo quell'ocx è necessario in quanto, pur avendone tolto (già dalla versione 0.8) i riferimenti in VB, viene chiamato per consentire l'apertura del requester per la selezione delle cartelle. Quindi è indispensabile. Bisogna installarlo manualmente o attraverso qualche tool che si repersice. Più tardi vedo di inserire delle istruzioni precise a riguardo.

    Edit 2:
    Per installare cmdctl32.ocx, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. trovate due tool free utili allo scopo.
    Col primo (Dependecy Viewer)verificate ocx e dll richieste dal programma e le scaricate (nel ns. caso è sufficiente scaricare cmdctl32.ocx).
    Col secondo le registrate.
    E' una operazione semplice.
    Su Vista o Windows7, potreste, in alternativa, provare ad avviare WiiCoverHunter con i privilegi di amministratore
    (Cliccate col tasto destro del mouse sull'eseguibile WiiHunter09.exe, e poi nella scheda Compatibilità mettete i livelli di privilegio su "Esegui questo programma come amministratore").
    Ultima modifica di nicodocet il 15/07/2010, 13:26, modificato 1 volta in totale.
    Avatar a caso
    Wii Master
    Wii Master
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 1670
    Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
    Grz inviati: 6 volte
    Grz ricevuti: 106 volte
    Sesso:
    Benissimo, l'importante è che non sia un errore!
    Ora lo installo.

    EDIT: Ecco la procedura che ho seguito io per fixare il problema:
    1) Scaricare il file a Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
    2) Piazzarlo dentro la cartella C:\Windows\System32
    3) Lanciare il terminale di Windows (da Esegui -> cmd)
    4) Digitare "regsvr32 \windows\system32\COMCTL32.OCX" senza apici
    5) Se tutto è andato a buon fine vedrete un messaggio che dice di aver registrato correttamente la dll (perchè la dll?? Non è una dll!!!)
    6) Usate il programma!
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Windows 7 Internet Explorer 8
    Messaggi: 3
    Iscritto il: 15/07/2010, 19:23
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    QUANDO SCOPMATTO IL FILE MI CHIEDE UNA PASS COSA DEVO SCRIVERE? GRAZIE
    Avatar utente
    Manual Maker
    Manual Maker
      Windows XP Internet Explorer 8
    Messaggi: 1299
    Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
    Località: Italico del nord
    Grz inviati: 73 volte
    Grz ricevuti: 220 volte
    Sesso:
    1 - leggere il primo post in ogni discussione non farebbe male...la password sta proprio scritta li...
    2 - non usare il maiuscolo,nei forum è come se tu stessi urlando,e qui ci sentiamo tutti bene
    3 - il primo post sarebbe gradito in area presentazioni

    Per questo messaggio l' autore zotto ha ricevuto un "Thanks" da
    tripto
    Rating: 0.26%
     

    Sponsor

    Sponsor
     

    Prossimo

    Torna a Programmi

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti