HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Mario Kart Wii [WII]

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Messaggio Mario Kart Wii [WII] 
Inviato: 14/07/2010, 17:52
Immagine
Dal 1993 a oggi la famosa serie di Mario Kart ha ottenuto grandissimi successi ,arricchendosi costantemente di piccole modifiche e perfezionamenti.
Mario Kart approda sul Wii e si torna a guidare il proprio go-kart, nel tentativo di tagliare il traguardo per primi,appoggiandosi soprattutto sull'aiuto dei bonus che si possono raccogliere sulla pista.

NUOVI INGREDIENTI

La grande novità di Mario Kart Wii è legata al nuovo sistema di controllo.
In bundle con il gioco vi è infatti il Wii Wheel, un volante in cui si alloggia il Wii Mote in posizione orizzontale,ma come funziona questa periferica?
L'impatto è straordinario,perchè tutto sommato funziona meglio di molti altri volanti non ufficiali e di giochi dello stesso tipo,ma chi è abituato ad un controllo “classico” ci metterà un po' ad abituarsi.
Il titolo per venire maggiormente incontro ai giocatori offre la possibilità ,sempre per quel riguarda il sistema di controllo, di utilizzare anche il Wii mote con il nunchuck, il classic controller ed anche il joypad del Gamecube.

Ci sono inoltre altre innovazioni di rilievo ed una di queste è la presenza di due tipologie di mezzi.
Hideki Konno e il suo team hanno pensato bene di introdurre le motociclette,creando così un nuovo modo di affrontare gli assurdi tracciati di Mario Kart Wii,impennando sui rettilinei ed ottenendo così un accelerazione extra.
Ovviamente anche le moto hanno i loro pro e contro, infatti a confronto con i kart le prime sono più scattanti ,ma allo stesso tempo hanno una minore resistenza agli scontri e possono godere di un solo “livello” di MiniTurbo.
Motociclette e go-kart si presentano nel gioco con una varietà di forme indescrivibile.
Seguendo l'idea di Mario Kart Double Dash!!(episodio per Gamecube) a differente pilota corrisponde una differente selezione di go-kart o motociclette.
Ma c'è almeno un altro nuovo ingrediente,che arriva ad arricchire la formula vincente di Mario Kart
Wii e questo è il trick aereo,èinfatti possibile scuotere il Wii Wheel(o premere la croce direzionale nei controller classsici) per eseguire dei trick aerei ed atterrare pronti a godere del MiniTurbo appena ottenuto.

I CIRCUITI

Ed eccoci arrivati ai circuiti.
Come già successo per l'episodio dedicato al Nintendo DS,ci troviamo di fronte a due differeti tipologie di tracciati:quelli nuovi e quelli “retrò”,ogni categoria comprende ben 16 tracciati su cui sfrecciare.
Le nove piste sono,ovviamente,calibrate per ospitare le nuova gare a dodici partecipanti e ricche di trampolini per eseguire i nostri trick.
La qualità dei tracciati è elevata,come anche la varietà.

BATTAGLIE ROVENTI

Ormai un classico per Mario Kart,La modalità battaglia
In Mario Kart Wii vi sono due varianti di questa modalità:
Quella ormai i classica ,dove i protagonisti sono i palloncini che indicano i colpi che ancora si possono subire prima di “andare” e regalare punti alla squadra avversaria
La seconda opzione,Battaglia Monete ,vede come protagoniste enormi monete sparse per i livelli: si raccolgono e poi si prendono a gusciate gli avversari per rubare e loro.
Queste modalità però in modalità offline soffrono di cali di frame rate.

ONLINE
Dopo il capitolo su DS che aveva lanciato l'esperienza in rete di Nintendo anche le frenetiche corse di Mario Kart Wii sono online con ,senza alcun dubbio, lamiglior modalità online per Nintendo Wii. Per l'occasione disponiamo di un intero Canale ,dove è possibile partecipare a Gran Premi e Battaglie con amici o contro il mondo intero.
Ogni gara prevede la presenza di dodici giocatori,ma non sarà necessario che la WFC trovi altri undici avversari prima di cominciare. Si può infatti prendere il via alla prima gara in tre e ritrovarsi alla seconda in cinque,perchè chiunque può entrare o uscira dalle competizioni.
Nel canale Mario Kart è anche possibile visualizzare e partecipare gli eventi speciali,infatti a intervalli ancora tutti da chiarire(XD) Nintendo ci offre degli eventi particolari da affrontare in un periodo limitato di tempo.
Inoltre si può visualizzare una classifica mondiale ,per capire come siete messi coi tempi rispetto agli altri “karter” ,e partecipare a delle corse fantasma legate alle classifiche.

Conclusioni:

Grafica: 8

Sonoro: 9

Giocabilità: 9

Longevità: 10


Voto:
Immagine
Ultima modifica di MarX il 15/07/2010, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/03/2010, 17:29
Località: Sarcedo (VI)
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Recensione Mario Kart Wii
Inviato: 15/07/2010, 10:19
Per i voti delle conclusioni hai guardato nel giornale NRU?
Codici Wii:
Nintendo Wii = 8809-4684-0277-3544
Guitar Hero Metallica = 3180-5356-0275
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 791
Iscritto il: 30/04/2010, 16:45
Località: Casa Mia
Grz inviati: 39 volte
Grz ricevuti: 26 volte
Sesso:
Messaggio Re: [Recensione] Mario Kart Wii
Inviato: 30/07/2010, 10:15
Posso installare il canale mario kart avendo la mod?
I miei gioiellini:
Nintendo 3DS Aqua Blue con PES 2011 3D
Wii 4.2 ModSoft,priiloader 0.29,Backup Nand,Bootmii AS IOS,Lettore Backup

Immagine

Immagine

Canale TUBO

CODICE MARIO KART WII: 0174-1480-7319
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1064
Iscritto il: 15/11/2009, 18:48
Località: Napoli
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 60 volte
Sesso:
Messaggio Re: [Recensione] Mario Kart Wii
Inviato: 31/07/2010, 12:48
è un pò off topic ma basta che prendi il wad cercando su google comunque io direi di mettere grafica 7,8 mi sembra esagerato : Eeek :
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 565
Iscritto il: 05/07/2010, 16:19
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 39 volte
Sesso:
Messaggio Re: [Recensione] Mario Kart Wii
Inviato: 20/08/2010, 22:54
mi piace moltissimo come gioco ci gioco sempre con i miei amici!!
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: [Recensione] Mario Kart Wii
Inviato: 06/09/2010, 2:12
andrea-the-best ha scritto:è un pò off topic ma basta che prendi il wad cercando su google comunque io direi di mettere grafica 7,8 mi sembra esagerato : Eeek :

la grafica mi pare molto buona (col cavo component, col composito : Cry : ) il gioco è molto bello, peccato che il divario fra kart e moto sia troppo marcato rendendo i kart svantaggiati, online è pure molto bello, anche se manca di alcune funzionalità tipo il poter definire le squadre nelle stanze (è sempre casuale) cmq resta il mio gioco di guida preferito in assoluto
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/10/2010, 12:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Mario Kart Wii [WII]
Inviato: 30/10/2010, 18:54
Gioco davvero molto molto divertente, non mi stanco mai di giocarci :)
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/03/2010, 18:28
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Mario Kart Wii [WII]
Inviato: 31/10/2010, 14:34
E' uno dei miei giochi preferiti... :)
(Ds) Mario Kart DS: 498525243265
(Ds) Tetris DS: 435816631813
(Ds) Picross DS: 416920865197
(Ds) Tetris Party Deluxe: 206467469282
(Wii) Mario Kart Wii: 2922 1217 7110
(Wii) Uno: 3782 1332 0274
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 791
Iscritto il: 30/04/2010, 16:45
Località: Casa Mia
Grz inviati: 39 volte
Grz ricevuti: 26 volte
Sesso:
Messaggio Re: Mario Kart Wii [WII]
Inviato: 27/03/2011, 11:27
Io gli avrei dato 9,5...è un must have che se non lo hai....era inutile comprarsi la Wii....diverte sempre grazie all'Online e i controlli sono perfetti!
I miei gioiellini:
Nintendo 3DS Aqua Blue con PES 2011 3D
Wii 4.2 ModSoft,priiloader 0.29,Backup Nand,Bootmii AS IOS,Lettore Backup

Immagine

Immagine

Canale TUBO

CODICE MARIO KART WII: 0174-1480-7319
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/09/2011, 13:37
Località: Dietro di te ^.^"
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Mario Kart Wii [WII]
Inviato: 11/09/2011, 17:43
Gioco assolutamente da avere. Se hai un Nintendo Wii non hai nulla se non hai Mario Kart Wii. ;)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 250
Iscritto il: 05/01/2011, 20:29
Località: Torino
Grz inviati: 61 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re: Mario Kart Wii [WII]
Inviato: 11/09/2011, 19:52
HackConsole ha scritto:Io gli avrei dato 9,5...è un must have che se non lo hai....era inutile comprarsi la Wii....diverte sempre grazie all'Online e i controlli sono perfetti!

Concordo perfettamente con HackConsole (LUK1) (MAK1) (MUK2) (YOK1)
05/02/2012, 18:03 divenni un Wii User sul Forum
Se sei forte a Mario Kart nelle prove a tempo, vai qui e dimostra quello che sai fare!!!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Recensioni Degli Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron