HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Info sull'Indirizzo IP

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/06/2010, 13:43
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Messaggio Info sull'Indirizzo IP 
Inviato: 17/07/2010, 8:49
Allora... Volevo fare una domanda a voi di HackWii.it, che siete molto esperti in pc e console. Quando invio e-mail e cose simili (tipo dei ticket di supporto ai moderatori su giochi di ruolo on-line) dal mio pc, le persone più esperte possono rintracciare il mio IP? Se si quale programma mi consigliate per nascondere l'IP (sempre se esista un programma del genere)?
Grazie in anticipo..


P.S.: Quando si giocano a giochi on-line (es. travian, metin, nostale, ecc..) viene mostrato l'IP?
Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: Info sull'Indirizzo IP
Inviato: 17/07/2010, 9:40
Se le email che invii le invii dalla posta elettronica (windows live mail o simili) chiunque riceve una tua mail può facilmente vedere l'ip da cui è stata inviata. Se le mandi per mezzo di un forum invece l'ip che risulterà sarà quello del forum (se il forum è su aruba risulterà l'ip della società aruba).
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Info sull'Indirizzo IP
Inviato: 17/07/2010, 10:15
ghost ha scritto:Se le mandi per mezzo di un forum invece l'ip che risulterà sarà quello del forum (se il forum è su aruba risulterà l'ip della società aruba).

la quale si tiene in memoria l'ip di chi era collegato.
alla stessa maniera anche quando giochi online e' il server a cui sei collegato che conserva in memoria i vari indirizzi ip degli utenti connessi.
puoi evitare di "lasciare tracce" passando prima per un sito anonimizer oppure utilizzando tor.
dubito pero' che poi potresti accedere al gioco online
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/06/2010, 13:43
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Messaggio Re: Info sull'Indirizzo IP
Inviato: 17/07/2010, 13:56
Ah ok.. capisco... e utilizzando questo tor, per esempio non lascio l'IP neanche se invio una mail? oppure funziona solo per nascondere l'IP sulle pagine che visito?
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: Info sull'Indirizzo IP
Inviato: 18/07/2010, 22:01
Per quanto riguarda tor, ultrasurf e quantaltro, usi i loro server come proxy: in pratica questi fanno per così dire da intermediari tra il tuo pc e il sito di destinazione. Per cui dal tuo pc fino ai server tor ecc. sei comunque rintracciabile con il tuo IP, dai server tor in poi sei "anonimo" poichè il sito di destinazione vede solo che gli arriva una richiesta però con l'indirizzo IP dei server di tor...
per le mail il problema è un po' più complesso ma presumo , da quanto ho detto poco su, che comunque nell'header della mail risulti il tuo IP e non quello di tor.

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer

Per questo messaggio l' autore calabros ha ricevuto un "Thanks" da
Bob-alfa
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Info sull'Indirizzo IP
Inviato: 19/07/2010, 17:27
i client per gestire le e-mail se non sbaglio permettono di impostare il proxy, oppure ti connetti al sito delle mail dietro proxy, e non dovresti inviare il tuo indirizzo IP
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: Info sull'Indirizzo IP
Inviato: 19/07/2010, 17:55
AJ2M ha scritto:i client per gestire le e-mail se non sbaglio permettono di impostare il proxy, oppure ti connetti al sito delle mail dietro proxy, e non dovresti inviare il tuo indirizzo IP

Per inviare le email usi un server, imap o pop che sia, comunque prestabilito dal tuo fornitore. Considerato che i provider al giorno d'oggi non permettono di inviare email con i server di altri provider (es. se il tuo provider è infostrada non puoi usare i server di tiscali o alice per inviare email) la tua mail è comunque inviata con il server del provider con cui hai sottoscritto il contratto di fornitura ADSL. E da lì a risalire a te non penso ci voglia molto...

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Info sull'Indirizzo IP
Inviato: 20/07/2010, 1:42
scusa ma per mandare le e-mail con hotmail, mica mi devo connettere al server del mio provider?
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: Info sull'Indirizzo IP
Inviato: 20/07/2010, 9:43
AJ2M ha scritto:scusa ma per mandare le e-mail con hotmail, mica mi devo connettere al server del mio provider?

Se ti connetti direttamente sul sito di hotmail (quindi col browser via webmail) i parametri non servono.
Il discorso parametri server è valido solamente qualora usassi per la gestione delle caselle di posta un client tipo outlook o thunderbird.
Se vuoi puoi fare la prova: configura una casella hotmail su un client di posta mettendo come server per l'invio i parametri che fornisce hotmail e ti faccio vedere che non riuscirai a spedirla...
Ovviamente mi aspetto smentite... : Chessygrin :

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Info sull'Indirizzo IP
Inviato: 20/07/2010, 16:23
Con Microsoft Live Mail ci riuscivo benissimo, cmq era stato chiesto se si poteva nascondere l'indirizzo ip al ricevente della mail, e se usi la webmail il ricevente vede l'ip di hotmail, poi che hotmail ha il tuo ip, è una altra cosa, che puoi bypassare usando un proxy, ma del fatto che hotmail abbia il tuo IP non dovrebbe essere rilevante, amenochè il contenuto della mail sia qualcosa di estremamente illegale, da portare la polizia postale a chiedere l'ip ad hotmail, ma dubito che sia questo il caso, poi che se lo mandi tramite il servizio di posta del tuo provider ti tracciano l'ip è un altra storia, ma mica è obbligatorio mandare le mail con alice & co.
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PC Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite