HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Custom IOS-X Rev.20b/21 By Waninkoko

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2010, 19:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
no questo lo so volevo avere una conferma. Volevo sapere come si reinseriscono i cios nelle basi consigliate ed eliminare la configurazione che avevo messo prima? grazie per le eventuali risposte e grazie ancora della disponibilità e scusate se vi sto facendo perdere troppo tempo. :-)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
gianco97 ha scritto:no questo lo so volevo avere una conferma. Volevo sapere come si reinseriscono i cios nelle basi consigliate ed eliminare la configurazione che avevo messo prima? grazie per le eventuali risposte e grazie ancora della disponibilità e scusate se vi sto facendo perdere troppo tempo. :-)


Basta reinstallarli con la stessa procedura, verranno semplicemente sovrascritti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2010, 19:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
quindi, corregimi se sbaglio, si fa partire l'installer del ciosx 21, seguo la guida installando però la configurazione migliore, e quella vecchia fatta da me in precedenza verrà cancellata automaticamente? scusa ancora per la mia ignoranza aggiorni la wii installo canali e wad e questo proprio non mi vuole entrare in testa.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
gianco97 ha scritto:quindi, corregimi se sbaglio, si fa partire l'installer del ciosx 21, seguo la guida installando però la configurazione migliore, e quella vecchia fatta da me in precedenza verrà cancellata automaticamente? scusa ancora per la mia ignoranza aggiorni la wii installo canali e wad e questo proprio non mi vuole entrare in testa.


Esatto, immagina gli slot degli iOS come dei cassetti, nel momento in cui inserisci quello nuovo il vecchio viene tolto (in questo caso sovrascritto)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2010, 19:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
grazie moltissimo... ora reistallo la configurazione... comunque tu mi consigli di mettere l'ios 58 nel 248? grazie ancora e spero che sia l'ultima domanda che ti faccio così non ti rubo piu tempo ihihih
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/06/2010, 19:42
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ironia ha scritto:
bristolsurreal ha scritto:Scusate ancora il disturbo, ma come mai io ho solo il 249, il 250 e poi passo al 254 che però non è utilizzabile?
Io il 251 non ce l'ho, come lo installo?
Ed inoltre ho un problema con l'avvio di Call of duty, appare la scritta in basso a sinistra loading che continua a caricare, ma il gioco non si avvia.
Considerate che ho Usb loader gx 2.0, che ho installato il cios21 con base 56 su 249 e 57 su 250.
Ovviamente non ho installato nulla su 251 visto che non ce l'ho.
Dove sbaglio?


Grazie mille

lo slot 251 lo scegli quando utilizzi l'installer rev20/rev21 di waninkoko


Il problema è che non lo posso scegliere.
Non ce l'ho, non me lo propone. Ho solo 2049, 250 e 254.
Qualcuno sa dirmi come mai Call of duty non funziona?

Grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
bristolsurreal ha scritto:
Il problema è che non lo posso scegliere.
Non ce l'ho, non me lo propone. Ho solo 2049, 250 e 254.
Qualcuno sa dirmi come mai Call of duty non funziona?

Grazie

Immagino che parli della prima scelta che ti viene chiesta.
Quello di cui parli è lo ios da usare per fare l'installazione, non DOVE si installa.
Prima scelgi il 249, poi la base, poi lo slot dove installarlo.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
bristolsurreal (21/01/2011, 22:21)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/06/2010, 19:42
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:
bristolsurreal ha scritto:
Il problema è che non lo posso scegliere.
Non ce l'ho, non me lo propone. Ho solo 2049, 250 e 254.
Qualcuno sa dirmi come mai Call of duty non funziona?

Grazie

Immagino che parli della prima scelta che ti viene chiesta.
Quello di cui parli è lo ios da usare per fare l'installazione, non DOVE si installa.
Prima scelgi il 249, poi la base, poi lo slot dove installarlo.


Grazie!!! E' vero. Che tonto
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/06/2010, 19:42
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Non riesco ad avviare Call of duty
vi chiedo un aiuto.
Ho il cios 21 con usb loader gx 2.0
su 249 ho messo 56, su 250 57 e su 251 37.
Avvio il gioco e quando arriva al caricamento in basso a sinistra si vedono i puntini che continuano ad andare avanti ed indietro, ma il gioco non parte.
Se invece metto il cios 19 o il 20b funziona. Il problema è però che poi non funzionano just dance 2 e Hawx2.
Come posso fare?

Grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Avvia Just Dance e Hawx con il 249 e Black ops con il 250
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/01/2010, 13:11
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ironia ha scritto:l'hai messa nel 249?? prova 250 base 57


Scusa ma quale sarebbe la differenza??
I cIOS sono solo contenitori con all'interno gli IOS patchati... oppure sbaglio ?
Codice Amico Wii: 7645715305060920
Codice Amico Mario Kart: 069016482608
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Ragazzi vedo che si crea ancora confusione con gli IOS di base e l'avvio di alcuni videogames.
Questo è il motivo per il quale non volevo proporre una configurazione considerata migliore.
Purtroppo ognuno installa come gli pare il cIOSX e successivamente non avendo un metodo universale non si può dare una risposta uguale per tutti.
Allora "Call Of Duty - Black Ops!" per funzionare deve essere avviato, obbligatoriamente, con il cIOSX che ha per base l'IOS57.
Quindi se la vostra configurazione è la seguente (quella consigliata dal sottoscritto):
249 -> IOS57 di base
250 -> IOS37 di base
251 -> IOS56 di base
nelle impostazioni singole del gioco bisogna settare l'IOS249, mentre se la configurazione cambia in questo modo:
249 -> IOS56 di base
250 -> IOS57 di base
bisogna settare l'IOS250.
Ovviamente se la vostra configurazione è ulteriormente diversa, dovete settare l'IOS giusto installato con l'IOS57 di base.
Ricordo inoltre che gli slot (1-255) sono i cosiddetti contenitori, mentre il cIOSX è un IOS modificato che viene installato nel singolo slot.
Quindi se prendiamo come esempio la seguente configurazione:
IOS249 -> IOS57 di base [Rev.21]
praticamente abbiamo installato nello slot 249 un cIOSX rev21 di Waninkoko con l'IOS57 di base.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
gianco97 ha scritto:grazie moltissimo... ora reistallo la configurazione... comunque tu mi consigli di mettere l'ios 58 nel 248? grazie ancora e spero che sia l'ultima domanda che ti faccio così non ti rubo piu tempo ihihih


Al momento non è molto utile ma male non fa, magari potrebbe servire per qualche problema di compatibilità in futuro.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/01/2010, 13:11
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 1 volte
GamePad ha scritto:Ragazzi vedo che si crea ancora confusione con gli IOS di base e l'avvio di alcuni videogames.
Questo è il motivo per il quale non volevo proporre una configurazione considerata migliore.
Purtroppo ognuno installa come gli pare il cIOSX e successivamente non avendo un metodo universale non si può dare una risposta uguale per tutti.
Allora "Call Of Duty - Black Ops!" per funzionare deve essere avviato, obbligatoriamente, con il cIOSX che ha per base l'IOS57.
Quindi se la vostra configurazione è la seguente (quella consigliata dal sottoscritto):
249 -> IOS57 di base
250 -> IOS37 di base
251 -> IOS56 di base
nelle impostazioni singole del gioco bisogna settare l'IOS249, mentre se la configurazione cambia in questo modo:
249 -> IOS56 di base
250 -> IOS57 di base
bisogna settare l'IOS250.
Ovviamente se la vostra configurazione è ulteriormente diversa, dovete settare l'IOS giusto installato con l'IOS57 di base.
Ricordo inoltre che gli slot (1-255) sono i cosiddetti contenitori, mentre il cIOSX è un IOS modificato che viene installato nel singolo slot.
Quindi se prendiamo come esempio la seguente configurazione:
IOS249 -> IOS57 di base [Rev.21]
praticamente abbiamo installato nello slot 249 un cIOSX rev21 di Waninkoko con l'IOS57 di base.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao!



Come hai potuto notare era proprio ora fare chiarezza, peccato che in uno dei miei post sono stato crocifisso quando ho detto che bisognava essere più precisi nelle guide...ora invece è stato utile precisare il funzionamento... non capisco..
Vabbè lasciamo perdere che è meglio, in ogni caso a me Call of Duty Black Ops continua a non funzionare con il cIOS con base 57 ne con altri... ed uso hackwiiflos 50.1
Codice Amico Wii: 7645715305060920
Codice Amico Mario Kart: 069016482608
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1315
Iscritto il: 24/02/2010, 18:52
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Sesso:
Prova la versione appena rilasciata: la 51.1
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2010, 11:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Controller lag
Inviato: 22/01/2011, 13:04
Ciao, volevo segnalare a chi ha problemi di Controller Lag con i ciosx (20+), come il sottoscritto, che è possibile modificare il ciosx rev21 inserendo il modulo ehci della rev 19 come ho appreso dal post ufficiale del CFG Usb loader su GBATemp. Personalmente non l'ho ancora provato, per mancanza di tempo, sono dunque rimasto alla rev 19 su slot 249 + rev 17 su slot 248.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Si grazie!
Gia siamo a conoscenza della cosa, a breve ci saranno delle info importanti e una guida sulla creazione del cIOS modificato!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
bristolsurreal ha scritto:Buona sera a tutti e grazie per la guida messa a disposizione.
Volevo chiedervi un aiuto in quanto ho qualche problemino nell'installazione del cios 21.
Seguo la procedura sopra indicata e intanto il primo problema che riscontro è che io la base 251 non ce l'ho; dopo 250 mi passa a 254.
Mi limito quindi ad utilizzare la base 249 e la 250.
Quando vado però ad avviare "Usb loader gx" mi asi avvia il programma, ma non mi mostra l'elenco dei giochi caricati sull'Had disk e mi dice che L'hard disk è da formattare anche se in realtà è formattato con tutti i giochi caricati ed utilizzato regolarmente prima di installare questo cios.
Tanto che se invece utilizzo il cios 20revb funziona. Il problema però poi è che non tutti i giochi funzionano, vedi Hawx2 e Just dance2.

Pote aiutarmi?
Grazie mille

Mi sa che c'hai non poca confusione in testa.
Quando avvi l'installer la prima scelta è il cIOS da usare per far andare l'installer... li appunto dovresti scegliere come prima cosa il 249.
Una volta confermato il tuo wiimote dovrebbe rimanere, se hai fatto la softmod tutto correttamente, il wiimote acceso.
Successivamente l'installer ti fa scegliere la base del cIOS da installare........... poi ti fa scegliere il modo da installare tra WAD Installation e Network ecc. ecc............. poi per ultimo, se non sbaglio, ti fa scegliere il cIOS appunto da installare.

ironia ha scritto:meglio se metti base 38 nel 249

il base 58 serve solo se hai problemi di incompatibilità con l'hd

Appunto.... nel thread dell'hackwiiflow consigliano la base 57 sul 249....... come lo consiglia anche "Gamepad" nel mega post postato qua qualche pagina precedente.

Non so se c'è.....magari nel primo post, e ora andro a vedere e se c'è mi scuso in anticipo, ma c'è scritto cosa serve e come proseguire se uno volesse fare l'installazione offline invece di quella network ??
Cioè i content che scarica l'installer.... cosa sono ?? In pratica scarica le basi ?? o scarica gli iOS ??
Cioè se io scelgo di installer ad esempio il rev21 su base 57 su cIOS 249... cose che poi l'installer scarica dal network ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Ragazzi ho aggiunto uno nota per gli utenti meno esperti.
Sono tanti quelli che confondono la procedura:

GamePad ha scritto:GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

Fase 1

  1. Scaricare il pacchetto allegato cIOSX Rev20b/21 Installer.
  2. Copiate la cartella "cIOSX Rev20b/21 Installer" nel seguente percorso della vostra SD:
    SD:\apps\
    ed avviate l'installer tramite HomeBrew Channel.
  3. Selezionate le seguenti impostazioni durante l'installazione utilizzando i tasti (PAD) :

    1. [+] Select IOS version to use during installation:

      !

      ATTENZIONE:
      L'installer chiede quale IOS verrà utilizzato dall'applicazione per procedere con l'installazione, quindi non su quale slot verrà installato.
      Inoltre deve essere un IOS patchato (Trucha Bug):
      • IOS36 Se è la prima volta in che si sta cercando di installate un cIOS.
      • IOS236 Clone dell'IOS36 patchato e creato da un installer dedicato (sicuramente presente nel console se moddata seguendo la nostra Guida).
      • IOS249 Nel caso in cui sia gia stato installato il cIOS di Waninkoko e lo si vuole aggiornare (verrà sovrascritto).
      • IOS2xx Per gli utenti esperti che si divertono a creare dei cIOS personalizzati su slot non comuni o nel caso sia gia presente uno dei seguenti cIOS di Hermes: 202, 222, 223, 224.

      < IOS249 > (nel caso in cui non sia stato ancora installato l'IOS249, lasciate l'IOS36)
      Cliccate sul tasto (A) del WiiMote..............

Spero di essere stato abbastanza chiaro!
: Thumbup :
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/08/2010, 15:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao a tutti.
chiedo scusa per la domanda che sto per fare ma.... non riesco a capire a che cosa serve il custom iosx di waninkoko.

ho fatto alla mia wii (4.0E) la modifica di universale e ho aggiunto l'Hermes 5.1 Uso hackwiiflow+hbc. Funziona praticamente tutto (a parte monsters che si ferma all'inizio).

Che vantaggi ha installare questo cios-x oltre quello che già ho?

grazie
Sareide

Chiedo scusa per la domanda banale ma non si riesce a capire dalla guida lo scopo di questo ciosx

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti