HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WBFS Manager

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1064
Iscritto il: 15/11/2009, 18:48
Località: Napoli
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 60 volte
Sesso:
allora formatta la scheda usb in fat32 se è un hd va bene ntfs ! ;)
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/11/2009, 22:53
Località: Firenze
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao ragazzi ho notato che se si prova ad aggiornare il programma dalla Wii al termine del download dei file se clicco su "riavvia" appare una schermata nera e si blocca..come risolvere?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 83
Iscritto il: 09/11/2009, 11:08
Località: prato
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
scusate mi è arrivata la wii che avevo mandato a riparare e ho fatto tutto ma appena do il via sia al canale hdd sia a usb loader gx mi viene una schermata nera e non partono come posso fare (fw 4.2e e cios rev.14)
ImmagineW Monster Hunter 3
Ricorderò sempre i miei compagni caduti contro il fatalis
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Filippo ha scritto:Ciao ragazzi ho notato che se si prova ad aggiornare il programma dalla Wii al termine del download dei file se clicco su "riavvia" appare una schermata nera e si blocca..come risolvere?


prova ad aggiornarlo scaricando l'ultima versione dal Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. rinomini il dol in "boot.dol" e lo metti al posto di quello vecchio...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
andrea-the-best ha scritto:allora formatta la scheda usb in fat32 se è un hd va bene ntfs ! ;)



anche gli HD vanno formattati in fat32.... a volte usbloader non li riconosce se non si fa così....
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/11/2009, 19:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao ragazzi
ho scaricato la versione 846 solo che non mi parte.... e' vero che da qualche release richiede hermes per partire??
S.N. Wii: LEH50
System Menu 4.2E - cIOS38 Rev.19 Waninkoko
USB Loader GX - NeoGamma R8 beta 15
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/11/2009, 22:53
Località: Firenze
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:
Filippo ha scritto:Ciao ragazzi ho notato che se si prova ad aggiornare il programma dalla Wii al termine del download dei file se clicco su "riavvia" appare una schermata nera e si blocca..come risolvere?


prova ad aggiornarlo scaricando l'ultima versione dal Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. rinomini il dol in "boot.dol" e lo metti al posto di quello vecchio...

Viene scritto
ERROR!
USB Loader GX needs unstubbed cIOS 222 v4 or 249 v9+

I found
222 = -36868
249= 14

Go figure out how to get some cIOS action going on in your wii and come back and see me.

Bye


Che devo fare? :o
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
hai firmware 4.2 immagino.... hai seguito questa guida ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/11/2009, 22:53
Località: Firenze
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:hai firmware 4.2 immagino.... hai seguito questa guida ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

si ho il 4.2 ed ho seguito questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Filippo ha scritto:
Pizz81 ha scritto:hai firmware 4.2 immagino.... hai seguito questa guida ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

si ho il 4.2 ed ho seguito questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


hai installato i cios 222/223 v4 ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2009, 21:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Domanda: Se non voglio installare il Wad manager e usare il forwarder posso limitarmi ad estrarre il file "usbloader.rar" nella cartella "apps" della SD e caricare il loader tramite Homebrew?

L'unica differenza sarebbe che non avrei il canale del loader sulla dashboard ma dovrei ogni volta passare dall' HBC e quindi dalla SD, giusto?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Bristow ha scritto:Domanda: Se non voglio installare il Wad manager e usare il forwarder posso limitarmi ad estrarre il file "usbloader.rar" nella cartella "apps" della SD e caricare il loader tramite Homebrew?

L'unica differenza sarebbe che non avrei il canale del loader sulla dashboard ma dovrei ogni volta passare dall' HBC e quindi dalla SD, giusto?


esatto ;)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2009, 21:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:
Bristow ha scritto:Domanda: Se non voglio installare il Wad manager e usare il forwarder posso limitarmi ad estrarre il file "usbloader.rar" nella cartella "apps" della SD e caricare il loader tramite Homebrew?

L'unica differenza sarebbe che non avrei il canale del loader sulla dashboard ma dovrei ogni volta passare dall' HBC e quindi dalla SD, giusto?


esatto ;)


Ottimo...allora faccio così!!!

P.S : Ma se chiamo "usb-loader" la cartella con il boot.dol dell' USB Loader GX, le cartelle "covers" e "disks" le dovrò mettere nella stessa cartella?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/12/2009, 16:17
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti,
innanzitutto i complimenti per il forum! :D
Ho un problema con usb loader gx. quando clicco su aggiungi disco, dopo aver caricato la iso, ricarica tutto da capo e non mi passa il gioco nella schermata di sinistra per capirci... come risolvo?
grazie!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Bristow ha scritto:
Pizz81 ha scritto:
Bristow ha scritto:Domanda: Se non voglio installare il Wad manager e usare il forwarder posso limitarmi ad estrarre il file "usbloader.rar" nella cartella "apps" della SD e caricare il loader tramite Homebrew?

L'unica differenza sarebbe che non avrei il canale del loader sulla dashboard ma dovrei ogni volta passare dall' HBC e quindi dalla SD, giusto?


esatto ;)


Ottimo...allora faccio così!!!

P.S : Ma se chiamo "usb-loader" la cartella con il boot.dol dell' USB Loader GX, le cartelle "covers" e "disks" le dovrò mettere nella stessa cartella?


La cartella chiamala "usbloader_gx" per le altre non ti preoccupare perché una volta avviato la prima volta, le crea direttamente lui ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
jumperwii ha scritto:Salve a tutti,
innanzitutto i complimenti per il forum! :D
Ho un problema con usb loader gx. quando clicco su aggiungi disco, dopo aver caricato la iso, ricarica tutto da capo e non mi passa il gioco nella schermata di sinistra per capirci... come risolvo?
grazie!


stai usando un hard disk? hai altri giochi già sopra ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/12/2009, 16:17
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:
jumperwii ha scritto:Salve a tutti,
innanzitutto i complimenti per il forum! :D
Ho un problema con usb loader gx. quando clicco su aggiungi disco, dopo aver caricato la iso, ricarica tutto da capo e non mi passa il gioco nella schermata di sinistra per capirci... come risolvo?
grazie!


stai usando un hard disk? hai altri giochi già sopra ?


Si, è un hd, e ho già un altro gioco caricato sopra.
caricato tramite dvd però.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/12/2009, 15:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
danilocncc ha scritto:Immagine
Prima di iniziare scaricate dagli allegati i due file HD Forwarder.rar e usbloader.rar.
Servirà pure il WAD MANAGER per chi non lo abbia lo scarichi da questo post: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ora avete tutto ciò che serve per installare il Canale USB Loader...

Come prima cosa copiate il contenuto del file usbloader.rar nella cartella /apps della vostra SD.. il file contenuto nel file HD Forwarder.rar nella cartella /WAD nella root della SD, se non c'è createla!
Entrate nel HBC e avviate WAD Manager, installate il file HDD Forwarder.wad, quello che avete precedentemente messo nella cartella WAD, finito l'installazione avete sulla vostra DashBoard il canale USB Loader installato...

Immagine
Ora non resta che dedicarci alla nostra memoria USB che intendiamo usare per caricare le nostre copie di Backup.. Scaricate da questo link il programma WBFS Manager: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

@inQuieto Per chi usa una linux, faccio presente un progetto che permette la gestione di filesystem WBFS. Lo trovate qua: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Create la cartella usb-loader nella root della vostra SD e create due cartelle dal nome /covers e /disks. All'interno della prima inserite il contenuto della cartella pal-160-224 che trovate nel pack cover che avete scaricato. E all'interno della cartella /disks il contenuto della cartella diskart-160-160. Ora all'avvio dovreste visualizzare le cover e i disk. Per chi ha una wii collegata ad internet, è possibile scaricare le copertine direttamente da USB Loader GX selezionando lo spazio a Sx dedicato alle cover con (A) e scegliendo quali cover scaricare.



Per avviare i giochi con i quali è necessario il Dol alternativo seguite le istruzioni di questo post:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. anche qualora non si tratti di Wii Sport Resort (si salta ovviamente la parte in cui c'è il video di spiegazione sul Wii Motion Plus)....

La guida è ultimata per ulteriori informazioni chiedetemi pure... ;)


Ciao, mi sono iscritto oggi e sto davvero impazzendo perchè non riesco a installare il Canale USB Loader... In particolare non capisco dove/come creare le cartelli apps e was (ok, nella scheda SD).
Poi si parla di avviare WAD Manager e installare il file HDD Forwarder.wad: ma come si fa dall? HBC a installare il file? A me compare solo il logo di USB LOADER GX ma cliccando con il wwiremote diventa tutto nero...
Grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
jumperwii ha scritto:
Pizz81 ha scritto:
jumperwii ha scritto:Salve a tutti,
innanzitutto i complimenti per il forum! :D
Ho un problema con usb loader gx. quando clicco su aggiungi disco, dopo aver caricato la iso, ricarica tutto da capo e non mi passa il gioco nella schermata di sinistra per capirci... come risolvo?
grazie!


stai usando un hard disk? hai altri giochi già sopra ?


Si, è un hd, e ho già un altro gioco caricato sopra.
caricato tramite dvd però.


a me 2-3 volte caricando giochi da DVD quasi alla fine si bloccava e mi dava "Dsi error occurred"...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
davcrispian ha scritto:Ciao, mi sono iscritto oggi e sto davvero impazzendo perchè non riesco a installare il Canale USB Loader... In particolare non capisco dove/come creare le cartelli apps e was (ok, nella scheda SD).
Poi si parla di avviare WAD Manager e installare il file HDD Forwarder.wad: ma come si fa dall? HBC a installare il file? A me compare solo il logo di USB LOADER GX ma cliccando con il wwiremote diventa tutto nero...
Grazie


Allora... appunto le cartelle WAD e APPS devi crearle nella SD... Il forwarder si installa appunto con wad manager ... non con HBC... ma cmq dovresti averlo già installato visto che provi a farlo partire..

Se ti compare il logo e non parte usbloader... forse hai dimenticato di mettere proprio il loader nell' SD... (SD:\apps\usbloader_gx)...

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron