HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WBFS Manager

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/10/2009, 21:28
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve ha tutti
Qualcuno ha provato ad aggiornare USBloader on line ?
Io l'ho fatto e l'ho rinstallato (togliendo la vecchia versione) ora se lancio USBloader via HBC c'è la nuova versione aggiornata ed è tutto OK, ma se lancio dal canale mi và in loop perchè mi dice che non trova qualcosa (?) sulla SD ?
Sapete cosa può esser successo ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
wiipao ha scritto:Salve ha tutti
Qualcuno ha provato ad aggiornare USBloader on line ?
Io l'ho fatto e l'ho rinstallato (togliendo la vecchia versione) ora se lancio USBloader via HBC c'è la nuova versione aggiornata ed è tutto OK, ma se lancio dal canale mi và in loop perchè mi dice che non trova qualcosa (?) sulla SD ?
Sapete cosa può esser successo ?


ma aggiornando online da usbloader gx non hai bisogno poi di levare niente.. aggiorna il boot.dol in automatico ;)

per il forwarder... prova a cancellarlo e reinstallarlo con wad manager
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2009, 23:59
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao,

innanzitutto complimenti per lo stupendo forum, era da un annetto che non accendevo il mio wii, e l'altra settimana l'ho rispolverato e mi son domandato, perchè non provare a metter su uno di questi benedetti loader? Allora vi spiego un attimo la mia configurazione, io ho una wii del 2007 con modifica hardware D2CKey, ieri l'altro l'ho aggiornata tramite aggiornamento via internet ed adesso monta il firmware 4.2E. Ho provato ad installare il HBC, e ci sono riuscito, poi pero' quando sono andato ad installare l'usbloader, non mi va. Ho messo ulla schedina il file dell'hdforwarder nella directory wad, ed ho messo la directory dell'usbloader sotto la apps della sd, avvio l'HBC mi trova il programma USBLoader GX versione 1.0, premo sul pulsante install, lo schermo diventa nero e non fa piu' niente. Posso solo premere l'interruttore per spengere il wii. Ho provato a cercare un po' sul forum e su google, ma c'e' qualcosa che non mi torna, nel senso che le guide che parlano di usbloader, considerano solo le wii con softmod. Seconda domanda, non è che mi crea problemi avere una wii con D2CKey per poter usare eventuali usbLoader o altri canali HB? Grazie :-D (Agc)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
magalas_79 ha scritto:Ciao,

innanzitutto complimenti per lo stupendo forum, era da un annetto che non accendevo il mio wii, e l'altra settimana l'ho rispolverato e mi son domandato, perchè non provare a metter su uno di questi benedetti loader? Allora vi spiego un attimo la mia configurazione, io ho una wii del 2007 con modifica hardware D2CKey, ieri l'altro l'ho aggiornata tramite aggiornamento via internet ed adesso monta il firmware 4.2E. Ho provato ad installare il HBC, e ci sono riuscito, poi pero' quando sono andato ad installare l'usbloader, non mi va. Ho messo ulla schedina il file dell'hdforwarder nella directory wad, ed ho messo la directory dell'usbloader sotto la apps della sd, avvio l'HBC mi trova il programma USBLoader GX versione 1.0, premo sul pulsante install, lo schermo diventa nero e non fa piu' niente. Posso solo premere l'interruttore per spengere il wii. Ho provato a cercare un po' sul forum e su google, ma c'e' qualcosa che non mi torna, nel senso che le guide che parlano di usbloader, considerano solo le wii con softmod. Seconda domanda, non è che mi crea problemi avere una wii con D2CKey per poter usare eventuali usbLoader o altri canali HB? Grazie :-D (Agc)


dovresti installare anche il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se non l'hai ancora messo... poi dovrebbe partirti il loader.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2009, 23:59
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:dovresti installare anche il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se non l'hai ancora messo... poi dovrebbe partirti il loader.


Grazie, aspettavo con ansia una risposta :-D Adesso prova ad installare e vi aggiorno.. :D
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/12/2009, 23:59
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
magalas_79 ha scritto:
Pizz81 ha scritto:dovresti installare anche il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se non l'hai ancora messo... poi dovrebbe partirti il loader.


Grazie, aspettavo con ansia una risposta :-D Adesso prova ad installare e vi aggiorno.. :D


Allora ho provato ad installare il cios38 rev14. Ho messo la directory cIOS38 rev14 Installer sotto l'apps della sd, il file cIOS38_rev14-Installer.dol l'ho rinominato in boot.dol, ho avviato la wii, ho selezionato l'hbc e avviato il programma. Mi chiede quale ios selezionare, ho scelto il 249 e a questo punto, il wii fa un lampo blu dallo slot cd, sul telecomando lampeggiano i quattro led e perde cosi' la sincronizzazione con la console, il programma non va avanti, nella guida c'e' scritto che dovrebbe chiedere come installare il cios, ma non lo fa. Posso solo riavviare la wii dal pulsante power. Mi manca qualcos'altro?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
magalas_79 ha scritto:Mi chiede quale ios selezionare, ho scelto il 249


ciao magalas ;) non ti manca niente ;) quando ti chiede quale ios selezionare devi mettere "no ios reload" dovrebbe continuare l'installazione... ovviamente scegli "network installation" cosi' fa tutto l'installer via internet ;)

facci sapere
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/12/2009, 0:28
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve a tutti e grazie per l'aiuto ricevuto, soltanto leggendo il vostro forum. infatti prima di mettere mano sulla mia Wii sono stato qui, una settimana, a leggere i vostri post cercando di capirci qualcosa.
devo dire che ci sono riuscito con le vostre guide chiare e semplici, complimenti davvero.
ora ho modificato la mia Wii con firmware 4.2E seguendo tutte le vostre indicazioni alla lettera
anche usbloader gx, canali vari ecc. tutto funziona alla perfezione senza neanche un errore.
premetto che fino ad ora ho provato a lanciare dalla mia chiavetta usb da 4gb solo MARIO E SONIC WINTER GAME, inizialmente mi dava err. 2 fix, ma poi risolto e ora parte alla grande.
ora vorrei preparare il mio HD da 80Gb per caricare più iso, ma ho un problema con il pc, vi spiego.
formatto il dico con il programma WBFS Manager, tutto ok, carico la iso. ancora ok, scollego HD dal pc. il giorno dopo volevo caricare un altra iso, ricollego al pc il mio HD, ma windows non lo vede. ho riformattato il disco con win "NTFS" poi con "WBFS" e ricaricato le due iso. qui la domanda nasce spontanea.... ma ogni volta che devo aggiungere una iso nuova devo perforza riformattare tutto come vi ho appena descritto? oppure sbaglio in qualcosa? tipo, devo creare una partizione primaria piccola in NTFS e tutto il resto della memoria del HD con WBFS? oppure????
se qualcuno puoi aiutarmi lo ringrazio anticipatamente... ancora complimenti a tutti per il forum.
Wii con Firmware 4.2E
cios38 rev 14
usbloader gx
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
WIndows non riconosce la partizione preparata da WBFS Manger, quindi quando colleghi l'HD al PC non devi formattarlo, annulla e carica Wbfs Manager selezione la lettera assegnata al tuo dispositivo e premi sul tasto carica.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 287
Iscritto il: 30/10/2009, 19:58
Località: Padova
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 41 volte
ma quando colleghi il disco in wbfs e vai su risorse del computer non te lo vede proprio oppure non te lo fa aprire?
Immagine

Elfo con Spadone FAN CLUB
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Ti assegna solo la lettera e vedi il disco rimovibile ma no puoi aprirlo perchè è stato formattato in un altro formato (linux).
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 287
Iscritto il: 30/10/2009, 19:58
Località: Padova
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 41 volte
La mia era una domanda ad alphalima... hehehe non avevo visto che avevi già risposto tu :D
Immagine

Elfo con Spadone FAN CLUB
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/12/2009, 0:28
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
infatti, non mi assegna la lettera... e per riformattarlo in NTFS devo andare da "pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione disco....
ho tentato di vederlo tramite il programa WBFS Manager, ma non lo trova.. ecco perchè devo rifare ogni volta tutto... premetto che ho sul mio pc "WINDOWS XP Professional...
grazie per la risposta tempestiva e per l''aiuto...
Wii con Firmware 4.2E
cios38 rev 14
usbloader gx
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2009, 9:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti! Intanto complimenti per le ottime guide ;)
Io ho un piccolo problema con questo loader (che prima non avevo... ma è nato forse dopo qualche aggiornamento online) che riguarda l'utilizzo di Ocarina... ho tutte le opzioni attivate su ON (sia nei giochi singoli che nel menù del loader).
Cliccando sul singolo gioco mi fa scaricare i file da internet, poi mi chiede quali trucchi voglio attivare per poi creare il file gct. Se poi avvio il gioco però non funzionano... infatti se torno alle impostazioni del gioco mi segnala tutti i trucchi disabilitati (anche quelli che avevo abilitato) come se non li avessi mai selezionati...
Prima andavano tranquillamente... poi tutto insieme mi ha dato questo problema!!!
Grazie anticipatamente a chi leggerà e chi mi risponderà!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
ocarina devi attivarlo solo sui giochi no dal loader metti su on tutti i cheats che ti interessano e clicchi crea e avvia il gioco senza ritornare indietro perchè seno li disattiivi nuovamente..
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2009, 9:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Intanto ti ringrazio per la pronta risposta!
Ho provato a disattivare nel loader e lasciare nei singoli giochi ma nulla... me li calcola proprio disattivati :o non so proprio...
Grazie mille per la disponibilità!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2009, 15:08
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao, ho seguito alla lettera la tua chiarissima guida, ma al momento della prova( avviamento dell'usb loder) mi fa attendere 30 sec motivandola con la lantezza della mia perfierica :x ....
Attendendo i 30 sec. la wii si riavvia :?
Cosa ho sbagliato? per non farti perdere tempo ti dico già che la mia è una nuova versione(black) con fw 4.1E, la modifica dovrebbe essere andata a buon fine dato che la creazione del hbc è andata liscia e anche l'installazione del neogamma(dal quale pure ho provato a far partire l'iso ma con il medesimo risulato il riavvio della wii).
Poi ho seguito passo passo la procedura spiegata nella tua guida quindi rimango un po spiazzato :( .
Con il wbfs manager risultava tutto ok(si vede pure la cover dell'iso).
Pensi che sia dovuto alla periferica(forse un po vecchiotta), o ad un problema di installazione e configurazione delle patch???
Aspetto tue notizie.
Grazie mille
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/11/2009, 17:17
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
SALVE RAGAZZI UNA DOMANDA..SICCOME CHE PRIMA DI COMPRARMI UN HARD DISK ESTERNO VORREI PROVARE CON UNA PENNETTA USB DA 4GB,VORREI SAPERE SE CI SONO GIOCHI CHE OCCUPANO DI MENO DI 4GB OPPURE SE SI POSSONO CARICARE I GIOCHI SULLA USB IN RAR OSSIA COMPRESSI SENZA L OBBLIGO DI DOVER ESTRARRE L ISO..GRAZIE ATTENDO RISPOSTE
SUPER MARIO A VITA!Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
I giochi una volta inseriti con WBFS Manager occupano come se fossero compressi quindi se il file rar è 1 Gb lo sarà anche l'iso inserita nell'USB.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 287
Iscritto il: 30/10/2009, 19:58
Località: Padova
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 41 volte
alesparrow ha scritto:SALVE RAGAZZI UNA DOMANDA..SICCOME CHE PRIMA DI COMPRARMI UN HARD DISK ESTERNO VORREI PROVARE CON UNA PENNETTA USB DA 4GB,VORREI SAPERE SE CI SONO GIOCHI CHE OCCUPANO DI MENO DI 4GB OPPURE SE SI POSSONO CARICARE I GIOCHI SULLA USB IN RAR OSSIA COMPRESSI SENZA L OBBLIGO DI DOVER ESTRARRE L ISO..GRAZIE ATTENDO RISPOSTE


non scrivere in maiuscolo.... equivale ad urlare!!
Immagine

Elfo con Spadone FAN CLUB

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron