HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii Chicken Stick [ACCESSORIO WII]

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2010, 8:28
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Wii Chicken Stick [ACCESSORIO WII] 
Inviato: 28/08/2010, 11:12
Recensione Chicken Stick


Come forse saprete, io mi sono costruito recentemente un accessorio per rendere più realistico Tiger Woods PGA Tour 11 su Wii. Poco dopo aver completato il mio prototipo, sul mercato è stato presentato un prodotto commerciale che ha quasi le medesime caratteristiche, ma qualità nettamente superiore. Si tratta del Chicken Stick.

Immagine

Avendo finalmente ricevuto il mio “Chicken Stick” proprio ieri, non potevo esimermi da una recensione completa.

Ma perché il creatore di questo oggetto lo ha chiamato così? Nel golf il “Chicken Stick” (il “bastone del pollo”) è la mazza scelta dal giocatore che va sul sicuro. Quando un colpo è troppo eroico per essere una buona idea, il golfista sceglie un bastone meno estremo. Ad esempio, piuttosto che usare il driver in una buca stretta ed a basso par, con il fairway circondato da problemi, il golfista sceglie il ferro 3 dal tee. Il ferro 3 è il “bastone del pollo”.
Nel nostro caso il “Chicken Stick” è un accessorio per il Wii Remote. In effetti è la risposta ad una domanda che sorge a qualunque golfista che provi a giocare con Tiger Woods PGA Tour 11, ovvero: “Questa sarebbe la simulazione di golf più realistica al mondo, se solo si potesse usare una vera mazza da golf invece di questo salsiccione di plastica”. In effetti sul mercato esistono vari accessori per giocare con i giochi di golf su Nintendo Wii. Si tratta in ogni caso di appendici di plastica in cui inserire il Wiimote, che “dovrebbero” dare la sensazione di tenere in mano un oggetto simile ad una mazza da golf. Ciò che il giocatore impugna è sempre e comunque un Wiimote, anche se con attaccato un bastoncino di plastica di alcuni centimetri ed una specie di paletta all’estremità. Il risultato netto è piuttosto lontano da un vero bastone da golf. Eccovi un esempio:
http://img72.imageshack.us/img72/7103/5460aa.jpg

Se poi parliamo di “swing weight”, allora rasentiamo il ridicolo. Lo swing weight è definito come “il peso di un bastone da golf misurato ad un punto di fulcro stabilito ad una distanza specificata dall’estremità del grip”. In parole più semplici, lo swing weight è una misura che descrive come il peso di un bastone da golf viene “sentito” dal golfista durante lo swing. Siccome un vero bastone da golf è soprattutto in metallo (acciaio ma anche alluminio e compositi vari), è lungo circa un metro, ed il suo peso è distribuito soprattutto all’estremità della “testa”, dove la pallina viene colpita, si può dire che nessun accessorio darà mai la stessa sensazione di una vera mazza da golf. Il Chicken Stick, tuttavia, è l’accessorio che in assoluto più si avvicina al “feel” di un vero bastone da golf.
http://img72.imageshack.us/img72/277/dscf1089b.jpg

Si tratta di un involucro realizzato in un tipo di plastica molto rigida. Toccandolo si ha una piacevole sensazione di solidità. A questa parte in plastica è stata assicurata la parte finale di un vero bastone da golf, con tanto di grip della Golf Pride. Nella parte sottostante dell’accessorio c’è una specie di grilletto in plastica, che permette di premere il tasto (B) del wiimote senza lasciare la presa dal grip. Il Wiimote ed il Wii Motion Plus vanno tolti dalla loro protezione in gomma, e vanno inseriti nell’alloggiamento del Chicken Stick. C’è una piccola levetta che scatta al momento dell’inserimento, e tiene fermo in posizione il Wiimote. Per toglierlo basta tirare indietro questa levetta ed estrarre il Wiimote: molto ingegnoso. Ho provato scuotendo in vari modi l’accessorio, ed il wiimote rimane perfettamente fermo nel suo alloggiamento. Come ulteriore sicurezza, si può assicurare il laccetto del wiimote al manico.

Parlando di usabilità, devo ribadire cosa ho detto poco sopra. Non troverete nulla di più vicino ad un vero bastone da golf sul mercato. Detto questo, va anche detto che eseguire un buon swing con una vera mazza da golf richiede molta pratica ed un insegnante che vi dica dove sbagliate. Questo accessorio è stato chiaramente realizzato per essere accoppiato con la modalità “tour Pro” di Tiger Woods PGA Tour 11. Questa modalità di gioco rende lo swing impegnativo quanto quello vero, introducendo anche la visuale in prima persona (true view). Il Chicken Stick non è quindi consigliabile a chiunque. Mi sento di consigliarlo senza remore a chi gioca a Golf “dal vero”. A tutti gli altri consiglio di spendere almeno qualche mattinata della propria vita in un campo pratica, con qualche ora di insegnante che vi spieghi cos’è e come si esegue uno swing. Se amate guardare il golf, e giocarlo in un videogame, AMERETE giocarlo dal vivo, e non potrete fare a meno del Chicken Stick. Non mi sento di consigliare il Chicken Stick a chi non ama la simulazione e gli aspetti realistici del golf, e non usa la modalità “tour Pro” di Tiger. A tutti quelli che non riescono a portare a termine un percorso da 18 neanche su Wii Sports Resort perché “è noiosissimo”, dico di lasciar perdere il golf, non è per voi.

Passiamo agli aspetti migliorabili del Chicken Stick. Le uniche piccole “pecche” che ho riscontrato sono due. Primo, l’impossibilità di tenere premuto il tasto (A) durante lo swing. Tiger 11 permette di attivare una modalità “practice” tenendo appunto premuto (A), e testare quindi lo swing prima di eseguire il colpo vero e proprio. In effetti la modalità practice ha senso solo nelle modalità a difficoltà inferiore del gioco, perchè permette di visualizzare anche la traiettoria della palla, una specie di preview del tiro. Personalmente io non uso la modalità “practice”, semplicemente perché quando giochi su un vero campo da golf non puoi vedere in anteprima dove andrà a finire la tua palla prima di tirare!! Seconda pecca, la posizione del “grilletto” per il tasto (B) non è regolabile. Questo significa che chi ha le mani più piccole della media potrebbe trovarsi scomodo a usare l’indice della mano destra (o sinistra per i mancini) per tenere premuto (B). Inoltre il grip è ovviamente del tipo per uomini adulti. Una donna o soprattutto un bambino si troverebbero sicuramente in difficoltà con il chicken stick. Sarebbe auspicabile un chicken stick “configurabile” con grip per donna e per bambino, come nelle vere mazze, e non è detto che in base al successo i produttori non prendano questa strada.

Conclusioni


Una wii con wii-motion Plus - € 199,00
Tiger Woods PGA Tour 11 - € 38,99
Chicken Stick - € 39,93
Giocare un percorso da 18 buche in meno di due ore, senza preoccuparsi delle condizioni atmosferiche, tirando 70 colpi - non ha prezzo.

Se ne volete uno, il sito di riferimento è:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per qualsiasi altra informazione, ho fatto amicizia con Jordan Brandt, uno degli artefici del prodotto, fatemi sapere e se posso, risponderò a ogni domanda.
Ultima modifica di krakolis il 04/10/2010, 21:52, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/03/2010, 21:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Che boiata intergalattica : Lol :
Avatar by super wario:
ImmagineImmagine
Avatar by Totoro:
ImmagineImmagine
Avatar by nintendop:
Immagine



Immagine

Per questo messaggio l' autore Boky ha ricevuto un "Thanks" da
iHero96 (15/06/2011, 20:58)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2010, 8:28
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
La genitrice dei decerebrati è sempre gravida a quanto pare... Un commento senz'altro utile, comunque. Congratulazioni.

Krakolis
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 291
Iscritto il: 20/03/2010, 15:25
Grz inviati: 50 volte
Grz ricevuti: 14 volte
carino ma probabilmente non lo userei mai troppa paura di far partire il telecomando...comunque grandissima recensione complimenti hai anke usato un lessico golfistico ke in poki capiranno e apprezzeranno


Immagine


Immagine


Immagine


AvAtAr By MarX

Angolo Citazioni Dementi By Framy

TagBoard ha scritto:Framy :. Framy usa puzzetta
:. Resetx selvatico è esausto
:. Framy guadagna 30 punti stima
:. Framy usa pastina col formaggino
:. Framy guadagna 80 punti salute
:. vi saluto, vado a magnà la pastina!


Vietato copiare firma sotto Copyright
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 22/04/2010, 14:57
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
veramente bella recensione , solo però che quando hai usato termini specifici sul gioco del golfo mi si è annebiata la vista XD
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/03/2010, 21:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 20 volte
nick59 ha scritto:veramente bella recensione , solo però che quando hai usato termini specifici sul gioco del golfo mi si è annebiata la vista XD


Oltre al cervello : Lol :
Avatar by super wario:
ImmagineImmagine
Avatar by Totoro:
ImmagineImmagine
Avatar by nintendop:
Immagine



Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 22/04/2010, 14:57
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Boky ha scritto:
nick59 ha scritto:veramente bella recensione , solo però che quando hai usato termini specifici sul gioco del golfo mi si è annebiata la vista XD


Oltre al cervello : Lol :

LOL : Chessygrin :
Immagine

Per questo messaggio l' autore nick59 ha ricevuto un "Thanks" da
lacruz (14/03/2011, 19:33)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2010, 8:28
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Come ho scritto nella recensione, è un oggetto consigliabile a chi ama e segue questo sport e vuole avvicinarsi alla pratica, oppure a chi già lo pratica. La recensione cerca di dare più informazioni possibili a chi veramente può essere interessato all'acquisto. I "casual gamers" giustamente non sono interessati, ma non per questo bisogna etichettare come "boiata" un oggetto che oltre che molto valido è assolutamente unico nel suo genere (e quando dico unico intendo unico al mondo). Io gioco a Golf da dilettante, e vi posso assicurare che con Tiger Woods 11 si sente LETTERALMENTE la mancanza di un accessorio come questo. Al punto che io sono arrivato a costruirmene uno (vedasi il mio video youtube).

Comunque, se qualcuno può essere interessato, fatemelo sapere, posso forse farvi risparmiare su dogana e spedizione.

ciao a tutti
Krakolis
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/03/2010, 21:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 20 volte
una domanda ma perchè si chiama Chicken? insomma non centra niente XD
Avatar by super wario:
ImmagineImmagine
Avatar by Totoro:
ImmagineImmagine
Avatar by nintendop:
Immagine



Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
L'ha detto nella recensione-.-' ma le leggete?!
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/03/2010, 21:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 20 volte
lol quella parte non l'avevo letta
Avatar by super wario:
ImmagineImmagine
Avatar by Totoro:
ImmagineImmagine
Avatar by nintendop:
Immagine



Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2011, 19:19
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii Chicken Stick [ACCESSORIO WII]
Inviato: 14/03/2011, 19:31
ciao.
sto cercando di comprare un chicke stick anch'io ma badchicken non mi risponde e non riesco a farmelo spedire in italia...
mi puoi dare una mano?
grazie mille!!!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Recensioni Degli Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti