HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/09/2011, 16:22
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Sesso:
Avvio di Letterbomb
Inserite la SD nella Wii.
Fate una verifica alla data nella wii: se NON è corretta (occhio che corrisponda anche il giorno della settimana) andate a sistemarla.
Dal menù principale della Wii selezionate la Bacheca (il simbolo a forma di lettera) e poi premete (-)
Verrà visualizzata una lettera rossa, premeteci su: si avvierà l'HackMii Installer
Ora andate direttamente alla Fase 2 della guida.


Ciao, ho modificato tante wii , la mia e quelle dei miei amici nell'arco degli ultimi anni, ma oggi mi sono ritrovato con una wii mai modificata, uguale alla mia, firmware 4.3e, faccio tutta la procedura, scaricato letterbomb, dezzippato nella root, faccio partire l'exploit dalla bacheca e mi va in freeze ogni volta che premo sulla letterina. Per riprovarci devo fare il riavvio forzato.

Cosa può essere?
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
wiiserg ha scritto:
Avvio di Letterbomb
Inserite la SD nella Wii.
Fate una verifica alla data nella wii: se NON è corretta (occhio che corrisponda anche il giorno della settimana) andate a sistemarla.
Dal menù principale della Wii selezionate la Bacheca (il simbolo a forma di lettera) e poi premete (-)
Verrà visualizzata una lettera rossa, premeteci su: si avvierà l'HackMii Installer
Ora andate direttamente alla Fase 2 della guida.


Ciao, ho modificato tante wii , la mia e quelle dei miei amici nell'arco degli ultimi anni, ma oggi mi sono ritrovato con una wii mai modificata, uguale alla mia, firmware 4.3e, faccio tutta la procedura, scaricato letterbomb, dezzippato nella root, faccio partire l'exploit dalla bacheca e mi va in freeze ogni volta che premo sulla letterina. Per riprovarci devo fare il riavvio forzato.

Cosa può essere?


scheda sd?
formattata bene, compatibile?
o microsd?...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/09/2011, 16:22
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Sesso:
La solita Sandisk ULTRA da 8GB.

Adesso per scrupolo proverò la mia stessa identica SD ma da 4GB.


EDIT: non capisco, va sempre in freeze. Provato con la mia SD da 4GB con la quale avevo fatto la modifica sulla mia Wii, e con due da 8GB, sempre sandisc ultra, solo che una classe 6 e l'altra classe 10. Niente da fare.
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Prova a darle un bella formattata con sdformatter.
e già che si sei passa a questa guida che è più aggiornata per le modifiche Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/09/2011, 16:22
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Prova a darle un bella formattata con sdformatter.
e già che si sei passa a questa guida che è più aggiornata per le modifiche Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Come non detto.. Sono mesi che non faccio le modifiche e non ho notato che sul sito della letterbomb è comparsa la voce 4.3U ed è selezionata di default. Avevo scaricato quella. Ho riscaricato la letterbomb giusta adesso ed è andata.

Mamma che sbadato... : Thumbup :

PS: non potevo usare la guida de wiidownloader perchè sono su OSX e non ho un Windows a disposizione.

PPS: ma il backup della NAND lo dovevo fare prima di patchare IOS236 ? : Chessygrin :
Missa che devo smettere di fare le modifiche : Chessygrin :
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
solitamente il backup della nand lo faccio quando ho finito completamente la modifca così da avere una copia del lavoro finito in caso di ripristino

p.s l'ios 236 non lo patchi visto che non esiste ma ne metti tu uno creato basandosi sull'ios 36 che una volta si patchava
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/11/2009, 0:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao a tutti ragazzi.

una domanda veloce.
mi hanno portato una Wii 4.2E modificata con la vostra guida, solo che hanno aggiornato a 4.3, e non so perchè hanno anche formattato la wii.

vabbè... come al solito prendo il disco di super smash bros brawl , il pacchetto base e il salvataggio, e metto su SD da 128MB.
niente... non capisco come mai in questa wii non riesco a rimodificarla.

con il gioco e il salvataggio su SD, come vado in forziere, mi dice che il file su SD non va bene.
se faccio l'altra modifica (mac andress) non mi trova la letterina il giorno prima (data e orario sono a posto)

i pacchetti sono giusti, anche perchè li ho usati per altre wii. anche la scheda sd va bene.

ma che ha, i fantasmi?

ok.. ho constatato che anche se la vede dal canale... non legge nessun tipo di SD.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Se ė andato il lettore sd puoi fare poco. Giusto se ē installato priiloader puoi avviare da li multi mod manager su usb a patto tu abbia dei vecchi wiimote.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/01/2012, 13:48
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Ragazzi,io è già un paio d'anni che ho midificato la mia wii con la guida in prima pagina.
Adesso la SD è piena (è da 2 gb,e tra saves,immagini,etc..è bella piena): possedendo una sd da 4gb, se copio tutto il contenuto dalla sd 2gb alla sd 4 gb, potrebbe funzionare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Se la wii nn ha problemi nella gestone di quella specifica sd non ci sono controindicazioni
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/01/2012, 13:48
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Se la wii nn ha problemi nella gestone di quella specifica sd non ci sono controindicazioni

ti ringrazio,ma mi sono accorto che non è la sd ad essere piena,ma proprio la memoria interna...blocchi esauriti.
ma non c'è un modo per aggirare l'inconveniente? Oltre ovviamente a fare un pò di pulizia.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
rlt ha scritto:
aspirina ha scritto:Se la wii nn ha problemi nella gestone di quella specifica sd non ci sono controindicazioni

ti ringrazio,ma mi sono accorto che non è la sd ad essere piena,ma proprio la memoria interna...blocchi esauriti.
ma non c'è un modo per aggirare l'inconveniente? Oltre ovviamente a fare un pò di pulizia.

no
al massimo puoi trasferire su sd qualche salvataggio ma liberi poco, elimina qualche canale inutile, magari quelli per cui nntendo ha cessato il servizio

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
rlt (02/04/2014, 17:48)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/04/2014, 22:51
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Buonasera sono nuovo del forum ma vi leggo già da un po, a breve riceverò una Wii (che un parente non usa), vorrei modificarla e siccome a qualche anno e non è mai stata connessa a internet credo troverò un vecchio firmware...
Ora la domanda è se voglio procedere con la modifica (non avendo nessun gioco fisico) devo aggiornarla all'ultima versione e poi procedere con la guida per Letterbomb? La 4.3 è comunque l'ultima versione firmware?
Grazie a chi risponderà e un saluto a tutta la community! :)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
PaulLevesque ha scritto:Buonasera sono nuovo del forum ma vi leggo già da un po, a breve riceverò una Wii (che un parente non usa), vorrei modificarla e siccome a qualche anno e non è mai stata connessa a internet credo troverò un vecchio firmware...
Ora la domanda è se voglio procedere con la modifica (non avendo nessun gioco fisico) devo aggiornarla all'ultima versione e poi procedere con la guida per Letterbomb? La 4.3 è comunque l'ultima versione firmware?
Grazie a chi risponderà e un saluto a tutta la community! :)

la guida che devi seguire è questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e non hai bisogno di nessun gioco x modificarla : Wink :
per il firmware non devi preoccuparti wiidownloader ti installera' in automatico il 4.1(l'ultimo fw uscito: il 4.2 e il 4.3 sono solo aggiornamenti antipirateria)
facci sapere : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
PaulLevesque (14/04/2014, 12:06)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/04/2014, 22:51
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
PaulLevesque ha scritto:Buonasera sono nuovo del forum ma vi leggo già da un po, a breve riceverò una Wii (che un parente non usa), vorrei modificarla e siccome a qualche anno e non è mai stata connessa a internet credo troverò un vecchio firmware...
Ora la domanda è se voglio procedere con la modifica (non avendo nessun gioco fisico) devo aggiornarla all'ultima versione e poi procedere con la guida per Letterbomb? La 4.3 è comunque l'ultima versione firmware?
Grazie a chi risponderà e un saluto a tutta la community! :)

la guida che devi seguire è questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e non hai bisogno di nessun gioco x modificarla : Wink :
per il firmware non devi preoccuparti wiidownloader ti installera' in automatico il 4.1(l'ultimo fw uscito: il 4.2 e il 4.3 sono solo aggiornamenti antipirateria)
facci sapere : Thumbup :

Allora prima di tutto grazie della risposta, poi volevo chiederti giusto una paio di cose prima di procedere, io ora ho controllato ho il firmware 3.4E ma da come mi hai detto la modifica carica direttamente la 4.1 giusto?
Altra cosa ho letto che ho bisogno di una scheda SD, oggi vado a comprarla, di che dimensione mi conviene prenderla per stare tranquillo diciamo :)
Grazie ancora!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
evita le micro sd portano problemi
la grandezza da 2gb ,marca,possibilmente sandisk(c'è da2gb dedicata alla wii) o kingston
in alternativa non trovando le prime qui hai una lista di compatibili Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/04/2014, 22:51
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:evita le micro sd portano problemi
la grandezza da 2gb ,marca,possibilmente sandisk(c'è da2gb dedicata alla wii) o kingston
in alternativa non trovando le prime qui hai una lista di compatibili Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :

Ok ho preso una SDHC Sandisk da 4gb ma non funziona (non avevo visto che era HC), ho una 512 su una vecchia macchina fotografica che invece viene letta dalla wii, è troppo poco 512? Comunque domani provo a cambiarla con una SD sempre Sandisk ma avevano solo quelle da 8gb...
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
PaulLevesque ha scritto:
GIUME ha scritto:evita le micro sd portano problemi
la grandezza da 2gb ,marca,possibilmente sandisk(c'è da2gb dedicata alla wii) o kingston
in alternativa non trovando le prime qui hai una lista di compatibili Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :

Ok ho preso una SDHC Sandisk da 4gb ma non funziona (non avevo visto che era HC), ho una 512 su una vecchia macchina fotografica che invece viene letta dalla wii, è troppo poco 512? Comunque domani provo a cambiarla con una SD sempre Sandisk ma avevano solo quelle da 8gb...

avendo un fw cosi datato,limitati a sd normale non superiore ai 2gb(la marca è relativa,basta che sia compatibile) : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/04/2014, 22:51
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
[quote="GIUMEavendo un fw cosi datato,limitati a sd normale non superiore ai 2gb(la marca è relativa,basta che sia compatibile) : Wink :[/quote]
Tutto ok ho fatto l'aggiornamento del firmware alla 4.3 prima di fare la modifica e infatti dopo l'aggiornamento mi leggeva la SD, la modifica è andata a buon fine tutto ok (ti ringrazio!!! : Wink : ) ora solo una cosa volevo capire, ho caricato come loader nella cartella aps USB Loader, ma lo devo aprire (e caricare) sempre dalla Homebrew? E quando voglio uscire da un gioco non c'è modo di tornare al Loader? Devo tornare sempre alla schermata principale wii, riaprire Homebrew e caricare USB Loader? Non c'è un modo per farlo partire in automatico all'accensione? Ok forse chiedo troppo grazie : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/04/2013, 0:08
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
sto facendo la modifica su una nuova wii
il problema è questo dopo aver aperto la letterbomb e preparato la sd per il bootmii aprendo l'homebrew channel non esce nulla da installare, dove sbaglio?

edito ho risolto con questo, ora c'è il problema che quando vado ad installare il WAM mi da un problema sulla sd

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron