HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] IOS58: USB 2.0, HBC capovolto e "No Vulnerable IOS"

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/04/2011, 14:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
1) guardando l'elenco degli ios con Syschek accanto alla voce ios58 rev 6176 c'è la voce non patchato: non dovrebbe esserci la voce usb 2.0?
2) non potrebbe essere che il problema sia il bootMii? posso reinstallare solo quello semmai? se si devo partire da MMManeger - wad meneger - bootMii - prepara an sd card - senza precedentemente eliminare nulla dalla sd? devo usare i file del pacchetto ios58 base rar o no
3) se l'ios non è installato correttamente mi potete dare una dritta per reinstallarlo? (una piccola guida passo passo se non vi è di troppo disturbo)
4) mi sono scordato di dire che la partizione WBFS la riconosce
grazie di nuovo
ciao a tutti
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2011, 19:16
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao scusa ma non ho capito un passaggio della guida, come faccio installare l'ios 58 con mmm se appena apro la letterbomb mi appare la schermata "NO VULNERABLE IOS"?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
stejek ha scritto:Ciao scusa ma non ho capito un passaggio della guida, come faccio installare l'ios 58 con mmm se appena apro la letterbomb mi appare la schermata "NO VULNERABLE IOS"?

Perché devi avviare mmm con l'exploit.. non l'hackmii installer.
Segui bene questa guida... passo per passo. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2011, 10:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
grazie , ottimo lavoro
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
@Davebaol

Ho aggiornato la guida, ma poca roba:
solamente messa la v6176 del 58 in modo che non possa dare errori, per questione di versione, nell'installazione.

Per il resto ho solo sistemato qualche cosetta, più che altro impaginazione "at minchiam" (...thx to sylver...)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2010, 19:12
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
scusate una domanda banale, ma, nel caso di homebrew channel non funzionante e fw 4.3 si dice di sfruttare Letterbomb... il mio dubbio è: ma perchè in questo caso letterbomb fa partire MMM mentre nella guida per la modifica fa partire l'hackmii installer??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Perchè mmm serve per poter installare il 58 originale (al posto di quello patchato o mancante) a poi avviare l'hackmii installer.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2010, 19:12
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Actar ha scritto:Perchè mmm serve per poter installare il 58 originale (al posto di quello patchato o mancante) a poi avviare l'hackmii installer.

scusa,mi son spiegato male...la mia domanda non era del "perche"... ma del "come" in questo caso parte mmm mentre nel caso della modifica parte l'hackmii installer...anche se i file sono gli stessi... o sbaglio?

non so se mi son spiegato...è piu una curiosità di tipo "tecnico"...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Andrix1988 ha scritto:scusa,mi son spiegato male...la mia domanda non era del "perche"... ma del "come" in questo caso parte mmm mentre nel caso della modifica parte l'hackmii installer...anche se i file sono gli stessi... o sbaglio?

non so se mi son spiegato...è piu una curiosità di tipo "tecnico"...

I file non sono gli stessi.
Hanno solo lo stesso nome.
L'exploit permette di avviare l'homebrew presente nella root, qualsiasi esso sia (o quasi).
Mettendo il boot del syscheck nella root, con l'exploit avvierai syscheck. : Wink :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2010, 19:12
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Actar ha scritto:
Andrix1988 ha scritto:scusa,mi son spiegato male...la mia domanda non era del "perche"... ma del "come" in questo caso parte mmm mentre nel caso della modifica parte l'hackmii installer...anche se i file sono gli stessi... o sbaglio?

non so se mi son spiegato...è piu una curiosità di tipo "tecnico"...

I file non sono gli stessi.
Hanno solo lo stesso nome.
L'exploit permette di avviare l'homebrew presente nella root, qualsiasi esso sia (o quasi).
Mettendo il boot del syscheck nella root, con l'exploit avvierai syscheck. : Wink :

ok.. grazie per il chiarimento :)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2011, 21:21
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Non ho capito molto... Io vorrei giocare a Zelda Skyward ma mi resetta la console... uso usb loader gx... forse perché non ho ancora inserito il wiimote plus? O devo aggiornare l'homebrew channel? Pump my wii mi dice che è obsoleto! Però non ho capito come aggiornarlo!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2010, 19:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti!!Ho sempre seguito il vostro sito ma non ho mai scritto sul forum, quindi spero di scrivere nel posto giusto!!!quindi scusate in anticipo!!
Scusate ma ho un problema enorme!!
Ho una wii son softmod e faccio partire backup da hd esterno.
Dunque tutto è partito dal fatto che ho il backup di kirby's adventure che non partiva, quindi mi metto alla ricerca e sul vostro sito trovo consigliata, da un'utente, questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., scarico pimp my wii e faccio partire il download dei wad (procedura offline),nell'attesa vado avanti nella lettura (errore!!) e trovo la fase 2 dove parla dell'aggiornamento di HBC e bootmii (i miei erano vecchi) e decido di farlo usando il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., saltando di fatto la fase di test della guida di pimp my wii :(!! comunque la fase 1 e 2 vanno tranquille, procedo con la 3, installo tutto, arrivo alla schermata dell'HBC ormai aggiornata (diversa nei colori da quella che avevo prima) quando....boom!!in 1movimento da pirla stacco l'attacco dell'alimentazione da dietro la wii!!!:O lo riattacco, riaccendo....e la wii mi dà schermata exception dsi e codici vari...non si muove da lì, il wii mote se schiaccio tasti lampeggia e se pigio reset sulla console mi compare la scritta reload al fondo dei vari codici ma non succede nulla!!!
Che fare???!!!
Grazie a tutti
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
prova a toglierli l'alimentazione stacca i cavi dalla wii e dalla spina ,lasciala cosi per un po,dopo facci sapere
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2010, 19:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie per la rapidità!!
Sorry...mi sono dimenticato di scrivere che l'ho già lasciata un giorno intero completamente staccata...nada..quello che non capisco è che cercando sul sito, tutti quelli che hanno avuto l'exception dsi riuscivano comunque ad avviare la wii e ad arrivare alla schermata della salute!!!a me dà subito l'exception all'avvio!!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2010, 19:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nessun suggerimento?!
Sono bloccato ragazzi...non so che fare!!!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
prova dico prova perche' sto andando a intuito(spero che funzi) copia tutto il contenuto dell'sd sul pc
formatta l'sd in fat 32 e ripeti da capo la modifica,sperem
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2010, 19:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Niente...porc####ur829ryp!!
Accendo il wii e mi dà subito la maledetta schermata exception dsi....
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2010, 19:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Aiutoooo!!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2010, 19:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ma nessuno ha qualche consiglio??
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 784
Iscritto il: 03/01/2010, 23:14
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Sesso:
La tua è una situaizone veramente difficile.
Sulla SD hai la cartella "bootmii"?
Se si apri con il blocco note il file "bootmii.inf" che dovrebbe avere al suo interno le seguenti righe:
# BootMii config file

# Video mode, possible settings:
# NTSC, PAL50, PAL60, PROGRESSIVE
VIDEO=PAL50

# Autoboot, possible settings:
# SYSMENU, HBC
AUTOBOOT=SYSMENU

# Autoboot delay, in seconds:
# Default is 5
BOOTDELAY=0

Modifica il valore dell'ultima stringa da 0 a 20.
In teoria appena accendi (non mi ricordo se prima o dopo la schermata della salute) per venti secondi ti dovrebbe apparire il programma BOOTMII.
Oppure prova a modificare l'AUTOBOOT in HBC. Magari ti parte l'Homebrew channel e riesci a risolvere con un pimpmywii.
Se hai una copia della NAND salvata da qualche parte, rimettila nella SD, così puoi tentare di ripristinare quella.

Forse i mod dovrebbero trasferire questo post sul forum di aiuti e richieste.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Diagnostica e Risoluzione Errori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron